PDA

View Full Version : Xbox One Controller PC

embassy81
04-11-2016, 10:00
Ciao a tutti, vorrei fare qualche domanda ai possessori di questo "nuovo" controller... comodissimo esteticamente bellissimo .. peccato che qualitativamente è inferiore ad un joy cinese da 5€ ...

preso su amazon a 44€ (70€ ... è follia per la scarsa qualità) .. cambiato già 2 volte, lo utilizzo al 99% per Fifa

Speravo fosse guasto, o avesse problemi "il mio", ma leggendo qua e la noto che per molti il joy ha questi problemi:
- il tasto RB sembra non rispondere adeguatamente
- noto una certa latenza nella riposta di tutti i tasti

quindi vi chiedo avete notato anche voi questi difetti? c'è qualche procedura che si può fare "via software" per migliorare le prestazioni? in caso contrario cercherò di farmelo cambiare per la 3 volta ma optando per il precedente modello della 360 che a mio parere è moooooolto meglio

(uso windows 10, e ho già effettuato l'aggiornamento "base", trami app "accessori xbox")

dimenticavo ... sono collegato via chiavetta (via cavo, non va perchè fa falso contatto)

floyd2
04-11-2016, 11:17
Che versione del controller hai?
Te lo chiedo perché, per esempio il problema del tasto RB, potrebbe essere legato alla prima versione del controller. Non è un difetto, è proprio fatto così...ha uno scatto ed un modo di essere premuto "particolare". La cosa è stata sistemata con le nuove versioni, in cui hanno riprogettato i due tasti bumper.

Per il secondo problema, sinceramente io uso il controller e non ho questo ritardo. Che sia dovuto al collegamento wireless? Dovresti provare con il cavo.
A tal proposito, che intendi per falso contatto? Causato da cosa?

Psycho91-1
04-11-2016, 11:20
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1334390&page=403

questo è il topic dove chiedere senza aprire nuove discussioni.

Scommetto che hai la prima versione: ha per caso l'uscita delle cuffie sotto? Non ho problemi con RB come dici.
I problemi di lag in wireless li noto di più rispetto a quelli 360 però... questo è vero, praticamente con FIFA. A questo punto credo sia un problema di FIFA 17.
Però 50 euro li rispenderei tutta la vita per questi pad perché con altri giochi va alla grande.

ah via cavo a me funziona perfettamente, e risolvo il lag dei comandi in FIFA 17.

embassy81
04-11-2016, 11:35
grazie mille per le risposte
mi sa che ho "la prima versione" ...il jack delle cuffie è sotto (insieme al connettore che assomiglia ad una miniHDMI) ... la seconda versione dove ce l ha? giusto per capire come riconoscerlo

per falso contatto intendo che io via cavo non ci sono manco riuscito a farlo funzionare, leggendo in rete sentivo che devi trovare "la posizione" corretta e pregare che nn si muova... un altro amico ne ha cambiati 4 prima di trovarne uno che glielo faceva andare.
(altro motivo per cui per me continua a nn valere come il vecchio 360)

sempre leggendo in giro .. altra gente i problemi li ha in altri giochi.
credo sia più legato ai driver ... ma per quel che mi riguarda la "risposta" del vecchio controller è nettamente superiore al nuovo

Psycho91-1
04-11-2016, 12:29
se hai il jack delle cuffie hai la seconda versione.
Forse non ti trovi tu col controller (dubito che 3 controller cambiati abbiano tutti lo stesso difetto) per come è fatto il tasto RB... però per me è molto molto comodo.

Boh ti ripeto io non ho problemi, ne ho presi ben 3 e funzionavano perfettamente con cavo e in wireless. (uno dei 3 l'ho mandato indietro perché era la prima versione e preferisco la seconda).

Una volta collegato col cavo, qualsiasi cavo micro-usb, non ho problemi, non si stacca da nessun controller manco a pagarli.

La reattività in wireless, l'input lag insomma, lo sento problematico solo con FIFA 17. NBA 2k16 e 17, Dark Souls 3, The Witcher 3, e tantissimi altri giochi, non ho avuto né ho ora alcuna differenza nell'uso dei controller 360 e One

embassy81
04-11-2016, 13:55
ma l'impugnatura... ammetto che è più comoda e più ergonomica.. ma il problema di fifa lo abbiamo riscontrato in 3 ... alla prima pressione (gioco con i tasti alla PES, quindi la corsa in alto a dx) il giocatore nn corre... "sente" che l'ho premuto solo la seconda volta.

altra cosa
ho scaricato un tool per verificarne la calibrazione (mi sfugge il nome, l ho trovato sullo store di win) sia per 360 che per xone.

il primo perfetto, appena si apre il software si vedono le coordinate precise in posizione 0.0 degli stick... stabili (nonostante gli anni di usura) e quanto premi RT risponde perfetto e torna al valore corretto

con l'xone ... a joydpad appoggiato sulla scrivania, i cursori degli stick, si muovono da soli..anche se di poco.. e non tornano mai in posizione centrale perfetta ... idem i tasti RT e LT .. premuti e rilasciati il software segnala che non ritorna alla posizione di default

floyd2
04-11-2016, 14:05
grazie mille per le risposte

mi sa che ho "la prima versione" ...il jack delle cuffie è sotto (insieme al connettore che assomiglia ad una miniHDMI) ... la seconda versione dove ce l ha? giusto per capire come riconoscerlo

per falso contatto intendo che io via cavo non ci sono manco riuscito a farlo funzionare, leggendo in rete sentivo che devi trovare "la posizione" corretta e pregare che nn si muova... un altro amico ne ha cambiati 4 prima di trovarne uno che glielo faceva andare.

(altro motivo per cui per me continua a nn valere come il vecchio 360)

sempre leggendo in giro .. altra gente i problemi li ha in altri giochi.

credo sia più legato ai driver ... ma per quel che mi riguarda la "risposta" del vecchio controller è nettamente superiore al nuovo

Se hai il jack delle cuffie sotto, allora hai la seconda versione, quindi i nuovi bumper.
Per quanto riguarda il lag, credo a questo punto sia un problema di fifa...io non ci gioco quindi non ti so dire.

Per quanto riguarda il cavo, probabilmente ci sono degli esemplari difettosi, visto che in internet qualcosa si trova, ma la stragrande maggioranza non ha nessun problema.

Ci attacchi un qualsiasi cavo microusb e funziona perfettamente.

Per la calibrazione, dovrebbe esserci il tool classico in pannello di controllo, per controllare.

Potrebbe comunque essere che il tuo sia difettoso. Se riesci a provarlo con il cavo vedi come va, in caso te lo fai cambiare.

Psycho91-1
04-11-2016, 14:24
Non farei affidamento a certi software (per quanto ben fatti). Magari per quello One non è ottimizzato bene il software.

Comunque le levette, proprio sono di un altro mondo.
Quelle 360 spesso rimanevano inclinate lievemente (lo puoi notare ad esempio nei giochi di guida dove rimangono di qualche grado nell'ultima direzione data), quelle One tornano perfettamente centrate.

Con RB non ho problemi, è vero che non ci corro più (da qualche anno ho imparato a usare RT per lo sprint) ma su Dark Souls 3 lo uso spesso senza problemi di reattività, anche in NBA 2k17 funziona alla prima pressione.

Pare strano che 3 controller su 3 ti siano capitati difettati allo stesso modo :confused:

embassy81
04-11-2016, 15:14
grazie ancora ... o un certo feeling con la sfiga.. quindi nulla mi stupisce

stasera faccio altre prove, con cavo compreso e vediamo ...
ho letto anche di un "collegamento" tra i frame lock nei giochi e il problema della latenza ... che ... lascia il tempo che trova, ma a quanto pare sembrano collegate le due cose

stasera provo a non limitare i fps in FIFA e vediamo

... se no ... vado di cambio ancora (ma a questo punto per quanto mi roda torno al vecchio 360)