PDA

View Full Version : Velocità wind in HDSPA

Danous
03-11-2016, 00:23
CIao, ho una sim wind sul mio Wiko Rainbow. Con speedtest raggiungo i 6/7mb/s. Ieri sera ho provato la mia sim su un HTC M8 4G che ha raggiunto i 16Mb/s. Ora, dato che la mia zona non ha copertura 4g (l'ho visto su google maps), dato che il mio dovrebbe andare fino a 21.6Mb/s, non dovrei raggiungere una velocità più elevata? Grazie

DavideDaSerra
20-11-2016, 17:18
CIao, ho una sim wind sul mio Wiko Rainbow. Con speedtest raggiungo i 6/7mb/s. Ieri sera ho provato la mia sim su un HTC M8 4G che ha raggiunto i 16Mb/s. Ora, dato che la mia zona non ha copertura 4g (l'ho visto su google maps), dato che il mio dovrebbe andare fino a 21.6Mb/s, non dovrei raggiungere una velocità più elevata? Grazie

No, perchè col dispositivo 21.1 puoi agganciare una sola portante per volta e in genere si aggancia quella con 'preferenza' più alta (a cui si collegano tutti), la seconda la si aggancia con un 21.1 solo se il traffico è molto intenso e la rete ti 'sposta' mentre con un DC-HSPA agganci sempre entrambe le portanti potendo usare sempre quella più 'scarica' anche se la principale non è così affollata.

Mi è venuta un esempio:

Fai conto che il cellulare 42.2 sia una casa che può attingere acqua dall'acquedotto e dal pozzo, mentre il cellulare 21.1 è una casa con solo l'allaccio all'acquedotto.

La seconda casa, se in estate il consumo del paese aumenta, riceverà meno portata, mentre la prima, avendo anche il pozzo in estate può compensare la portata persa dall'acquedotto attingendo dal pozzo, eventualmente superando la portata massima che può avere usando il solo acquedotto.

La morale è che nella seconda casa in estate non riescono a fare la doccia e lavare i piatti contemporaneamente, mentre nella prima riescono a fare anche 3 docce contemporaneamente

.breath
27-11-2016, 17:13
rete wind ha velocità imbarazzanti...speriamo che la fuzione con h3g non peggiori...

inoltre non so con questo uvo ma sei dietro nat e hanno filtri ! a voi risulta ?? mi interessa una opinione di queso muvo