PDA

View Full Version : Paint 3D: alcuni video mostrano di cosa è capace il rinnovato software di Microsoft

Redazione di Hardware Upg
04-11-2016, 13:05
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/paint-3d-alcuni-video-mostrano-di-cosa-capace-il-rinnovato-software-di-microsoft_65500.html

L'azienda di Redmond ha deciso di pubblicare sul canale di YouTube alcuni video "tutorial" che mostrano quanto sia facile realizzare disegni tramite Paint 3D.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Lithios
04-11-2016, 13:22
Bello e semplice! Molto interessante per utenti non specializzati come me a cui ogni tanto occorre fare un pò di grafica per presentazioni e simili.

Marok
04-11-2016, 13:34
Si certo facile... è come vedere un video di creazione fotorealistica con paint normale e dire "guarda quanto è facile fare un disegno fotorealistico con paint!"

deggial
04-11-2016, 14:17
Si certo facile... è come vedere un video di creazione fotorealistica con paint normale e dire "guarda quanto è facile fare un disegno fotorealistico con paint!"

niente di più facile! basta andare a disegnarsi pixel per pixel :fagiano:

Lithios
04-11-2016, 14:55

No dai ma qui si vede che effettivamente è semplice. Parti da dei poligoni di base, li ingrandisci, li giri, li deformi. Tutto in maniera molto intuitiva con il menù degli strumenti. Sembra una versione migliorata dei disegni in Word.

Magari non realizzi facilmente il piccione disegnato nell'ultimo video che quello si che è complesso. Ma il pinguino del primo video te lo disegna pure un bambino di 7 anni e tutto sommato può essere anche un risultato accettabile per una grafica easy.

Cooperdale
04-11-2016, 15:56
Voglio essere l'uomo del primo video.

jepessen
04-11-2016, 16:02
Ho come l'impressione che useranno questo programma per spingere l'utenza consumer a creare assets per il loro HoloLens, quando uscira'...

Se vogliono che prenda piede, dovranno disporre sia di hardware, e ce l'hanno, sia di software che permetta di creare contenuti adeguati anche a gente non specializzata...

Credo che questo sara' il primo passo verso un'interessante integrazione in un futuro prossimo...

nobucodanasr
04-11-2016, 21:14
L'ultimo video mi ha ricordato Organica, anche se quello era più sofisticato, visto che faceva uso di metaballs

https://myclone.files.wordpress.com/2010/02/organica-shot.jpg

acerbo
04-11-2016, 22:37
che carini nel primo filmato hanno fatto il pinguino di linux :asd:

Cappej
05-11-2016, 07:48
Voglio essere l'uomo del primo video.

effettivamente è un gran figo! :mbe:

s-y
05-11-2016, 08:06
che carini nel primo filmato hanno fatto il pinguino di linux :asd:

hehe... con espressione piu' tonta pero' :D