View Full Version : Wii U, la fine della produzione potrebbe essere imminente
Redazione di Hardware Upg
02-11-2016, 09:21
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/wii-u-la-fine-della-produzione-potrebbe-essere-imminente_65439.html
Secondo quanto riferiscono alcune testate legate al mondo della tecnologia la fine della produzione di Nintendo Wii U sarebbe molto vicina.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Goofy Goober
02-11-2016, 10:00
Come se il touch resistivo fosse il problema principale del Wii U :asd:
Geni proprio quelli che hanno reso il devkit per questa caratteristica.
Bah io da giocatore non vedo tutto sto limite nel display resistivo, per es in sto periodo sto giocando a mario papera color smash ed il paddone si comporta bene...
Cò,ò,sò,dò,dò,dò,d
amd-novello
02-11-2016, 10:36
infatti mica bisogna fare il pinch to zoom :D
se lo vendono a 50 euro uno me lo piglio... qualche bella esclusiva c'è.
ciccio357p
02-11-2016, 10:57
Il fallimento della WiiU è solo per la mancanza di titoli di terze parti punto ..
Per quel che mi riguarda è un ottima consolle con titoli unici e divertenti per famiglia .
Poi se uno vuole giocare titoli tripla A seri non esiste scatoletta che tenga ......
Ciao a tutti
matsnake86
02-11-2016, 12:21
L'ultima vera console!
Peccato che non è stata capita.
Troppo poco supporto, troppe promesse non mantenute e pochi titoli (seppur di ottima qualità).
Fin dai tempi del lancio era stato promesso che sarebbe stato assicurato il supporto con 2 gamepad. Peccato che tale caratteristica non è mai stata utlizzata da alcun sviluppatore, nintendo in primis, che ha fondamentalmente continuato ad utlizzare solo i soliti WiiMote relegando la caratteristica principale del gamepad WiiU (lo schermo touch) ad un elemento talora del tutto rinunciabile. Molti titoli come new super mario U o mario kart 8 per esempio ne possono tranquillamente fare a meno.
Dal mio punto di vista resta cmq una console stupenda, con retrocompatibilità per i giochi Wii e gamecube (anche se quest'ultima solo dopo modding) e con una scena hacking si sta muovendo attivamente in modo molto promettente.
Ginopilot
02-11-2016, 12:52
in nintendo sono dei geni, non riescono proprio a capire cosa va o non va nei loro prodotti. E la nuova console rischia di essere molto peggio di questa wiiu, che, tutto sommato, non era affatto male. Ma poi perche' cessarne la produzione? Gli costera' 4 soldi produrla ormai.
Ma poi perche' cessarne la produzione? Gli costera' 4 soldi produrla ormai.
Perchè se la produci poi la devi anche vendere. E la verità è che, se vai in giro in una qualsiasi catena che si occupa di gaming, troverai pile di WiiU invendute. Io quasi quasi però aspetto un po' che i prezzi crollino ancora e ne approfitto per prenderne una seconda :read:
Ginopilot
02-11-2016, 13:25
Perchè se la produci poi la devi anche vendere. E la verità è che, se vai in giro in una qualsiasi catena che si occupa di gaming, troverai pile di WiiU invendute. Io quasi quasi però aspetto un po' che i prezzi crollino ancora e ne approfitto per prenderne una seconda :read:
E perche' chi non compra la wiiu oggi dovrebbe comprare la switch domani?
Goofy Goober
02-11-2016, 13:38
E perche' chi non compra la wiiu oggi dovrebbe comprare la switch domani?
perchè la gente spesso non compra quello che vuole, ma quello che crede di volere...
Wii U, in primis a causa dell'infelicissima scelta del nome, è nata con un immagine di se stessa che ha avuto l'effetto opposto, ossia quello di farla passare come un oggetto molto poco desiderabile soprattutto per le persone con già una Wii in casa, e con un marketing infelice l'effetto si è espanso pure a quelle che, di contro, dopo averla provata hanno scoperto fosse un prodotto molto valido con giochi fenomenali, amandola.
Con Switch perlomeno ripartono da zero sotto quest'aspetto.
Continuare a produrre e vendere Wii U non servirebbe davvero a niente di niente per un'altra banale ma fondamentale ragione: dopo Zelda non sono più previsti giochi di un certo calibro per questa console.
Anzi, mi verrebbe da dire che non è previsto proprio NIENTE.
Per me avrebbero già potuto fermare la produzione da tempo, ma evidentemente per l'arrivo di Zelda vorranno fare le versioni bundle con la console.
I paragoni diretti con Switch cmq hanno poco senso, dato che l'utenza interessata a tale console può esser lontana anni luce da quella interessata a Wii U, dato che quest'ultima è una console 100% desktop, mentre Switch nasce prima di tutto come console portatile, adattabile facilmente ad uso desktop.
Non mi sono mai interessati i dati di vendita delle console, ho sempre e solo guardato se i giochi mi piacevano. La sorte di Wii U la immaginavo e questa console nuova non mi convince. Il trailer pubblicitario fa vedere tutti assatanati per voler giocare anche fuori casa, ma non mi sembrano cosi le cose, anzi mi sembrano molto distanti.
devinfriday
02-11-2016, 15:12
Il touchpad resistivo serve per usare i pennini resistivi, ovvero plastica pura, senza fronzoli, e le dita. Li puoi sfregare quanto ti pare e se si rompe non costa un rene cambiarlo... poi il 3DS ha lo stesso touch, eppure non mi pare che i devkit di 3DS siano tornati al mittente....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.