PDA

View Full Version : Quale scheda attuale per un pc vecchio?

axelnast
01-11-2016, 12:49
SAlve il mio vecchio pc aveva una scheda madre asus P5 gd2 con un pentium 4 2 gb di ram a 533 e una scheda video gt 6600 mi pare, vado a memoria. La scheda video è defunta. Poichè avrei necessità di utilizzare il pc in casi di emergenza in altra casa, giusto per connettermi a internet, lavorare con word e cose semplici così, mi chiedevo se oggi esiste in commercio una scheda video entry level che possa montare in questo hw e che funzioni, anche se l'hw è così datato. se non sbaglio la skvideo era su porta pci express.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo

celsius100
01-11-2016, 20:46
Ciao
si ha il PCI Express x16
visto ceh cmq la scheda madre e antica nn consiglio di usare vga moderne xke il rischio di incompatibilita ce, x cui ti direi di cercare schede video un po piu recenti rispetto alla gt 6600 che e del 2004, ma di nn superare il 2009-2010 o cmq schede video ceh siano dotate di PCI-e in versione 2.0

DANY 76
01-11-2016, 21:02
SAlve il mio vecchio pc aveva una scheda madre asus P5 gd2 con un pentium 4 2 gb di ram a 533 e una scheda video gt 6600 mi pare, vado a memoria. La scheda video è defunta. Poichè avrei necessità di utilizzare il pc in casi di emergenza in altra casa, giusto per connettermi a internet, lavorare con word e cose semplici così, mi chiedevo se oggi esiste in commercio una scheda video entry level che possa montare in questo hw e che funzioni, anche se l'hw è così datato. se non sbaglio la skvideo era su porta pci express.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo

l'unica è cercare sull'usato,cerca un'altra 6600gt o anche una 7600gt/gs(meno performante della gt) e per quanto riguarda ati una 1600 pro/xt o una 1650xt....queste sono le più comuni della fascia media medio/bassa dell'epoca quindi un pò più facili da trovare.