View Full Version : Come si rimette tasto a isola saltato?
lifegate63
03-11-2016, 22:01
Si è staccato un tasto della tastiera e non riesco a rimetterlo, dovrebbe essere di quelli a isola, la parte verso il monitor mi pare si innesti ma non dall'altro lato il tasto mi sembra integro, qualcuno può spiegarmi come si fà?
bio.hazard
04-11-2016, 07:45
Il tasto è sicuramente integro, quello che si è probabilmente rotto è uno dei due braccetti del meccanismo sottostante, diversamente non sarebbe mai venuto via.
L'ultima volta che mi è successo, mi hanno sostituito l'intera tastiera del portatile (un Acer).
lifegate63
04-11-2016, 08:35
Il tasto è sicuramente integro, quello che si è probabilmente rotto è uno dei due braccetti del meccanismo sottostante, diversamente non sarebbe mai venuto via.
L'ultima volta che mi è successo, mi hanno sostituito l'intera tastiera del portatile (un Acer).
Ho capito e ti ringrazio, però devo dire che i braccetti sembrano integri anch'essi, ti vorrei chiedere perchè non può saltr via senza che sia rotto il meccanismo visto che sembra ad incastro?
lifegate63
04-11-2016, 13:18
non sapendo che fare l'ho portata in un centro assistenza, mi hanno chiesto se l'ho manomessa perchè sembrerebbero invertiti i dispositivi di aggancio, staremo a vedere...
Chimico_9
04-11-2016, 16:55
l'innesto è a scatto
centri il tasto nella sua posizione e premi
ora ti chiederanno fatastiliardi per una menata
domanda ovvia : come è saltato il tasto ?
perchè non prendiamoci per culo: non saltano via da soli di punto in bianco
Non tutte le tastiere sono uguali...
In alcune premi i tasti e si agganciano, in altre devi prima inserire la parte alta e poi premere e così via. Anche l'aggancio, se a farfalla, potrebbe richiedere di reincastrare tra di loro le due parti, e nel modo corretto. E se saltato bisogna riagganciarlo bene all'armatura in metallo che c'è sotto.
Capito un tasto si va in scioltezza, ma per capirlo ci può volere un po' di studio.
Se poi c'è sotto un ulteriore fermo in metallo ciao.
bio.hazard
05-11-2016, 10:05
Anche l'aggancio, se a farfalla, potrebbe richiedere di reincastrare tra di loro le due parti, e nel modo corretto.
nel mio caso era così ed il tasto è venuto via proprio perchè il perno di uno dei due braccetti a farfalla si era spezzato di punto in bianco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.