PDA

View Full Version : Quasi 9 smartphone su 10 venduti nel Q3 2016 sono basati su OS Android

Redazione di Hardware Upg
03-11-2016, 14:21
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/mercato/quasi-9-smartphone-su-10-venduti-nel-q3-2016-sono-basati-su-os-android_65481.html

La diffusione del sistema operativo Google per dispositivi mobile è sempre più elevata, grazie alla disponibilità di numerosi smartphone a basso costo che lo utilizzano

Click sul link per visualizzare la notizia.

s0nnyd3marco
03-11-2016, 14:29
Oramai Windows Mobile/Phone non lo nominano neanche piu' e ricade nella categoria "altri" come tizen, ubuntu phone ecc..

ripe
03-11-2016, 14:41
Buone notizie per gli sviluppatori Android! :cool:

nickmot
03-11-2016, 14:47
Oramai Windows Mobile/Phone non lo nominano neanche piu' e ricade nella categoria "altri" come tizen, ubuntu phone ecc..

E' ovvio!
Se nemmeno MS produce pià smartphone con quel sistema perché dovrebbero farlo le terze parti?

Buone notizie per gli sviluppatori Android! :cool:

La profittabilità non nderiva solo dalla diffusione.
Se per ogni App ci sono 10000 scelte, la maggior parte gratuite è difficile emergere.

Per non parlare del problema frammentazione che, quantomeno, ti costringe a dover evitare l'uso di alcune feature.

MikDic
03-11-2016, 16:13
Peccato davvero perche sia blackberry che windows (come prima nokia, ed ancor prima palm) avevano ottimi prodotti sw. ma hanno fatto scelte assurde, Ricordo il bellissimo tablet blackberry che oer funzionare dovevi avere accoanto lo smartphone... Rimpiango il mio PalmTreo. A differenza di windows per far girare bene android ci vuole buon hardware e più memoria, l'enorme frammenzatione di android fa si che il mio top di gamma android dello scorso anno quasi certamente non avra android 7. Mentre i benefici di IoS li hanno anche i vecchi modelli...

Random81
03-11-2016, 16:42
Mi spiace per i Windows Phone, che con la versione 10 erano arrivati ad un bel livello. E' un sistema operativo veloce e stabile anche sui modelli di fascia medio bassa, al contrario di Android che sui terminali di fascia bassa è una tragedia. Non mi aspettavo che Microsoft lo spingesse così poco, vedi anche i pochissimi modelli usciti negli ultimi tempi

roccia1234
03-11-2016, 17:26
Peccato davvero per windows phone, sarebbe stato mica male avere un terzo concorrente ""serio"".

Flying Tiger
03-11-2016, 17:53
Peccato davvero per windows phone, sarebbe stato mica male avere un terzo concorrente ""serio"".

Guarda sono passato da windows phone ad android da qualche giorno e non posso che confermare il "peccato davvero" , hanno buttato alle ortiche un s.o. che aveva grandi , enormi potenzialità di diffusione con una politica a dir poco scellerata e se sta scomparendo possono fare solo un mea culpa...

Zero marketing , si sono bruciati un brand fortissimo come il Lumia , pochi terminali e distribuiti con il contagocce (per dire oggi sono passato in un classico supermercato di elettronica e nel banco della telefonia e la vetrina, come sempre molto generosa dimensionalmente parlando, era piena zeppa di iphone , samsung , huawei ,ecc... addirittura avevano anche parecchi meizu e c' erano due , e dicasi due , telefoni di casa MS, un 550 e un 650, in un' angolino e chiaramente "snobbati" non solo dai potenziali clienti ma anche dal personale del banco addetto alla vendita...) , fuga dallo store non solo degli sviluppatori di giochini ma anche delle app di banche e compagnia bella , qualsiasi prodotto ha l' app per Ios e android e non per windows phone , ecc.. , insomma un disastro di proporzioni enormi...

MS raccoglie quello che ha seminato ,c'è poco da dire se non che lo si sapeva da tempo...

:)

roccia1234
03-11-2016, 19:52
Già, concordo.

Ma, ripeto, davvero peccato, anche perchè avere tutto un ecosistema telefono-tablet-pc e tutto ciò che ci sta in mezzo intercompatibile... non sarebbe stato mica male.

Poi un "terzo incomodo" a tenere il fiato sul collo ad android e ad iOS avrebbe solo fatto bene a tutti.

Tra l'altro anche tecnicamente era molto buono: leggero, poca richiesta di ram, volava anche su terminali con hardware ridicolo al confronto dei pari livello android.

Anche il fatto che lo store fosse poco popolato ha contribuito. Le app ufficiali arrivavano in ritardo (SE arrivavano), la scelta era davvero ristretta... se la sono proprio giocata male.

TripleX
03-11-2016, 19:54
Peccato davvero perche sia blackberry che windows (come prima nokia, ed ancor prima palm) avevano ottimi prodotti sw. ma hanno fatto scelte assurde, Ricordo il bellissimo tablet blackberry che oer funzionare dovevi avere accoanto lo smartphone... Rimpiango il mio PalmTreo. A differenza di windows per far girare bene android ci vuole buon hardware e più memoria, l'enorme frammenzatione di android fa si che il mio top di gamma android dello scorso anno quasi certamente non avra android 7. Mentre i benefici di IoS li hanno anche i vecchi modelli...

Certo xchè su iphone 5 o5s gira BENISSIMO ios10:sofico:
Tutti i top di gamma android di case serie vengono aggiornati per 3 generazioni di android e non fanno una piega anzi migliorano.
Giusto a titolo informativo il mio edge è passato da 40000 a 80000 di score su antutu stessa versione...per quel che possa valere un bench...ad oggi va meglio di un s6edge con 5.1 ... stessa cosa dicasi per pcmark ...

lucusta
03-11-2016, 20:27
..snobbati si!
hai visto a quanto li vendevano?
circa il doppio di quanto costano in rete... nemmeo sullo store microsoft li vendono a quel prezzo.

cortez77
03-11-2016, 20:29
siamo nelle mani di google e di apple

Il Picchio
03-11-2016, 22:33
Prodotti android aggiornati per 3 generazioni (quindi da 4.4 a 7.0) ufficialmente?
Scusate, fatemi un esempio di una sola azienda che fa questo e vado a comprare il loro top di gamma domani.

Asterion
04-11-2016, 08:14

Sul mio iphone 5S è molto fluido, non ho però un termine di paragone con i modelli superiori.

zbear
04-11-2016, 12:38
Prodotti android aggiornati per 3 generazioni (quindi da 4.4 a 7.0) ufficialmente?
Scusate, fatemi un esempio di una sola azienda che fa questo e vado a comprare il loro top di gamma domani.

Non so quali case lo facciano (ma Samsung ha alcuni modelli che mi pare siano passati attraverso piu' release e sicuramente i cello di Google), ma grazie alle CM sono centinaia i modelli che sono passati dalla 4.4 a 6.0 senza problemi.
E QUESTO lo puoi fare SOLO se c'è una politica aperta verso il sistema, come quella che ha Android.
Per esempio il mio vecchio Jiayu S3 (vecchio per modo di dire, ha 18 mesi) è passato da 4.4 a 5.0,5.1 (varie versioni),6.0.1, e ora in arrivo la 7.0 .
Se aspetti le case ....

Il Picchio
04-11-2016, 13:21
Calma, io parlo di aggiornamenti ufficiali (visto che si è tirato in ballo apple). A me non interessa la rom cucinata da mr nessuno con dentro chissà cosa, io intendo rom ufficiali che rispettano standard.
A parte un paio di device in tutta la storia di google nessuna casa ha mai avuto più di due aggiornamenti "major". Se mi indicate una casa con una linea (es. Linea XYZ della casa Abc) che aggiorna i suoi telefoni per 3 major vado a comprarlo domani costasse anche 1000 euro.

s0nnyd3marco
04-11-2016, 15:16
Calma, io parlo di aggiornamenti ufficiali (visto che si è tirato in ballo apple). A me non interessa la rom cucinata da mr nessuno con dentro chissà cosa, io intendo rom ufficiali che rispettano standard.
A parte un paio di device in tutta la storia di google nessuna casa ha mai avuto più di due aggiornamenti "major". Se mi indicate una casa con una linea (es. Linea XYZ della casa Abc) che aggiorna i suoi telefoni per 3 major vado a comprarlo domani costasse anche 1000 euro.

Purtroppo il supporto delle case e' un disastro. Motorola nell'epoca pre Lenovo forniva un supporto decente, ma oramai anche loro hanno mollato. Un mio amico con il moto G di terza generazione sta rosicando perche' non ricevera' l'aggiornamento ufficiale ad android 7.

Il Picchio
04-11-2016, 15:29
Peccato davvero perche sia blackberry che windows (come prima nokia, ed ancor prima palm) avevano ottimi prodotti sw. ma hanno fatto scelte assurde, Ricordo il bellissimo tablet blackberry che oer funzionare dovevi avere accoanto lo smartphone... Rimpiango il mio PalmTreo. A differenza di windows per far girare bene android ci vuole buon hardware e più memoria, l'enorme frammenzatione di android fa si che il mio top di gamma android dello scorso anno quasi certamente non avra android 7. Mentre i benefici di IoS li hanno anche i vecchi modelli...<br />
<br />
Certo xchè su iphone 5 o5s gira BENISSIMO ios10:sofico: <br />
Tutti i top di gamma android di case serie vengono aggiornati per 3 generazioni di android e non fanno una piega anzi migliorano.<br />
Giusto a titolo informativo il mio edge è passato da 40000 a 80000 di score su antutu stessa versione...per quel che possa valere un bench...ad oggi va meglio di un s6edge con 5.1 ... stessa cosa dicasi per pcmark ...

Mi riferivo a questo messaggio.
Quindi volenti o nolenti apple è l'unica che fornisce supporto decente.
Sono troppi 800 euro di iphone? Si.
Mister X che compra l'ultimo galaxy in preorder a 800 euro è più furbo? Direi proprio di no, anzi.

v10_star
04-11-2016, 16:05
Purtroppo il supporto delle case e' un disastro. Motorola nell'epoca pre Lenovo forniva un supporto decente, ma oramai anche loro hanno mollato. Un mio amico con il moto G di terza generazione sta rosicando perche' non ricevera' l'aggiornamento ufficiale ad android 7.

qua, avrei qualcosa da ridire: i milestone 1 & 2 (il 3 e il 4 non so ma dubito stravolgimenti) hanno avuto due, massimo tre minor update, per la serie 2.2, 2.2.2 e 2.3: poi stop! Dopo un anno e mezzo ti ritrovavi un ferro vecchio che, pagato 400€, non ci facevi neanche 50€ :muro:

Manco bug grossi come pantegane fixavano :mad: :mad: :mad:

nickmot
04-11-2016, 16:18
qua, avrei qualcosa da ridire: i milestone 1 & 2 (il 3 e il 4 non so ma dubito stravolgimenti) hanno avuto due, massimo tre minor update, per la serie 2.2, 2.2.2 e 2.3: poi stop! Dopo un anno e mezzo ti ritrovavi un ferro vecchio che, pagato 400€, non ci facevi neanche 50€ :muro:

Il DROID 4 (non è mai arrivato in EU, quindi niente milestone4) ha avuto 3 major release:

Android 2.3 Gingerbread
Android 4.0 Ice cream sandwich
Android 4.1.2 Jelly Bean

Ce l'ho, quindi lo so bene.
E questo prima che Motorola fosse acquistata da Google, l'utente che quoti si riferiva alla serie Moto (X,G,E) gestita direttamente da Google.

s0nnyd3marco
04-11-2016, 16:26

Non conoscevo questa storia. La mia conoscenza di motorola e' piu' recente (diciamo dal moto G in poi)

s0nnyd3marco
04-11-2016, 16:28
Il DROID 4 (non è mai arrivato in EU, quindi niente milestone4) ha avuto 3 major release:

Android 2.3 Gingerbread
Android 4.0 Ice cream sandwich
Android 4.1.2 Jelly Bean

Ce l'ho, quindi lo so bene.
E questo prima che Motorola fosse acquistata da Google, l'utente che quoti si riferiva alla serie Moto (X,G,E) gestita direttamente da Google.

Esattamente!

Mparlav
04-11-2016, 16:43
LG G3 ha ricevuto aggiornamenti ufficiali per 29 mesi:
è uscito con la 4.4.2, poi ha ricevuto la 5 e la 6
3 major release ed update minori per la sicurezza tra le major.

Hanno testato anche la 7 sul G3, ma con l'attuale situazione finanziaria di LG mobile, secondo me non uscirà nient'altro di ufficiale.

Il Picchio
04-11-2016, 17:42
Sono 2 aggiornamenti, se arriva nougat diventano 3 quindi nada anche qui.
Ricordo che per esempio iphone 5s è uscito con ios 7.0 ed è alla 10.1 (3 update) e riceverà come ultimo update garantito ios 11 (4° update).
Farei un paragone con iphone 6 (sono coetanei) che oltre ogni ragionevole dubbio riceverà ios 11 e 12 ma finché non esce non è mai detta l'ultima parola.

Lg G3 ha ricevuto gli ultimi update 1 mese fa? Se no il conto dei mesi di supporto cade parecchio perché android 6 è uscito nel 2015

TripleX
04-11-2016, 21:04
il punto è che ogni aggiornamento e samsung garantisce ormai 3 update...su android rende il terminale più fluido e con più funzioni.
su apple è l'opposto.quindi supportare ancora iphone4 o altro vecchiume(oddio anche i nuobi lo sono:p ) serve solo a costringerti a cambiare telefono visto che l'utente medio accetta l'update e certo non sa fare un downgrade sempre che sia fattibile con le nuove release.
quindi...ricapitolando gli android MIGLIORANO
gli iphone peggiorano.
i'm sorry

oatmeal
04-11-2016, 21:23
il punto è che ogni aggiornamento e samsung garantisce ormai 3 update...su android rende il terminale più fluido e con più funzioni.
su apple è l'opposto.quindi supportare ancora iphone4 o altro vecchiume(oddio anche i nuobi lo sono:p ) serve solo a costringerti a cambiare telefono visto che l'utente medio accetta l'update e certo non sa fare un downgrade sempre che sia fattibile con le nuove release.
gli iphone peggiorano.
i'm sorry

come le dici tu le cazzate in pochi qui dentro ci riescono. Sei grande dai, dimostralo ogni tanto

Il Picchio
04-11-2016, 21:48
TripleX ma cosa dici che samsung molla per primi i suoi telefoni dopo 18 mesi. Ok essere fanboy ma così tanto no.
3 update? S5 non riceverà nougat. Ma stiamo scherzando?

GTKM
05-11-2016, 06:06
gli iphone peggiorano.
i'm sorry

Lavori per Samsung vero? Altrimenti non si spiegano queste cose.

Gli Android migliorano, mentre gli altri no, certo. Android è l'OS perfetto, è risaputo. :asd:

P.S.: ma alla fine, non ho ancora capito se finalmente la TouchWiz sia qualcosa di decente o sia rimasta il solito carrozzone di un tempo. :D

azi_muth
05-11-2016, 10:01
Tutti i top di gamma android di case serie vengono aggiornati per 3 generazioni di android e non fanno una piega anzi migliorano.

Facciamo DUE major release... per quelle più "volenterose" tipo Sony ( che in realtà stava testando anche anche Nougat...ma pare ci siano problemi d'incompatibilità con gli 801 con adreno 330)
Potrebbe anche andare bene così se però ci fossero i security patch ogni mese...

Cmq tenete presente che negli USA un telefono si cambia in media ogni 18 mesi sarebbe antieconomico per i produttori che già vendono in perdita allungare troppo il periodo d'uso del telefono.
E' un prodotto di consumo, non un investimento mettetevi l'anima in pace al riguardo spendete il giusto per cambiare il telefono ogni 24 - 30 mesi al massimo.
Cifra che ho contabilizzato personalmente entro i 200/250 euro...

GTKM
05-11-2016, 11:26
E' un prodotto di consumo, non un investimento mettetevi l'anima in pace al riguardo spendete il giusto per cambiare il telefono ogni 24 - 30 mesi al massimo.
Cifra che ho contabilizzato personalmente entro i 200/250 euro...

Questa tua considerazione sarebbe giusta, se non fosse che sono gli stessi protagonisti del settore a spingere per far usare gli smartphone anche per la gestione di dati sensibili, per esempio questioni bancarie, ecc ecc. Fosse un dispositivo solo per cazzeggio lo capirei, ma così...

TripleX
05-11-2016, 11:31
non lavoro x samsung assolutamente.
siamo solo clienti loro nel mio lavoro.
noi siamo loro concorrenza figurati...ciò non toglie che LORO
sono veri innovatori.
chi dice che android non vada meglio ad ogni release non sa di cosa parla...siamo passati da dalvik ad art ...da 2d cpu rendering a dual rendering cpu/gpu...
su ios hanno aggiunto le notifiche come android e poi aspetta i widget...ahahhah
ma fatemi il piacere...e dopo guarda tu laggano a manetta gli iphone vecchi.se su iphone7 si potesse installare android altro che lag.la differenza è che su Android ci fai di tutto come su un pc su IOS giochi a mariokart e pokemongolo
forse non siete aggiornati sulla nuova politica di update samsung.vi invito a guardare su sammobile quanti update aono usciti in un anno per S5 Note4 etc...su tab s è partiti da 4.4.2 ma oggi si ha la 6.0.1 quindi direi di aggiornarsi.
che la touchwiz sia un mattone...si quando? anni fa
oggi proprio no.il framework è perfetto e offre sicuramente le migliori funzioni sul mercato soprattutto sui note.
il launcher lo si cambia...metti apex o nova e non esiste confronto in fluidità totale tra ios e android soprattutto se setti a 0.5x le animazioni o le disabiliti.
l'unico vantaggio di ios è il rendering indipendente dei frame dal touch...ma ampiamente ormai compensato da cpu/gpu ram su android.se su android si potesse installare ios girerebbero almeno 5 macchine virtuali di tal sistema ahaha senza fare na piega

azi_muth
05-11-2016, 11:38
Questa tua considerazione sarebbe giusta, se non fosse che sono gli stessi protagonisti del settore a spingere per far usare gli smartphone anche per la gestione di dati sensibili, per esempio questioni bancarie, ecc ecc. Fosse un dispositivo solo per cazzeggio lo capirei, ma così...
Lasciando da parte quelli che soffrono di upgradite acuta o si sentono abbandonati se nohanno l'ultima versione di SO...la questione per me è tutta nel patch di sicurezza: dopo stagefright tutti i produttori principali avevano giurato di rilasciare con cadenza mensile...ma poi non se n'è fatto nulla.

E' su questo punto che gli utenti android lasciano correre troppo...ma anche le istituzioni preposte: dovrebbe il concetto di supporto software almeno in ambito sicurezza dovrebbe essere incluso nella garanzia di un dispositivo perchè rientra del concetto di "dispositivo esente da difetti occulti": se dai la garanzia di 24 mesi ci devono essere 24 mesi di aggiornamenti mensili di sicurezza assicurati.

GTKM
05-11-2016, 11:40
Lasciando da parte quelli che soffrono di upgradite acuta o si sentono abbandonati se nohanno l'ultima versione di SO...la questione per me è tutta nel patch di sicurezza: dopo stagefright tutti i produttori principali avevano giurato di rilasciare con cadenza mensile...ma poi non se n'è fatto nulla.
E' su questo punto che gli utenti android lasciano correre troppo...

Appunto. Il problema non è la versione dell'OS, quanto il fatto che non vengano nemmeno corretti i bug.

azi_muth
05-11-2016, 11:43
non lavoro x samsung assolutamente.
siamo solo clienti loro nel mio lavoro.
noi siamo loro concorrenza figurati...ciò non toglie che LORO
sono veri innovatori.
chi dice che android non vada meglio ad ogni release non sa di cosa parla...siamo passati da dalvik ad art ...da 2d cpu rendering a dual rendering cpu/gpu...

Ti do una notizia...ma tieniti forte. Loro ( Samsung) non hanno sviluppato android. :D :D :D :D

TripleX
05-11-2016, 11:49
ti dò io una notizia.
LORO sono quelli che hanno il miglior compromesso hardware software ad oggi.
la touchwiz è talmente pesante che S7 pesta il nuovo pixel in velocità ed è uscito un anno fa.
LORO hanno implementato SPEN in maniera SUPERBA ed ad oggi NESSUNO ha fatto Nulla di simile.
LORO hanno progettato e prodotto gli amoled e solo questo da ing mi fa inchinare di fronte a LORO

azi_muth
05-11-2016, 11:56
ti dò io una notizia.
la touchwiz è talmente pesante che S7 pesta il nuovo pixel in velocità ed è uscito un anno fa.
LORO hanno implementato SPEN in maniera SUPERBA ed ad oggi NESSUNO ha fatto Nulla di simile.
LORO hanno progettato e prodotto gli amoled e solo questo da ing mi fa inchinare di fronte a LORO

Veramente si parlava di android e ci ha voluto buttare dentro quest'elegia a Samsung...comunque se proprio ci tieni:

Loro hanno messo le tochwiz su barattoli come il galaxy ace hanno creato i lagdroid
Loro sono famosi per lanciare decine di modelli e lasciarli a sè stessi dopo pochissimo
Loro sono incappati nel maggior ritiro di smartphone nel settore con i note fallati che prendevano fuoco.
NESSUNO ha mai fatto nulla di simile :D :D :D

Insomma dai la sera prima d'inchinarti al tuo tempietto buddista in onore di Lee Byung-chul pensa anche a queste cose

oatmeal
05-11-2016, 13:27
Veramente si parlava di android e ci ha voluto buttare dentro quest'elegia a Samsung...comunque se proprio ci tieni:

Loro hanno messo le tochwiz su barattoli come il galaxy ace hanno creato i lagdroid
Loro sono famosi per lanciare decine di modelli e lasciarli a sè stessi dopo pochissimo
Loro sono incappati nel maggior ritiro di smartphone nel settore con i note fallati che prendevano fuoco.

Insomma dai la sera prima d'inchinarti al tuo tempietto buddista in onore di Lee Byung-chul pensa anche a queste cose

E non dirgli delle lavatrici ritirate dal mercato perché esplodono altrimenti si sente male.

oatmeal
05-11-2016, 13:29
ti dò io una notizia.

Amen

s0nnyd3marco
05-11-2016, 13:55

THIS

TripleX
06-11-2016, 12:16
xchè LORO essendo una MULTINAZIONALE ritirano i propri prodotti difettati nonostante siano il 0.1x100 del venduto...altri ti dicono invece che hai usato caricabatterie cinesi o che lo tieni in mano in modo errato su errori di progettazione che da noi farebbero chiudere il reparto di ing di progettazione e produzione in mezzo secondo.
LORO sono una società seria.se touchwiz lagga su un ace che è fermo alla 4.4.2 e che è nato 10 anni fa non me ne può fregar di meno.è proprio lì che sta la differenza tra un terminale da 500 e 100 euro.fanno le stesse cose ma come?
iphone non propone modelli castrati tranne il 5c in qualche modo...installa ios10 su primo o secondo ipad o 5c o 5 poi mi dici se non lagga ed è imbarazzante per un sistema operativo che fa 2 cose in croce e senza un veto multitasking o overflow vari.Ridicolo e imbarazzante x ciò cui vengono venduti...costasse i 100 di un ace sarebbe pienamente giustificato ...hai comprato un'utilitaria non una ferrari.le tue argomentazioni valgono 0
tralasciamo poi i fan di apple che argomentavano il fatto di scegliere iphone 4 a favore di galaxy s2 nettamente superiore x via del design e materiali.oggi invece le cose si sono invertite...un iphone accanto ad un edge sembra un terminale di 10 anni fa...ma stranamente per l'occhio dei fan rimane stupendo e le cornici hanno assunto vitale importanza x tenerlo in mano...e dichiarano quasi inusabile un edge.è evidente che non ne abbiano mai usato uno e non abbiano idea di cosa parlano...come succede x mi mix che funziona da dio...

GTKM
06-11-2016, 12:31
xchè LORO essendo una MULTINAZIONALE ritirano i propri prodotti difettati nonostante siano il 0.1x100 del venduto...altri ti dicono invece che hai usato caricabatterie cinesi o che lo tieni in mano in modo errato su errori di progettazione che da noi farebbero chiudere il reparto di ing di progettazione e produzione in mezzo secondo.
LORO sono una società seria.se touchwiz lagga su un ace che è fermo alla 4.4.2 e che è nato 10 anni fa non me ne può fregar di meno.è proprio lì che sta la differenza tra un terminale da 500 e 100 euro.fanno le stesse cose ma come?
iphone non propone modelli castrati tranne il 5c in qualche modo...installa ios10 su primo o secondo ipad o 5c o 5 poi mi dici se non lagga ed è imbarazzante per un sistema operativo che fa 2 cose in croce e senza un veto multitasking o overflow vari.Ridicolo e imbarazzante x ciò cui vengono venduti...costasse i 100 di un ace sarebbe pienamente giustificato ...hai comprato un'utilitaria non una ferrari.le tue argomentazioni valgono 0
tralasciamo poi i fan di apple che argomentavano il fatto di scegliere iphone 4 a favore di galaxy s2 nettamente superiore x via del design e materiali.oggi invece le cose si sono invertite...un iphone accanto ad un edge sembra un terminale di 10 anni fa...ma stranamente per l'occhio dei fan rimane stupendo e le cornici hanno assunto vitale importanza x tenerlo in mano...e dichiarano quasi inusabile un edge.è evidente che non ne abbiano mai usato uno e non abbiano idea di cosa parlano...come succede x mi mix che funziona da dio...

Il Galaxy Ace laggava ben prima dell'anno domini 2016, giusto per dirne uno.

E non me ne frega niente del prezzo. Se tu vendi quel prodotto devi garantire che funzioni decentemente. E questo vale per tutti.

TouchWiz ha smesso di laggare quando hanno realizzato smartphone con caratteristiche hardware superiori a certi portatili.

azi_muth
06-11-2016, 16:27

Qui non si tratta di bruciaturine sulla porta di caricamento o di batterie che non tengono la carica ma di telefoni che prendono fuoco o esplodono...
Hanno dovuto ritirare dal mercato un prodotto PERICOLOSO per evitare class action mostruose.
Non si capisce come abbiano potuto prendere una toppa macroscopica come questa visto che l'ultimo produttori cinesi ha ingegneri almeno capaci di fare un telefono non che ti esplode in mano...

Gli ace hanno sempre laggato dal momento dell'uscita sul mercato...ricordi monocore 256mb di ram 4gb e simili con android sopra? Una forzatura per fare mercato a scapito della usabilità.
Touchwiz non lagga da quando c'è un'hw che come giustamente sostiene GTKM qualche anno fa lo avresti trovato su un netbook...

Mai avuto un iphone in vita mia...in compenso ho un s3 tra le altre cose :D

TripleX
06-11-2016, 18:29
come se gli iphone dal 5 al 7 non fossermo mai esplosi!!!
https://www.google.it/search?q=iphone+explosion&biw=1536&bih=714&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjs1pCy4ZTQAhXDJMAKHYvWBEEQ_AUIBygC
ma LOL
veramente se prendi un s2 aggiornato all'ultima versione android non lagga per nulla anzi è persino più fluido di S3 il cui vero limite è la memoria interna da 1gb ampiamente saturata dai servizi di sistema in startup.
difatti s3 neo che ha specifiche inferiori circa cpu e gpu NON lagga per nulla così come NON lagga per nulla S3 LTE il primo con 1,5gb di memoria il secondo con 2. entrambi dopo startup hanno rispettivamente 600mb di memoria libera e 1gb di memoria libera se non ricordo male...li usiamo come tester.S3 ha 200mb miseri di ram libera per gestire app e servizi aggiunti da qui nascono i fenomeni di lag.
non è la touchwiz il problema ma i servizi che sono disattivabili molto semplicemente da gestione applicazione e che per la maggior parte dell'utenza media sono superflui.
non serve alcun hardware da pc perché sia fluido un Samsung di fascia bassa...basta che abbia memoria a sufficienza...se lagga è perché le app sono cresciute in proporzione all'hardware e necessitano più memoria per girare...sottraendone al sistema che si trova a dover killare app o servizi...tutto questo per l'utenza media.se andiamo sui power user nessun problema andando a modificare l'oom si risolve in mezzo secondo sui terminali con un 1gb.

azi_muth
06-11-2016, 18:50
come se gli iphone dal 5 al 7 non fossermo mai esplosi!!!
https://www.google.it/search?q=iphone+explosion&biw=1536&bih=714&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjs1pCy4ZTQAhXDJMAKHYvWBEEQ_AUIBygC
ma LOL

Ma qui è un'ecatombe... se li hanno ritirati TUTTI interrompendo le sostituzioni e bloccando TUTTA la produzione e sono passati al modello successivo vuol dire che a livello progettuale c'era un errore macroscopico ed estremamente pericoloso non casi isolati su milioni di pezzi.

veramente se prendi un s2 aggiornato all'ultima versione android non lagga per nulla anzi è persino più fluido di S3 il cui vero limite è la memoria interna da 1gb ampiamente saturata dai servizi di sistema in startup.

Ultima versione di android disponibile con S2 è jelly bean...è non mi pare fosse una saetta...
Il limite è la memoria...ma perchè samsung nella sua immensa saggezza ed intelligenza tecnologica non ha progettato un telefono con più memoria o con meno servizi? Non era tanto facile? :D

difatti s3 neo che ha specifiche inferiori circa cpu e gpu NON lagga per nulla

E' anche uno dei fulgidi esempi della politica di aggiornamento samsung per la fascia media: è inchiodato dalla nascita con android 4.4.2

non è la touchwiz il problema ma i servizi che sono disattivabili molto semplicemente da gestione applicazione e che per la maggior parte dell'utenza media sono superflui.

Infatti si chiamano crapware ed è un ulteriore marchio di fabbrica di Sammy...ma chi l'ha progettata la touchwiz con tutto quel bloatware per NON funzionare con poca memoria? L'utente o Samsung?

non serve alcun hardware da pc perché sia fluido un Samsung di fascia bassa...basta che abbia memoria a sufficienza...se lagga è perché le app sono cresciute in proporzione all'hardware e necessitano più memoria per girare...

Come se la memoria non facesse parte dell'hw!
Con i 2gb necessari per far girare la touchwiz ci girava w8.1 sui notebook...

Mah veramente i lag ci sono stati in maggior quantità proprio quando dici che app erano più frugali per la memoria.

HwWizzard
06-11-2016, 19:59
ragazzi ma perchè gli rispondete?
C'è il pulsante segnala.... anche se i mod sembrano essere tutti in vacanza alle Barbados:D

Mparlav
07-11-2016, 08:05
Sono 2 aggiornamenti, se arriva nougat diventano 3 quindi nada anche qui.
Ricordo che per esempio iphone 5s è uscito con ios 7.0 ed è alla 10.1 (3 update) e riceverà come ultimo update garantito ios 11 (4° update).
Farei un paragone con iphone 6 (sono coetanei) che oltre ogni ragionevole dubbio riceverà ios 11 e 12 ma finché non esce non è mai detta l'ultima parola.

Lg G3 ha ricevuto gli ultimi update 1 mese fa? Se no il conto dei mesi di supporto cade parecchio perché android 6 è uscito nel 2015

Sei libero di contarli come ti pari, ma sono sempre 3 major release.

Il G3 è uscito 3 mesi prima l'iPhone 6 (giugno vs settembre), ma se vuoi aver 4-5 major release come con iOS accettane la differenza di prezzo.
Io non lo faccio.

Il G3 (modello international) ha ricevuto l'ultimo update OTA il 4/10 u.s. anche se era installabile manualmente tramite PC Suite da un mesetto.

I 24 mesi di supporto sono dall'uscita del modello di uno smartphone non delle major release di Google. Quindi i 24 mesi devi "richiederli" per un Nexus 6 uscito a novembre 2014, non ad un G3 uscito a giugno dello stesso anno.