Redazione di Hardware Upg
03-11-2016, 10:30
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/vodafone-e-il-migliore-operatore-mobile-in-italia-dati-opensignal_65471.html
OpenSignal ha rilasciato il nuovo prospetto sulla qualità delle connessioni ad internet mobile in Italia, sottolineando come nel periodo da luglio a settembre sia stata Vodafone la società ad offrire le reti migliori
Click sul link per visualizzare la notizia.
marchigiano
03-11-2016, 12:53
da me vodafone:
91,6% in 4G
8,1% in 3G
0,2% in 2G
0,2% senza segnale
non posso lamentarmi :sofico:
Peccato che nei luoghi più sperduti dell'entroterra non prenda in 2g, per cui se non hai la concorrenza resti isolato. Alle volte scordiamo che un telefono serve anche per essere rintracciabili, non tutti vogliono i mille Mbps
Random81
03-11-2016, 14:00
Peccato che nei luoghi più sperduti dell'entroterra non prenda in 2g, per cui se non hai la concorrenza resti isolato. Alle volte scordiamo che un telefono serve anche per essere rintracciabili, non tutti vogliono i mille Mbps
Mi sembra ovvio che gli operatori coprano le zone abitate, sopratutto quelle più densamente abitate. A spendere soldi per coprire boschi, montagne o ghiacciai non ha voglia nessuno, dato che si parla di aziende private con scopo di lucro. Chi ha particolari e specifiche esigenze può rivolgersi alle comunicazioni satellitari (vedi i giornalisti inviati in zone di guerra che trasmettono i propri servizi dal mezzo del deserto)
Poi trovi quelli che "eh ma senza banda 20 non è un problema, tanto l'H+ [errato, ndr] viaggi come il 4G a 800 MHz".
Eh sì, si vede.
Mai visto un 4G a 800 MHz andare alla media del 3G della classifica nell'articolo riportata.
Detto ciò...
Io ho Vodafone, da me il 4G prende benissimo (B20), il 3G fa pena (switch frequenti), ottimo il 2G.
marchigiano
03-11-2016, 19:47
ma dipende... nell'entroterra a volte prende meglio voda a volte tim a volte addirittura wind, 3 è l'unica che sei sicuro che non prende :asd:
Poi trovi quelli che "eh ma senza banda 20 non è un problema, tanto l'H+ [errato, ndr] viaggi come il 4G a 800 MHz".
Eh sì, si vede.
Mai visto un 4G a 800 MHz andare alla media del 3G della classifica nell'articolo riportata.
ma poi il 3G a 900mhz è rarissimo e quello a 2100 non penetra negli edifici come la B20 4G ovviamente...
da me il 4g non prende sempre, ma in alcuni casi ho direttamente il 4g+anche se oggettivamente non so cosa farmene...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.