PDA

View Full Version : Portatile leggero con una buona resa video - Budget max 2k euro

muttolo67
03-11-2016, 14:24
Ciao, sto cercando un pc sui 15 pollici ( o anche 13) che sia leggero , piu piccolo possibile con SSD, HDMI e LAN

Ero partito con i vari Mac ma a parte i costi elevati non so se me la sento a 50 anni di passare da windows ai SO apple. Inoltre mi serve anche come server dove attaccare i miei HD in modo da poterli visualizzare su TV, Xbox ettc. e li so che la compatibilita con HD formattati in FAT o quella sopra i 4 GB di cui ora non riesco a ricordare il nome :) cozza un po con la formattazione di Apple

Vabbe ho visto l XPS 15 pollici e mi sembra molto carino e performante con un ottima qualità video (4K) che potrei usare anche su un TV sony 65" 4K, un SSD da 512 GB, 16 GB ram e processore i7. Sui 2000 €

Unica cosa che non ho capito è che ha due USB 3.0, un thunderbolt 3 e HDMI. Ebbene io necessiterei anche della presa LAN e qui casca l'asino .

Da quel che ho capito dovrei prendere in adattatore da USB 3.0 a 4 porte ( HDMI che non mi serve dato che c'è gia, VGA che non mi serve, LAN che mi serve e una porta ma una USB 2.0. Alla fine mi rimangono libere 2 porte USB che non mi sono sufficenti per quello che voglio fare.

Gia questo adattatore costa 90 € e le varie dock station che ho visto sono sui 200 e passa € e non mi sembra che abbiano cosi tante porte e, ho il dubbio, che si colleghi alla thunderbolt e se cosi fosse come lo ricarico il Portatile?

Forse sono io che ho pensato di poter usare un PC cosi MINIMO per attaccagli l'impossibile ma vorrei qualcosa che oltre a farmi da server senza occupare molto spazio io lo possa usare per portarmelo in giro , cazzeggiarci a casa o quando non lo uso utilizzarlo appunto come NAS o qualcosa di simile.

Certo potrei prendere anche un minipc che farebbe meglio e con piu porte USB ma perderei la possibilita della portabilita ( avevo l' IPAD ma praticamente è in uso a mio figlio).

Che posso fare? avete anche idee su altri laptop del genere XPS/MAC che possano venire incotro alle mie esigenze?

Mi piaceva anche L XPS 13 ma non ha l'HDMI percio anche se l'adattatore da 90€ avrebbe piu senso mi sembra di attaccarci troppe cose lo stesso.

Ultima cosa ma se leggo USB type c oppure thunderbolt è la stessa cosa?

Grazie