PDA

View Full Version : Upgrade da gtx680

lo sciamano
03-11-2016, 11:51
Ciao

vorrei aggiornare la mia scheda video del mio pc in firma.
Non ho intenzione di cambiare monitor.

La Gtx 1060 (EVGA 06G-P4-6368 (http://eu.evga.com/Products/Product.aspx?pn=06G-P4-6368-KR)) è la mia candidata.

Come ormai ho letto ovunque la gtx1070 è quasi sprecata per il fullHD, giusto?

Volevo anche sapere cosa ne pensate delle altre 1060 della EVGA e se ci sono differenze apprezzabili tra i tre modelli disponibili per il mercato europeo?

Ultima cosa, consigli su dove acquistare? Conviene direttamente dal loro sito?

celsius100
03-11-2016, 12:05
Ciao
Alcune evga tendono a prendere fuoco
Cmq ci sono dei giochi in particolare che vorresti utilizzare? Quanto vuoi spingere su filtri ed effetti in game?
Ti interessa valutare qualche shop nello specifico?

lo sciamano
03-11-2016, 13:34
Ciao
Alcune evga tendono a prendere fuoco
Cmq ci sono dei giochi in particolare che vorresti utilizzare? Quanto vuoi spingere su filtri ed effetti in game?
Ti interessa valutare qualche shop nello specifico?

Visto che acquisto una scheda di ultima gen vorrei arrivare ad utilizzare "ultra" come impostazioni, l' AA posso anche non metterlo al massimo in tutti i giochi, non è la fine del mondo. Per il V-sync, solo se ho problemi provo a metterlo.

Come tipologia di gaming ti faccio alcuni esempi :
- battlefield 1
- civilization 6
- stellaris
- star Citizen (questo è importante)
- grim dawn
- star wars battlefront
etc etc

Di brand per gpu conosco:
EVGA
MSI
GAINWARD
ASUS
PALIT
ZOTAC
INNO

Ma mi sono sempre chiesto, è giusto demonizzare un brand per un tot numero di schede uscite male? non è una cosa comune a tutti i brand che ho elencato qui sopra?

celsius100
03-11-2016, 17:17
ì

Ma mi sono sempre chiesto, è giusto demonizzare un brand per un tot numero di schede uscite male? non è una cosa comune a tutti i brand che ho elencato qui sopra?

nono affatto
anceh se ce da vedere se e un proble3ma di progettazione o solo di assemblaggio, se e intrinseco a tutta la serie o se si puo risolvere
in questo caso evga con schede del genere nn puo essere consigliata, acnhe se sono cose che passano in garanzia
allora in genere consiglaimo in abse anceh allo shop, xke ci sono diversi buoni mdoelli ma pagare 10 euro in piu o in meno fa properndere x una shceda o x l'altra, faccio un esmepio su amaz la piu interessante qualità-prezzo vga di quella fascia e la sapphrie rx 480 da 8gb oppure la gigabyte windforce 1060 da 6gb, sui 290 euro
su altri shop variano prezzi e modelli

lo sciamano
03-11-2016, 18:30
nono affatto
anceh se ce da vedere se e un proble3ma di progettazione o solo di assemblaggio, se e intrinseco a tutta la serie o se si puo risolvere
in questo caso evga con schede del genere nn puo essere consigliata, acnhe se sono cose che passano in garanzia
allora in genere consiglaimo in abse anceh allo shop, xke ci sono diversi buoni mdoelli ma pagare 10 euro in piu o in meno fa properndere x una shceda o x l'altra, faccio un esmepio su amaz la piu interessante qualità-prezzo vga di quella fascia e la sapphrie rx 480 da 8gb oppure la gigabyte windforce 1060 da 6gb, sui 290 euro
su altri shop variano prezzi e modelli

mmh..intendi questa ? GTX 1060 WINDFORCE OC 6G (https://www.amazon.it/Gigabyte-GeForce-1060-Windforce-NVIDIA/dp/B01K7I7M00/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1478197457&sr=8-1&keywords=GTX+1060+WINDFORCE+OC+6G)

il prezzo è buono!

celsius100
03-11-2016, 18:36
yes
anche se rpeferisco un po di piu la sapphire