View Full Version : update automatici
AleROMA79
04-11-2016, 15:44
ciao a tutti
volevo chiedere se imposto l'aggiornamento automatico ad una determinata ora, lui aggiorna tutto quello che trova??
se ad esempio office o altro software non lo volessi aggiornare??
grazie
Avantarno
04-11-2016, 17:38
Su windows 7 non credo ci sia la possibilità di filtrare gli aggiornamenti se non togliendo la spunta oppure nascondendoli. Purtroppo non penso faccia tutto da solo. Su windows 10 é possibile filtrare gli aggiornamenti non facendoli scaricare per office, ma ovviamente non é il tuo caso.
Inviato dal mio Galaxy s7
AleROMA79
04-11-2016, 18:02
che succede se gli aggiornamenti di office danno problema??
mi si potrebbe bloccare??
tallines
04-11-2016, 20:45
ciao a tutti
volevo chiedere se imposto l'aggiornamento automatico ad una determinata ora, lui aggiorna tutto quello che trova??
se ad esempio office o altro software non lo volessi aggiornare??
grazie
Ciao, su W7, puoi selezionare l' opzione in Windows Update, "Verifica la disponibilità di aggiornamenti, ma consenti all' utente di scegliere se scaricarli e installarli", sapendo poi quali sono i kb che si riferiscono a Office .
AleROMA79
05-11-2016, 08:47
Si ho fatto sempre così
Ma volevo evitare di far partita a mano ogni volta gli aggiornamenti, se fa tutto in automatico senza che te ne accorgi neanche sarebbe meglio!!
Vorrei come detto mettere tutto in automatico ma ho paura che si creano problemi con Office!!
tallines
05-11-2016, 10:26
Se metti come opzione, in Windows update gli aggiornamenti automatici, non hai la possibilità di scegliere quali installare e quali no .
Tutto quello che arriva, tramite gli aggiornamenti, viene installato .
Quindi anche gli aggiornamenti che riguardano Office .
Da un certo punto di vista, se un' applicazione o anche un driver funziona, non occorre che venga aggiornato .
In quanto gli aggiornamenti possono servire per migliorare l' andamento dell' applicazione o dei driver o anche possono creare alcuni problemi .
Secondo me gli aggiornamenti per Office non creano problemi, anche se questo non lo so con certezza, perchè dipende dalla versione di Office, dal tipo di aggiornamenti che arrivano.....
Al limite prima xche vengano inbstallati gli aggiornamenti, ti crei un' immagine di backup di tutto il SO programmi compresi e accertati di avere anche uno o più punti di ripristino attivi, da poter usare, nel caso che qualche aggiornamento, crei dei problemi .
L' unica opzione per filtrare gli aggiornamenti per Office è mettere l' opzione in Windows Update, detta .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.