PDA

View Full Version : Problema download

sundie
03-11-2016, 18:36
Salve.. sto riscontrando dei problemi di download sul mio pc.. ho un abbonamento adsl Vodafone.. quando scarico un programma da browser mi scarica a 2kbs , se provo a scaricare lo stesso programma su tablet con la stessa connessione Vodafone me lo scarica in un secondo. ho pensato che fosse un problema del mio pc ma se provo a collegarmi a un'altra rete, il mio pc ,scarica normalmente veloce. non so piàù che fare.. ho provato a disattivare upnp, a cambiare dns, ho fatto un ripristino del sistema(mantenendo i file) , ho provato a eliminare le port forwarding di emule e di utorrent, inoltre nella sezione port forwarding del router ho trovato questa porta attiva , "teredo" , non so cosa sia io ho provato a rimuoverla ma dopo un po' riappare, premetto che non sono un asso del pc ma se qualcuno può darmi una mano riesco a muovermi. per favore aiuto

alecomputer
03-11-2016, 20:48
Benvenuto nel forum .
Dovresti verificare prima di tutto di non avere virus sul pc , fai una scansione con almeno 2 antivirus diversi .
Durante le prove disattiva anche i programmi come emule e torrent che spesso vengono bloccati o rallentati dai gestori internet , disattiva anche altri programmi che potrebbero accedere a internet in automatico ( esempio : aggiornamenti windows , antivirus ,update di programmi).
Poi prova a usare il programma minitoolbox per ripristinare i parametri di rete e internet .

Toredo e una tecnologia per la connessione IPv6 , quindi dovrebbe essere normale che ci sia .

Ferra93
04-11-2016, 11:44
Il PC è collegato via cavo o con wi-fi?
Se provi a fare uno speedtest con il pc il download è corretto?
Che browser usi? Hai provato a pulire cache e immagini di chrome (se lo utilizzi)
Hai qualche programma installato per il controllo della rete (Netlimiter..)

Eress
04-11-2016, 16:31
Visto che capita solo col pc significa che il problema è del SO. Prova a resettare tutti i paramenti di connessione, apri il promt come amministratore e digita le seguenti stringhe, seguita ognuna da invio e poi riavvia il pc

ipconfig /flushdns
ipconfig /registerdns
netsh winsock reset
netsh int ip reset
ipconfig /release
ipconfig /renew
ipconfig /flushdns