PDA

View Full Version : Problema con SSD triplice

tatovm2s
01-11-2016, 19:47
Ciao!
Ho una configurazione così composta:
i5-6500, mobo Asus Z170 pro gaming e 1 hdd da 320GB (su cui c'è win8.1) + 2 ssd da 240GB e 120GB
Il problema è che se li connetto tutti e 3, quello da 120GB non me lo vede.
Sono connessi nel seguente modo: cavo che parte dall'alimentatore e ha 3 connettori SATA in serie + 3 cavi di alimentazione singoli.
Se stacco quello intermedio e lascio attaccato quello da 120GB, me lo vede. Ho provato a fare cambio di connettori ma non cambia nulla.
Idee?

Grazie e ciao!

tatovm2s
02-11-2016, 19:19
helpino

aled1974
02-11-2016, 22:22
se non ho capito male, un connettore della catena sata non funziona, quello di mezzo

che poi se è quello di mezzo io non mi fiderei a collegarci nulla a quello più a valle dato il problema elettrico

magari sarà uno dei pin del connettore sata rotto/isolato ma nel dubbio io non rischierei ;)

se ho capito male invece prova a ripetere il problema cui sei incorso :mano:

ciao ciao

P.S.
marca e modello della psu?

tatovm2s
03-11-2016, 19:00
se non ho capito male, un connettore della catena sata non funziona, quello di mezzo

che poi se è quello di mezzo io non mi fiderei a collegarci nulla a quello più a valle dato il problema elettrico

magari sarà uno dei pin del connettore sata rotto/isolato ma nel dubbio io non rischierei ;)

se ho capito male invece prova a ripetere il problema cui sei incorso :mano:

ciao ciao

P.S.
marca e modello della psu?

l'ali è un coolermaster silent pro da 700W.
In realtà pare nn essere un problema di connettore SATA in quanto se connetto tutti e 3 i dischi, non vedo sempre lo stesso anche invertendo i connettori. Se ne connetto solo 2, funzionano entrambi correttamente indipendentemente dal connettore.
Sembra quasi che 3 sulla stessa linea non li regga, possibile?

aled1974
03-11-2016, 21:33
evidentemente sì anche se suona improbabile

a meno di gravi problemi con l'alimentatore, anzi al rail di alimentazione o al cavo che ne esce

dato che dovrebbe essere totalmente modulare (spero, non ho controllato) prova a cambiare slot di uscita sulla psu e se non cambia nulla prova a sostituire anche il cavo, tanto dovresti averne uno in più :sperem:

che porte sata usi sulla mobo?

ciao ciao