PDA

View Full Version : Consiglio cartucce compatibili

paiamare
02-11-2016, 14:14
Ciao a tutti, sono guglielmo.
ho sempre seguito il vostro forum con piacere ed oggi finalmente faccio il grande passo per entrare a farne parte attivamente!

In primis mi scuso se la sezione non è quella adatta, ma mi sembrava la più vicina alle mie esigenze.

Vengo alla domanda: possiedo una stampante HP ormai da un annetto circa ed ho sempre utilizzato cartucce originali. Con risultati soddisfacenti, sia per fotografie che per documenti o altro(ricerche dei figli, documenti da conservare ecc...)

La nota dolente è certamente il prezzo di queste cartucce! Quindi stavo pensando di rivolgermi alle cartucce compatibili, delle quali ho visto anche una pubblicità in tv di un rivenditore famoso.

Ho sicuramente delle remore sui danni che però queste potrebbero causare alla mia stampante (relativamente nuova). Ho letto diverse cose in giro sul web, e si passa da "non preoccuparti, i produttori inventano storie per continuare a guadagnare" all'opposto "le cartucce compatibili distruggono la stampante".

Ora, è vero che la verità sta nel mezzo...ma le vostre esperienze? Questo studio (http://trovacartucce.it/scegliere-toner-originale/) che vi condivido è attendibile?

Vi ringrazio in anticipo

Buona giornata!

quizface
02-11-2016, 18:44
Per le Canon (almeno quelle che ho avuto io) e' vera l'affermazione "le cartucce compatibili distruggono la stampante" o meglio gli inchiostri compatibili distruggono la stampante.
Buttate due stampanti, BJC 6000 e iP4000 dopo aver usato inchiostri compatibili, nota inchiostri non cartucce, le cartucce erano originali riempite con inchiostro non originale. Ora con iP4300 sempre cartucce originali, mai un malfunzionamento (e sono parecchi anni....)

paiamare
03-11-2016, 13:20
Ciao quizface!

Quindi tu suggerisci di non rischiare?
Considerato che la stampante è quasi nuova mi dispiacerebbe non poco doverla buttare come hai fatto tu :(

Grazie mille

thefirechariot
07-11-2016, 23:27
guarda il mio consiglio a priori è la stampante laser e non a getto d'inchiostro..:D

comunque sia le compatibili, per la mia esperienza non rovinano affatto la stampante..in qualsiasi caso devi controllare quali compatibili sono, ma specialmente non devi prendere le rigenerate..quelle si che danno problemi, ma non alla stampante.

il problema consiste semplicemente che la stampante potrebbe non riconoscerle.