PDA

View Full Version : Cordless e fibra

Blister
04-11-2016, 09:06
A un duetto panasonic, la cui base è collegata direttamente al router, ho associato altri due cordless, 1 altro panasonic e 1 saiet.
Il problema è che i due associati non visualizzano l'id chiamante e naturalmente non segnalano le chiamate perse.

DavideDaSerra
05-11-2016, 13:23
è normale: GAP (profilo di accesso generico) include solo la gestione della chiamata e l'interfono, il resto sono estensioni del venditore. Prova a cancellare e registrare nuovamente il cordless panasconic aggiuntivo, quello dovrebbe funzionare mentre il sainet o lo colleghi 'direttamente' al modem con uno sdoppiatore o le funzioni 'avanzate' non le hai.

PS: a casa ho un siustema con 3 cordless (tutti panasonic), due del 2012 e 1 del 2007, ma funzionano tutti sia col chi è che con orologio, rubrica...
Invece l'aladino che per un periodo ho avuto registrato sulla stessa base Panasonic ma funzionava appunto solo per le chiamate (senza chi è) e l'interfono.

Blister
07-11-2016, 10:30
è normale: GAP (profilo di accesso generico) include solo la gestione della chiamata e l'interfono, il resto sono estensioni del venditore. Prova a cancellare e registrare nuovamente il cordless panasconic aggiuntivo, quello dovrebbe funzionare mentre il sainet o lo colleghi 'direttamente' al modem con uno sdoppiatore o le funzioni 'avanzate' non le hai.

PS: a casa ho un siustema con 3 cordless (tutti panasonic), due del 2012 e 1 del 2007, ma funzionano tutti sia col chi è che con orologio, rubrica...
Invece l'aladino che per un periodo ho avuto registrato sulla stessa base Panasonic ma funzionava appunto solo per le chiamate (senza chi è) e l'interfono.
Ciao, ho cancellato e riassociato e niente non registra le chiamate però almeno mi segnala l'ID chiamante delle chiamate interne.
Ma scusa, allora per avere le funzioni complete tramite associazione alla base panasonic, che caratteristiche deve avere il telefono?

DavideDaSerra
08-11-2016, 13:16
A questo punto la stessa manca non basta, ma serve che siano della stessa 'linea'. I miei in effetti sono uno il successore dell'altro.

Prova a mettere come basetta principale la basetta panasonic più nuova, potrebbe essere che la basetta vecchia vada bene solo per i modelli vecchi mentre quella nuova vada bene sia per i nuovi che per i vecchi.

Blister
08-11-2016, 19:03
A questo punto la stessa manca non basta, ma serve che siano della stessa 'linea'. I miei in effetti sono uno il successore dell'altro.

Prova a mettere come basetta principale la basetta panasonic più nuova, potrebbe essere che la basetta vecchia vada bene solo per i modelli vecchi mentre quella nuova vada bene sia per i nuovi che per i vecchi.

Allora l'ultimo cordless è il KX-TG1611 (15 euro :D ) e dalle specifiche vedo che non ha il gap
Funzioni GAP No

Gli altri panasonic sono il duo KX-TG 1312.

La mia impressione è che è possibile associare alla base del 1312 tre tel in tutto incluso il proprio ricevitore e il suo compagno e infatti prima di associare il quarto, ovvero il 1611, l'id chiamante appariva su tutti i cordless.

Non so se è possibile associare un twin ad un'altra base, ho un po' di timore. Forse lascio così boh vedrò

DavideDaSerra
20-11-2016, 15:44
La mia situazione:

Basetta: kx tg 6611
Portatili: due kx tga660 , un kx tga641

Consiglio:
potresti provare a de-registrare tutti i portatili dalla basetta e poi ri-registrarli.

per deregistrare :
--procedura valida col cordless 1611, indipendentementa dalla basetta --

[menu][#][1][3][1], se richiesto metti pin della base (default=0000)
metti il numero del cordless da de-registrare
ok

ripeti per tutti i cordless registrati sulla basetta

per registrare nuovamente i portatili:

tieni premuto il tasto 'ricerca' sulla basetta per 10 sec.

sul cordless:
[menu] -> impostazioni iniziali -> registra portatile -> metti il pin della basetta (0000)

ripeti la procedura per ogni portatile

In questo modo 'azzeri' la basetta e, se c'era un problema in registrazione viene corretto.

EDIT:
il 1611 l'ha mia nonna tant'è che sono riuscito a registrare un portatile panasonic sulla basetta dell'aladino

Blister
20-11-2016, 16:37
La mia situazione:

Basetta: kx tg 6611
Portatili: due kx tga660 , un kx tga641

Consiglio:
potresti provare a de-registrare tutti i portatili dalla basetta e poi ri-registrarli.

per deregistrare :
--procedura valida col cordless 1611, indipendentementa dalla basetta --

[menu][#][1][3][1], se richiesto metti pin della base (default=0000)
metti il numero del cordless da de-registrare
ok

ripeti per tutti i cordless registrati sulla basetta

per registrare nuovamente i portatili:

tieni premuto il tasto 'ricerca' sulla basetta per 10 sec.

sul cordless:
[menu] -> impostazioni iniziali -> registra portatile -> metti il pin della basetta (0000)

ripeti la procedura per ogni portatile

In questo modo 'azzeri' la basetta e, se c'era un problema in registrazione viene corretto.

EDIT:
il 1611 l'ha mia nonna tant'è che sono riuscito a registrare un portatile panasonic sulla basetta dell'aladino

Ci provo e ti farò sapere

DavideDaSerra
30-11-2016, 15:33
Ho provato a collegare un tga600 alla basetta 1611. Le chiamate passano ma non il numero. Appena riesco faccio la prova inversa

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Blister
30-11-2016, 16:51
Invece la mia base non accetta la procedura da te indicata di deregistrazione. Nel frattempo il cordless saiet si è rotto e non posso più liberare la sua associazione :muro: per cui risultano sempre 4 cordless :muro: