View Full Version : Consiglio acquisto switch PoE
Buonasera, devo acquistare uno switch poe. La necessità deriva dal l'installazione di una Ip camera in casa che si può alimentare tramite Ethernet. Quindi mi rimane più comodo portare solo l'ethernet alimentato tramite poe piuttosto che cavo Ethernet e cavo alimentazione.
Ho scelto lo switch rispetto all'injiector perché magari aggiungerò una seconda camera in futuro e mi torneranno utili le altre porte.
Mi consigliate qualcosa di valido ed economico? Non vorrei spendere troppo dato che mi serve esclusivamente per questa camera, diciamo il meno possibile!
Ho anche un dubbio da sciogliere: su uno switch poe posso collegare anche cavi che non arrivano su dispositivi poe? Oppure esclusivamente cavi che devo alimentare il dispositivo a cui poi si collegano?
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nessun consiglio?
Sono indeciso tra Tra tp-link sg108pe e netgear GS308P-100PES.
Qualsiasi altro parere è ben accetto.
Grazie
zeMMeMMez
07-11-2016, 08:25
Tranquillo, vedrai che ci sono tanti utenti del forum che si occupano di networking con questi tipi di apparati, abbi pazienza...
Io purtroppo non so aiutarti :fagiano:
alfonsor
07-11-2016, 09:30
mahhhhhhhhhhhhhhhh
qualsiasi dei due va bene, sono unmanaged, faranno il loro lavoro norlmalmente; si, puoi connettere porte poe a device che non richiedono alimentazione
mahhhhhhhhhhhhhhhh
qualsiasi dei due va bene, sono unmanaged, faranno il loro lavoro norlmalmente; si, puoi connettere porte poe a device che non richiedono alimentazione
C'è qualcosa di meglio allo stesso prezzo?
Se sono uguali tra i due prendo il tp-link che costa leggermente meno..
zeMMeMMez
07-11-2016, 12:57
io, che non me ne intendo, avrei verificato le richieste elettriche delle telecamere
La camera è questa: http://www.hikvision.com/europe/Products_accessries_161_i18393.html
mahhhhhhhhhhhhhhhh
Veramente il tp-link sg108pe è managed. Magari non avrà tante funzioni ma sicuramente non è unmanaged.
La camera è questa: http://www.hikvision.com/europe/Products_accessries_161_i18393.html
Hanno un consumo massimo di 5W. Un poe standard arriva 15.4 quindi nessun problema.
alfonsor
07-11-2016, 14:59
sei sicuro? perché anche la netgear fa quella linea di switch, "smart" o come li chiama, che hanno un'interfaccia per fare trunk e priorità ma non sono propriamente "managed"; costano poco ma offrono niente in termini di "managment"
non è che quel tplink è di quel tipo?
Ma più o meno agli stessi prezzi c'è qualcosa di managed che mi consigliereste? Altrimenti prendo il tp-link che costa meno e forse è managed..
zeMMeMMez
07-11-2016, 16:21
non me ne intendo molto, ma a cosa serve il managed nel tuo caso, a parte rendere più lento l'avvio dello switch (immediato se non managed) e consumare di più (poco di più, ma sempre di più).
certo, magari qualcuno più esperto ti mostrerà i vantaggi.
Ah non pensavo avesse questi lati negativi, pensavo fosse semplicemente una funzione in più..
Stasera vorrei ordinare, attualmente sono orientato verso il tp-link sg108pe.
I lati negativi del manged mi sembrano superflui rispetto alla funzione ulteriore.. Costa poi meno del netgear. Altri switch poe non mi sono stati segnalati...
Se qualcuno vuole dire la sua attendo fino alle 22! GRAZIEEEE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.