View Full Version : MacBook Pro: ordini record per i nuovi laptop di Apple
Redazione di Hardware Upg
03-11-2016, 09:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/macbook-pro-ordini-record-per-i-nuovi-laptop-di-apple_65470.html
Phil Schiller conferma la straordinaria richiesta da parte degli utenti per i nuovi MacBook Pro. Nonostante le critiche che in molti hanno rivolto alle scelte di Apple, i numeri parlano di ordini superiori a qualsiasi altro prodotto della casa di Cupertino.
Click sul link per visualizzare la notizia.
davvero? incredibili e inaspettate dichiarazioni :doh:
Sinceramente da possessore di un 15 late 2013 trovo sbagliate le scelte fatte da apple ....
Posso capire i limiti del upgrade del hardware , ma la mancanza delle porte , del magsafe (forse apple sente la mancanza di portatili in assistenza a pagamento per cadute) del lettore sd in futuro mi porterebbero a pensarci molto prima di sborsare cifre cosi importanti .....
:muro:
Ma qualcuno li ha gia visto dal vivo ? Sono stato al apple store del fiordaliso ma sembrava un campo di battaglia l altro giorno , tavoli vuoti e disordine
Ma qualcuno li ha gia visto dal vivo ? Sono stato al apple store del fiordaliso ma sembrava un campo di battaglia l altro giorno , tavoli vuoti e disordine
Se non ricordo male hanno subito da poco un furto, proprio in questi giorni. Forse sei capitato il giorno dopo :)
Phoenix Fire
03-11-2016, 09:45
hanno venduto perchè troppa gente era in attesa di un upgrade (me compreso), una volta che bisogna prendere un macbook nuovo, magari non si può comprare dalla GDO ma solo da apple store o fornitori comparabili e quindi si va a prendere il modello nuovo, anche se non piace al 100%
pingalep
03-11-2016, 09:46
osteeeeeeeee...
ben contento girino soldi per spingere le nuove thunderbolt 3. che finalmente sono porte condivise dal mondo mac e pc. spero arriveranno hdd 3,5 esterni senza alimentatore esterno ma soprattutto delle belle docking station performanti stabili e universali, ancora meglio se integrate nei monitor, così al laptop ci colleghi un solo cavetto e tutto il resto lo nascondi dietro al monitor
ProvConf
03-11-2016, 09:46
Poi ci si chiede perché aumentano di prezzo invece che diminuire.
Finché vendono, hai voglia a sperare...
bio.hazard
03-11-2016, 09:54
Per forza, gli avevano appena rubato tutto!
;)
se fanno come con il Macbook 12 ci sarà da aspettare giorni, se ricordo bene c'era voluta più di una settimana a suo tempo o forse di più
loro intanto te lo vendono online ma di averne uno in store per esposizione non se ne parla proprio...
in una fase di preordine ci può stare che non li abbiano in store (con iPhone è così), ma il giorno in cui mettono a disposizione un prodotto online sarebbe bello poterlo quantomeno vedere in store
Quando ho visto e provato l'attacco magnetico ho subito pensato che fosse un'idea geniale, che altri produttori avrebbero dovuto adottare. Stiloso e utile. E la tolgono :mbe:
La touchbar è un vezzo inutile e spingono su quella.
Certe scelte di "stile" non mi convincono, eppure raccolgono schiere di consensi. Apple è proprio una religione :)
Certe scelte di "stile" non mi convincono, eppure raccolgono schiere di consensi. Apple è proprio una religione :)
Quindi il tuo ragionamento è che se una scelta non convince te le milioni di persone che invece la apprezzano lo fanno per immotivata fede religiosa?
ProvConf
03-11-2016, 10:41
]Quando ho visto e provato l'attacco magnetico ho subito pensato che fosse un'idea geniale, che altri produttori avrebbero dovuto adottare. Stiloso e utile. E la tolgono :mbe: [/B]
La touchbar è un vezzo inutile e spingono su quella.
L'aggancio magnetico lo metteranno direttamente sul cavo.
Non lo abbandonano di certo...;)
Il loro, alla fine era un attacco "proprietario" che come tale è sempre stato criticato da un po tutti.
Ora che lo hanno tolto, si critica ugualmente....non ci sono più le mezze stagioni...:D
Dopo il connettore magnetico e il lettore di schede, io avrei eliminato anche li jack audio. Averlo mantenuto è poco "Think different". Eh va beh, speriamo per i prossimi modelli tanto ogni anno vanno ricomprati.
Phoenix Fire
03-11-2016, 11:07
Dopo il connettore magnetico e il lettore di schede, io avrei eliminato anche li jack audio. Averlo mantenuto è poco "Think different". Eh va beh, speriamo per i prossimi modelli tanto ogni anno vanno ricomprati.
secondo ifixit il jack è "modulare" e potrebbe essere facilmente sostituito in futuro senza dover spostare nient altro
secondo ifixit il jack è "modulare" e potrebbe essere facilmente sostituito in futuro senza dover spostare nient altro
Ottima notizia! :)
amd-novello
03-11-2016, 11:09
ben contento girino soldi per spingere le nuove thunderbolt 3. che finalmente sono porte condivise dal mondo mac e pc.
vero. mossa ardita quella della apple come al solito ma come al solito gli altri seguiranno a ruota facendo diffondere sta maledetta/miracolosa type c.
c'è anche l'adattatore per il mag safe :D non scherzo.
devo dire che se la apple non sia in realtà nei consigli di amministrazione delle case che costruiscono adapters poco ci manca. le faranno un monumento :D
pingalep
03-11-2016, 11:41
no aspetta di thunderbolt 3 su usb c i laptop windows ne montano da almeno un anno. ne montano una però. non solo quelle. ribadisco io non comprerò mai apple ma alla fine gli utenti apple sono quelli che spendono tanto e quindi il mercato cercherà di soddisfare le loro richieste. unico problema non avranno necessità di un bel monitor 4k 120hz con docking incorporata perchè non lo possono gestire lol
ilbarabba
03-11-2016, 11:43
Ma esiste un prodotto elettronico di massa che non sia stato il più venduti del modello precedente?
Non me ne viene in mente uno di qualsiasi marchio.
amd-novello
03-11-2016, 12:13
il mercato cercherà di soddisfare le loro richieste
che equivale al proliferare di aggeggi type c.
è la solita storia. gli altri lo hanno ma finché lasci la type a facciamo notte.
manicomic
03-11-2016, 12:16
Ma esiste un prodotto elettronico di massa che non sia stato il più venduti del modello precedente?
Non me ne viene in mente uno di qualsiasi marchio.
Certo che si, ma poi sarebbe curioso capire come è stato fatto questo conteggio, i dati apple sono sempre abbastanza vaghi, il piu' potente di sempre, il piu' wow di sempre, il piu' piccolo di sempre.
Quando è abbastanza OVVIO che un portatile che esce dopo un anno e mezzo e costa 600 euro in piu' sia piu' potente del precedente... il problema è A di quanto, B lo è anche rispetto alla concorrenza attuale?
Sulle vendite per farti un esempio di cui si conoscono i dati certi, la nintendo wii ha venduto oltre 100 milioni di pezzi, la wii u mi pare 15.
Ma anche Sony non mi risulta abbia avuto un aumento gen su gen, alcune hanno venduto di piu' (mi pare la 2) altre meno.
Il mercato delle macchine fotografiche è in crisi, ed aumento sempre il numero di modelli, dubito che queste macchine abbiano quindi aumenti di vendita gen su gen.
Sicuramente ci saranno tanti altri casi, ma non sempre i dati sono disponibili... e se succede difficile che ne parlino.
assurdo spendere quella cifra ovvero 1750 per un macbook che ha poco più di un retina macbok pro del 2015. Il loro aumento di prezzo è ingiustificato.
amd-novello
03-11-2016, 12:31
ma in dollari ha più senso perché comunque aumenta di 100 se aumenti l'ssd del vecchio
in € è una ladrata. si vede che si vendicano per i miliardi che devono al fisco :D
ma in dollari ha più senso perché comunque aumenta di 100 se aumenti l'ssd del vecchio
in € è una ladrata. si vede che si vendicano per i miliardi che devono al fisco :D
tutto questo pompaggio dei prezzi mi fa sempre di più pensare se è arrivato il tempo di abbandonare questo mondo aureo e fatto per pochi polli da "spennare" senza avere in cambio dei soldoni hardware "mostruoso" ma solo delle novità estetiche.
Il problema è dato dal fatto che ho fatto troppo affidamento sui servizi apple, icloud password, e ho diversi device apple.
Passare ad android per il mobile e windows tra portatiile e fisso, ci guadagnerei in prestazioni, in portafoglio e non ci penso più.
Perderei password, qualche software acquistato etc.
Andare avanti a rincorrere oggetti di lusso destinati secondo me a diventare sempre più per pochi non avrebbe senso. Scelta difficile, ma a questo punto bisogna farsi qualche domanda:muro: :mbe: :(
starlights74
03-11-2016, 13:11
Per esempio io cho ho le CF, lo slot SD non l'ho mai usato.
Preordini record senza un numero di riferimento: mi sa di cazzata.
Quindi il tuo ragionamento è che se una scelta non convince te le milioni di persone che invece la apprezzano lo fanno per immotivata fede religiosa?
La scelta non convince me e molte altre persone, e non solo per il notebook. Hanno rimosso il jack delle cuffie nell' iphone costringendo chi lo compra a comprarle senza filo, spendendo di più (o ci sono adattatori, non ricordo). Nelle settimane scorse ci sono state numerose polemiche ma comunque i prodotti vendono bene. Conosco moltissime persone che comprano Apple perché è Apple, chiudendo un occhio sui piccoli difetti o sulle scomodità. E' un brand forte, associabile quasi a una "religione".
Volevo dire questo, senza offendere nessuno :D
vitodavide
04-11-2016, 09:14
Ciao a tutti, mi fa piacere che questi nuovi Macbook Pro stiano riscuotendo un successo nei pre-ordini (a quanto dichiarato).
A mio parere, si tratta di prodotti, che nonostante alcune scelte un po' rischiose/negative (rimozione magsafe in primis) sono tecnologicamente e come design STUPENDI. Qualità dei materiali e costruttiva altissima, al servizio di un OS integrato nel migliore ecosistema esistente.
Nonostante non utilizzi attualmente nessun prodotto Apple, ammetto che per chi può permetterselo si tratta senza dubbio del top.
Auspico di vedere altre aziende che intraprendano la stessa strada, d'altra parte Microsoft con i Surface lo sta già facendo :)
ProvConf
04-11-2016, 15:01
mi sembra normale, gli apple fan aspettavano un refresh da secoli, passato il boom iniziale degli irriducibili vedremo...qualcuno ha detto apple watch? :D
Te se non ne fai una questione Apple vs resto del mondo non sei contento vero?
Al di là dei numeri risibili che hanno sugli apple watch, restano comunque importanti e generano utili. Pochi ma buoni..:;)
Esattamente come li generano le varie "band" che vende Garmin.
Ma giustamente, meglio annunciare in "pompa magna" la Microsoft band, per poi non vendere una ceppa di nulla...:asd:
Nonostante non utilizzi attualmente nessun prodotto Apple, ammetto che per chi può permetterselo si tratta senza dubbio del top.
Ma quale TOP :O ci sono dei laptot in commercio che fanno paura! Hardware e estetica fuori parametro. Guarda per esempio i Razer Blade nuovi modelli in uscita a breve, letteralmente un altro mondo. Certo ci vogliono 4K € per il modello con l'hardware al massimo ma almeno sei sicuro che hai uno schermo senza paragoni, una 1080 cone VGA, I7 di ultima generazione, ram in sovrabbondanza, tutto in 2 cm... e tutte le porte che vuoi ;)
Poi che siano belli i Macbook non ci piove, ma iniziano ad essere chiusi e questo non va bene; un conto è un iPhone, un conto un PC...
AlexSwitch
06-11-2016, 09:03
Affermare cose del genere, gli ordini record, senza nessun dato di supporto, anche se parziale, dopo la bufera di critiche che questi nove MacBook hanno levato, è un azzardo ed un arma a doppio taglio.
Intanto la Apple, chissà come mai, da l'altro ieri e fino al 31 Gennaio, sta scontando gli accessori Thunderbolt/USB-C sul proprio store.
" Caro " Phil, cominciare a pensare ad un bella pensione, magari assieme a Johny Ive? No eh? :rolleyes:
roccia1234
06-11-2016, 09:23
Ma quale TOP :O ci sono dei laptot in commercio che fanno paura! Hardware e estetica fuori parametro. Guarda per esempio i Razer Blade nuovi modelli in uscita a breve, letteralmente un altro mondo. Certo ci vogliono 4K € per il modello con l'hardware al massimo ma almeno sei sicuro che hai uno schermo senza paragoni, una 1080 cone VGA, I7 di ultima generazione, ram in sovrabbondanza, tutto in 2 cm... e tutte le porte che vuoi ;)
Poi che siano belli i Macbook non ci piove, ma iniziano ad essere chiusi e questo non va bene; un conto è un iPhone, un conto un PC...
Quando mai i prodotti apple sono stati "aperti" ? :mbe:
AlexSwitch
06-11-2016, 09:40
Penso che tony73 facesse riferimento alle porte di I/O e fino a quando non è stato presentato il MacBook sottiletta e questi MacBook " Pro " ( solo nel prezzo ), di macchine " aperte " Apple ne ha prodotte. Anzi ha sempre presentato una scelta di ingressi e uscite molto variegata e, in alcuni casi, professionale.
Ma queste eleganti e raffinate deiezioni di MacBook non offrono nulla se non riempiendosi di dongle e adattatori. E' stata solamente una corsa a levare per inseguire un delirio stilistico di Ive e per spacciare un accessorio aggiuntivo come la Touchbar come rivoluzionario!!
OvErClOck82
06-11-2016, 11:44
beh fin quando l'unico a listino era il mbp ciccione :asd:, potevano definirsi veramente pro, col retina è iniziato il declino dell'espandibilità (sia hardware sia a livello di I/O)
Phoenix Fire
06-11-2016, 14:19
Affermare cose del genere, gli ordini record, senza nessun dato di supporto, anche se parziale, dopo la bufera di critiche che questi nove MacBook hanno levato, è un azzardo ed un arma a doppio taglio.
Intanto la Apple, chissà come mai, da l'altro ieri e fino al 31 Gennaio, sta scontando gli accessori Thunderbolt/USB-C sul proprio store.
" Caro " Phil, cominciare a pensare ad un bella pensione, magari assieme a Johny Ive? No eh? :rolleyes:
OT
cosa sta scontando e dove?
AlexSwitch
06-11-2016, 23:22
OT
cosa sta scontando e dove?
Fino al 31/12 Apple sul suo store on line sconta tutti gli accessori Thunderbolt/UsbC... Quindi adattatori, dock, dongles...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.