PDA

View Full Version : TIM Smart Fibra e poca chiarezza


mc78
01-11-2016, 22:17
Qualche settimana fa ho chiesto il subentro gratuito a una linea con opzione Tuttofibra (attiviata nel 2014 intestata a mia madre): il subentro mi è stato negato non essendo possibile dal punto di vista tecnico (burocratico?)

Per far fronte alla cosa, un'operatrice mi chiama per offrirmi:
- chiusura esente spese vecchia linea
- apertura nuova linea comprensiva di nuovo modem (il vecchio pare non sia compatibile) e opzione Smart Superfibra (100 Mega/20 Mega)
- costo attivazione: 0 euro
- costo mensile: 39,90 comprensivo di 1 anno di mediaset premium online, chiamate illimitate (con scatto di 19 cent/risposta)

Nonostante non fossi interessato a Premium e preferissi magari uno sconto per i primi 12 mesi (cosa non possibile, a sentire l'operatrice) accetto la proposta.

La linea è stata attivata e mi ritrovo con velocità nominale di 50/10 Mega e modem in vendita a canone ignoto (nessun operatore ha saputo dirmi se con canone per nuovi clienti a 3,90 euro/mese o vecchi clienti a 1,19 euro/mese..in attesa prima fattura)

Ho aperto reclami, chiamato almeno 5 volte il 187 ma ancora nulla di ufficiale...oggi ho "minacciato" il recesso entro i 14 giorni dall'attivazione se non avrò risposte rispetto a quanto richiesto e promesso da loro operatore commerciale.

Suggerimenti?

DavideDaSerra
02-11-2016, 09:05
il canone modem è 1,9 per i vecchi clienti e 3,9 per i nuovi (inevitabile), se hai disattivato e riattivato sei un nuovo, hanno fatto questo perchè probabilmente avevano obiettivi di nuove attivazoni (sempre meglio fare la richiesta online).

Il suggerimento è effettuare il ripensamento (raccomandata a/r) e farti ripristinare (a spese tim) lo stato precedente (numero e promo attive), poi fai la variazione tu online o a un centro tim dove vedi quello che firmi.

Anche perchè in questo modo ti sei vincolato per 24 mesi e, se la tua linea era precedente al 2007, hai perso il diritto alla disattivazione gratuita: linea vecchie, decreto bersani, quando avete firmato il costo era ancora indicato come disattivazione e avresti la disdetta comunque gratis e hai perso il diritto agli sconti fedeltà.