PDA

View Full Version : Router per Fibra FW

elendil
02-11-2016, 13:28
Buongiorno a tutti, ho letto diversi post/recensioni/articoli su router e affini ma ancora non mi sono fatto un'idea precisa.

Scusate se scrivo in un nuovo topic ma la guida all'acquisto generale non è aggiornata da più di un anno e le ultime richieste (di cui qualcuna simile) non hanno risposta..

Ho la necessità di sostituire il mio attuale router con uno nuovo perché ormai mi sa che è un po' al limite (e vecchio..).
Attualmente ho una connessione in fibra, all'HAG è connesso un router wifi a cui a sua volta con gli anni si sono iniziati a collegare un bel po' di dispositivi: notebook, vari smartphone e ipad, smart tv ecc, direttamente o tramite range extender.
Ultimamente noto che il povero router in questione si impalla, specie (ovviamente) sotto carico.
Volevo sostituirlo con uno più aggiornato e leggendo un po' in giro ho trovato questi due modelli ASUS:

AC68U e AC87U

Il secondo in particolare sembra buono sulla carta ma ho letto che può dare qualche problema..
Il più recente AC88U sembrerebbe bello ma costa caro per ora..

Utilizzo il tutto per navigare su internet e youtube principalmente..

Se mi potete dare due dritte apprezzerei molto!

pegasolabs
02-11-2016, 16:14
Scusate se scrivo in un nuovo topic ma la guida all'acquisto generale non è aggiornata da più di un anno e le ultime richieste (di cui qualcuna simile) non hanno risposta..

In ogni caso le richieste vanno formulate in quel thread ;)