mc78
01-11-2016, 22:17
Qualche settimana fa ho chiesto il subentro gratuito a una linea con opzione Tuttofibra (attiviata nel 2014 intestata a mia madre): il subentro mi è stato negato non essendo possibile dal punto di vista tecnico (burocratico?)
Per far fronte alla cosa, un'operatrice mi chiama per offrirmi:
- chiusura esente spese vecchia linea
- apertura nuova linea comprensiva di nuovo modem (il vecchio pare non sia compatibile) e opzione Smart Superfibra (100 Mega/20 Mega)
- costo attivazione: 0 euro
- costo mensile: 39,90 comprensivo di 1 anno di mediaset premium online, chiamate illimitate (con scatto di 19 cent/risposta)
Nonostante non fossi interessato a Premium e preferissi magari uno sconto per i primi 12 mesi (cosa non possibile, a sentire l'operatrice) accetto la proposta.
La linea è stata attivata e mi ritrovo con velocità nominale di 50/10 Mega e modem in vendita a canone ignoto (nessun operatore ha saputo dirmi se con canone per nuovi clienti a 3,90 euro/mese o vecchi clienti a 1,19 euro/mese..in attesa prima fattura)
Ho aperto reclami, chiamato almeno 5 volte il 187 ma ancora nulla di ufficiale...oggi ho "minacciato" il recesso entro i 14 giorni dall'attivazione se non avrò risposte rispetto a quanto richiesto e promesso da loro operatore commerciale.
Suggerimenti?
Per far fronte alla cosa, un'operatrice mi chiama per offrirmi:
- chiusura esente spese vecchia linea
- apertura nuova linea comprensiva di nuovo modem (il vecchio pare non sia compatibile) e opzione Smart Superfibra (100 Mega/20 Mega)
- costo attivazione: 0 euro
- costo mensile: 39,90 comprensivo di 1 anno di mediaset premium online, chiamate illimitate (con scatto di 19 cent/risposta)
Nonostante non fossi interessato a Premium e preferissi magari uno sconto per i primi 12 mesi (cosa non possibile, a sentire l'operatrice) accetto la proposta.
La linea è stata attivata e mi ritrovo con velocità nominale di 50/10 Mega e modem in vendita a canone ignoto (nessun operatore ha saputo dirmi se con canone per nuovi clienti a 3,90 euro/mese o vecchi clienti a 1,19 euro/mese..in attesa prima fattura)
Ho aperto reclami, chiamato almeno 5 volte il 187 ma ancora nulla di ufficiale...oggi ho "minacciato" il recesso entro i 14 giorni dall'attivazione se non avrò risposte rispetto a quanto richiesto e promesso da loro operatore commerciale.
Suggerimenti?