PDA

View Full Version : [How To] far accedere un ipad da una rete locale all'altra (industriale)

GMcomp1
02-11-2016, 13:46
ho due Lan fisiche nel solito capannone separate fisicamente

o o o o(ipad wifi ip 192.168.1.111)
\ | / /

o o o o o p(ip 100.100.100.50 )

Obiettivo : far comunicarel'ipad O con la pcl p

tenendo conto che le due reti devono rimanere divise e non visibili l'una all'altra e che non ho nessun modo di intervenire sulla rete 192.x.x.x

posso ovviamente accedere all'armadio di rete dove arrivano fisicamente entrambe le reti .

avevo pensato di mettere un router con porta Wan sulla rete 192 e collegare il router192 e connettere lo switch100 e poi con qualche regola che non conosco inviare i dati dell'ipad al solo ip della pcl .

non posso mettere pc o altro ma solamente apparati.

alfonsor
02-11-2016, 15:43
si certo, mettendo un router a cui sono connesse le due reti e se il router permette di definire regole, la faccenda è abbastanza semplice

però ti vorrei porre una riflessione, che magari è sciocca perché non so di cosa si tratta e del livello di sicurezza che desideri

conta che "haccare" una rete wifi può essere più semplice che "haccare" un router "serio", però ...

nel momento in cui connetti le due reti al router, chi vuole entrare nella rete delle macchine potrà tentare di entrare in quel router dove passano entrambe e per entrare in quel router può passare per la wifi

ovvero, sei sicuro che "semplicemente" lo installare un ap per la rete delle macchine e quindi fare connettere l'ipad a quella wifi sia proprio da escludere?

GMcomp1
02-11-2016, 16:28
inizialmente volevo mettere un router wifi nella rete "macchine" e far accedere l'ipad li.cosi quando vuole puo' scegliere se andare nella rete locale o in quella macchine.

pero' non mi e' stato specificato il perche' non si puo' ,ma mi e' stata bocciata.

haccarla e' improbabile perche' anche se fosse aperta e' in un posto dove nessuno ci puo' arrivare apparte poche persone.

webmaster1
15-11-2016, 00:19
Se le reti sono fisicamente distanziate, puoi usare una VPN, in ogni caso sconsiglio di usare router per queste cose, ti serve un firewall.

GMcomp1
25-11-2016, 13:12
up :mc: