View Full Version : Virus con Skype
Tempo fa avevo installato il software, ma non è mai stato utilizzato
Ovviamente non ci sono pericoli?
Grazie in anticipo
aled1974
02-11-2016, 22:12
gli stessi che potresti incorrere nell'aprire un allegato via mail ;)
dato che con skype oltre alle videoconferenze e alle chat ci si può anche girare dei files
se il file che ti viene mandato è pericoloso e tu lo apri.... beh... può succedere anche un disastro :sofico:
per il resto.... pericoli derivanti da un uso improprio, anzi sconsiderato del mezzo: video/foto/testi che possono metterti in difficoltà con amici, parenti, fidanzata, lavoro o forze dell'ordine :read:
quindi direi che come tante cose è sicuro finchè usato cum grano salis :D
ciao ciao
Ciao, Skype di suo non contiene certamente virus, quindi puoi stare tranquillo (se la tua domanda è questa).
Ovviamente devi usarlo con un minimo di attenzione, accettare file solo da fonti affidabili (persone che conosci realmente) e non fidarti ciecamente di tutti i contatti che aggiungi/ti aggiungono, inoltre dopo aver ricevuto un file effettua sempre una scansione... insomma, dipende dall'uso che ne fai.
Se aggiungi molte persone sconosciute potrebbe capitarti di ricevere messaggi allarmanti tipo
C'è un virus che ti attacca via skype, installa questo antivirus per restare al sicuro e ovviamente "l'antivirus" che scaricherai sarà proprio un virus...
Posso chiederti con che criteri vorresti usarlo (parlare con amici/parenti, aggiugnere gente a caso tipo social network, lavorarci)?
Io personalemnte non ho mai riscontrato nessun problema :)
il programma non viene mai lanciato, quindi non ci dovrebbero essere problemi allora
bio.hazard
03-11-2016, 08:01
Se Skype non lo usi mai, però hai questa preoccupazione (che comunque parrebbe sostanzialmente infondata), perchè semplicemente non lo cancelli?
:)
il programma non viene mai lanciato, quindi non ci dovrebbero essere problemi allora
No, assolutamente :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.