PDA

View Full Version : Cerco Aiuto Per Portatile Lavoro/Svago/Università

felix9994
04-11-2016, 11:41
Salve a tutti e grazie in anticipo per i consigli che riceverò.
Allora vorrei comprare un portatile con cui principalmente dovrei lavorare su internet(ebay,paypal in primis) e che mi permetta di aprire 5-6 schede internet senza impallarsi.
Per studiare per l'univeristà,aprire quindi vari word e power point ma questo penso sia un requisito bassissimo che offrono tutti i PC.
Ed in ultimo per guardare film e serie TV,quindi un buono schermo(HD ovviamente non full,so che costano molto,e mi bastano 15 pollici)sarebbe gradito.
Per le marche so che esistono di nuove tipo Lenovo ma non ho mai provato nulla di loro,HP che però mi ha dato brutte esperienze e Acer ed Asus che so essere i migliori.

Che caratteristiche dovrei ricercare in un PC per soddisfarmi,per 3-4 anni almeno?Avevo intenzione di acquistarlo nel black friday in modo tale da potermi permettere allo stesso prezzo di oggi,qualcosina di meglio.Budget?450-500 massimo se ne vale la pena,se posso spenderne 400 meglio ancora.
Grazie attendo consigli.

Guybrush.
04-11-2016, 12:35
Questo è hp, ma ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni (i5 con schermo full hd):

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_hp_250_g5_w4m41ea.aspx

felix9994
04-11-2016, 15:07
Wau io sapevo che i FHD costassero molto di più,questo si trova a pochissimo!
Ma si nota la differenza fra HD e FHD su uno schermo così,oppure vale la pena prenderne uno allo stesso prezzo schermo HD, ma con 8gb di ram e magari anche un HDD più capiente?

Guybrush.
04-11-2016, 15:34
Wau io sapevo che i FHD costassero molto di più,questo si trova a pochissimo!
Ma si nota la differenza fra HD e FHD su uno schermo così,oppure vale la pena prenderne uno allo stesso prezzo schermo HD, ma con 8gb di ram e magari anche un HDD più capiente?

In questa fascia di prezzo comunque non ti aspettare chissà che, anche per i monitor full hd perchè hanno tutti una qualità abbastanza mediocre (al 99.9% il pannello dell'hp è un TN).

Comunque l'hp esiste anche nella versione con 8gb di ram e hard disk da 1tb (e sempre con schermo full hd) rientrando sempre nel tuo budget:

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=W4M43EA%23ABZ

zip88
04-11-2016, 15:51
In questa fascia di prezzo comunque non ti aspettare chissa che, anche per i monitor full hd perchè hanno tutti una qualità abbastanza mediocre (al 99.9% il pannello dell'hp è un TN).

Comunque l'hp esiste anche nella versione con 8gb di ram e hard disk da 1tb (e sempre con schermo full hd) rientrando sempre nel tuo budget:

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=W4M43EA%23ABZ

io ho preso l'hp 250g5 in versione 8gb di ram.
Per quanto il pannello sicuramente non sia elevato qualitativamente, io l'ho trovato buono così come nei materiali

felix9994
04-11-2016, 16:37
Ma solo io ho avuto brutte esperienze con un HP? Speravo di prendere un Asus o quantomeno un Acer.

zip88
04-11-2016, 16:48
Ma solo io ho avuto brutte esperienze con un HP? Speravo di prendere un Asus o quantomeno un Acer.

prima di prendere l'hp, ho preso 2 settimane fa un acer da amazon.

è un i7-6500u 4gb ddr4 500gb 940mx HD.

a me non piace il pannello...colori non luminosi...quindi credo di rimandarlo indietro

ale9113
25-03-2017, 15:27
io ho preso l'hp 250g5 in versione 8gb di ram.
Per quanto il pannello sicuramente non sia elevato qualitativamente, io l'ho trovato buono così come nei materiali

ciao a tutti, non vorrei disturbare ma ho bisogno di un informazione e spero che tu possa essermi d'aiuto. Ho trovato oggi in offerta il notebook hp 250 g5 w4m43ea, penso che tu ti riferissi a questo, e vorrei sapere se il suddetto ha la batteria estraibile oppure è integrata.
Lo pagherei circa 450euro, un prezzo ottimo per queste caratteristiche