View Full Version : Sapere il driver che va in conflitto
nengistelle
01-11-2016, 12:00
Ho Windows xp, spesso mi si pianta, senza schermata blu, posso solo spegnerlo manualmente poi riavviarlo.
Ho fatto tutti i test (ram,hard disk..),tutto ok.
Con Windows xp, esiste un modo per vedere il driver che va in conflitto, anche senza schermata blu?
Dumah Brazorf
01-11-2016, 12:34
Sfoglia il registro eventi per windows/sistema.
Controlla lo stato smart del disco fisso.
nengistelle
01-11-2016, 12:43
Sono andato su Strumenti di amministartore-visualizzatore di eventi-sistema, ma niente a quell'ora non compare nessun errore.
L'unico errore che ho riscontrato è che quando invio dei file alla pendriver mi da l'errore "wndows scrittura non riuscita".
Non so se le 2 cose sono correlate.
Dumah Brazorf
01-11-2016, 16:19
Perchè se faccio 2 o più domande/asserzioni la gente tende sempre a ripondere alla prima e snobbare le altre?
Le temperature?
nengistelle
01-11-2016, 16:20
Temperature tutto ok.Non facendo la schermata blu, come faccio a sapere il driver o file che ha causato il problema?
Con la schermata blu, almeno un punto di partenza lo hai.Così puo essere tutto .
Alessio.16390
01-11-2016, 23:12
Pannello di controllo\
Sistema\
Impostazioni di Sistema Avanzate.
Avvio e ripristino > Impostazioni
Errore di sistema
SPUNTA su SCRIVI ERRORE NEL REGISTRO..
TOGLI SPUNTA da RIAVVIA AUTOMATICAMENTE
Scrivi Informazioni di Debug
Dump della memoria completo
il file lo trovi su %SystemRoot%\MEMORY.DMP
Cercati un Analyze Windows Memory Dump
E vedi meglio che problemi hai.
nengistelle
04-11-2016, 16:57
Alla fine ho visto che il pc si punta se è in uso teamviewer,che mi fa schizzare la cpu al 100% di utilizzo.
Come posso evitare che teamviewer usi tutta la cpu?
Alessio.16390
04-11-2016, 19:30
Nel Task Manager puoi impostare la priorità del processo, ma io indagherei sul perchè faccia così.
TeamViewer usa sia il driver video, che quello audio.
Prova a reinstallare questi driver.
nengistelle
05-11-2016, 06:28
I driver li ho già aggiornati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.