PDA

View Full Version : Gestione Foto Per Risparmiare Spazio - Iphone 5S

G3nd4rM3
02-11-2016, 17:02
Ciao a tutti...

Io ho un problema di spazio nel mio iPhone 5S da 16gb.

Tra le foto ci sono degli album presenti ovviamente anche su Mac, tali immagini occupano ben 900mb e non sono eliminabili dall'iphone. Nella gestione di Foto e Fotocamera nel telefono viene indicato così:
libreria foto 850mb
sincronizzato con iTunes 900mb.

Il tutto credo sia stato creato da una sincronizzazione con il Mac, ma ora ovviamente non sincronizzo più nulla, il problema è che quello spazio su iPhone non riesco proprio a liberarlo.
La mia domanda è, come posso eliminare dal telefono quelle foto/album visto che le ho già nel Mac?

Per info non ho attivo nessun tipo di share tra Mac e iPhone, ne tantomeno iCloud; per capirci anche lo streaming foto è disattivato.

Grazie a tutti per l'aiuto

megamitch
02-11-2016, 17:25
Credo tu debba de-sincronizzarlo dal Mac, almeno mi pare. Avevo avuto in passato lo stesso problema con iPad.

Adesso uso Google foto ed è meno vincolante la cosa

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Max(IT)
09-11-2016, 09:53
prova a disassociare il Mac .... però non sono del tutto sicuro che questo in automatico cancelli quelle foto.
Temo l'unica soluzione definitiva sia disassociare il telefono e inizializzarlo nuovamente.
Ma perché non usi iCloud ?
Io ho risolto il problema delle foto così: un unica libreria accessibile da ogni dispositivo.

Max(IT)
09-11-2016, 10:02
Credo tu debba de-sincronizzarlo dal Mac, almeno mi pare. Avevo avuto in passato lo stesso problema con iPad.

Adesso uso Google foto ed è meno vincolante la cosa

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

certo, una grande idea usare Google Foto, in modo da permettere a Google di scansionare tutte le proprie foto per fini pubblicitari....

teo180
22-11-2016, 00:44
Anche a me piacerebbe sincronizzare le foto con iCloud, ma non ho sufficientemente spazio, nemmeno acquistando il 50gb a 1€.
E fare le cose a metà non mi piace
Ma sicuramente non le carico su google 😅

Max(IT)
22-11-2016, 18:24
Anche a me piacerebbe sincronizzare le foto con iCloud, ma non ho sufficientemente spazio, nemmeno acquistando il 50gb a 1€.
E fare le cose a metà non mi piace
Ma sicuramente non le carico su google 😅
Mi piacerebbe che Apple portasse il limite da 50 a 100 GB per i miei 99 centesimi

theJanitor
24-11-2016, 08:21
informazione: le foto degli album che sincronizzo via itunes dal pc (quelle indicate in Foto con "dal mio computer") finiscono pure nella libreria iCloud?

Max(IT)
24-11-2016, 08:24
informazione: le foto degli album che sincronizzo via itunes dal pc (quelle indicate in Foto con "dal mio computer") finiscono pure nella libreria iCloud?

se non hai attivato iCloud Photo Library no