View Full Version : Scelta tra RX 470 e RX 480
gerhonimo1966
02-11-2016, 19:00
Ciao a tutti.Dovrei sostituire la mia 7850 che incomincia ad avere qualche problema.La mia scelta ricadrebbe tra le due VGA in oggetto.Gioco sia con titoli che non richiedono grossi sforzi hardware che altri con i quali la 7850 stenta.La risoluzione che uso è Full HD 1920x1080.Vorrei un consiglio tra le due,anche come marca e modello,quantità di ram etc. in quanto leggevo nel thread dedicato che sullo stesso modello ci sono differenze in base a numeri di serie,switch per overclock presenti o meno etc.
Verrebbe montata su ASRock Z77 Extreme 6,I 3570K a 4.4 Ghz.
Grazie in anticipo per i consigli.
celsius100
02-11-2016, 21:11
Ciao
dipende tutto da cosa giochi, da quanto ti spingi in su coi filtri/effetti, da che prestaizoni vorresti avere, xke x giocare in ultra con 60 fps fissi x forza di cose devi putnare sulla 480 da 8gb, se nn esageri con i filtri o se nn usi giochi particolarmetne pesanti/recenti te la puoi cavare con la 480 4gb/470
budget max?
hai uno shop preferito da voler usare?
di preciso che marca/modello di alimentatore e case hai?
gerhonimo1966
02-11-2016, 22:09
Ciao
dipende tutto da cosa giochi, da quanto ti spingi in su coi filtri/effetti, da che prestaizoni vorresti avere, xke x giocare in ultra con 60 fps fissi x forza di cose devi putnare sulla 480 da 8gb, se nn esageri con i filtri o se nn usi giochi particolarmetne pesanti/recenti te la puoi cavare con la 480 4gb/470
budget max?
hai uno shop preferito da voler usare?
di preciso che marca/modello di alimentatore e case hai?
Hai ragione...ho dimenticato alcuni punti importanti :doh:
Il case è Cooler Master Centurion II,ali Corsair 750W.
Gioco a un po' di tutto da Pes a GTA 5,Call of Duty,Assassins Creed,Grid, e titoli sempre nuovi che arriveranno.I filtri per adesso li regolo secondo la portata della scheda che ho.Se non raggiungo i 60 fps fissi sicuramente non mi strappo i capelli :D
Ovvio che vorrei ottenere il massimo da una nuova scheda e visto che non la cambio ogni due anni preferirei qualcosa che supportasse i titoli futuri sempre più avidi di potenza e ram.
Budget 250 a 350 €.Preferisco spendere qualcosa in più adesso che non risparmiare 50€ e tra un anno trovarmi con una Vga lenta.Compro preferibilmente su amazon,ma ho comprato anche su altri abbastanza noti e sicuri.
Mi sembra di capire che non consigli in partenza una 470.
Tempo fa nel thread dedicato avevo letto di questa XFX GTR DD Black Overclocked RX480 8GB,ma non ho approfondito.
celsius100
02-11-2016, 22:33
detto cosi ti dieri sapphire rx 480 nitro da 4gb, ceh su amaz sta a 229 euro
spinge forte e x i titoli attuali e futuri ha potenza da vendere (se mi avessi detto ceh eri un fan dei dettagli elevati e dell'ultra allora in quel caso ti avrei indirizzato sulla versione da 8gb come la XFX GTR)
gerhonimo1966
02-11-2016, 23:05
detto cosi ti dieri sapphire rx 480 nitro da 4gb, ceh su amaz sta a 229 euro
spinge forte e x i titoli attuali e futuri ha potenza da vendere (se mi avessi detto ceh eri un fan dei dettagli elevati e dell'ultra allora in quel caso ti avrei indirizzato sulla versione da 8gb come la XFX GTR)Ok grazie.Quindi anche con i titoli futuri con 4 Gb dovrei stare tranquillo almeno per un po' di anni.
celsius100
02-11-2016, 23:16
a meno di nn andar su pesante coi fitlri si
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.