View Full Version : upgrade i5 2520m
Ciao a tutti,
Sto cercando di capire se vale la pena tentare l'upgrade del mio i5 sandy bridge con un i7 quadcore, su portatile lenovo t420.
Su ebay gli i7 quadcore stanno tra 70 e 130euro, a seconda del modello. Il mio portatile mi piace molto, e farei sicuramente l'upgrade se le prestazioni fossero sensibilmente migliori.
Non me ne intendo molto: che svantaggi ci potrebbero essere? Prestazioni in single core? Temperature\consumi?
Grazie
Ciao a tutti,
Sto cercando di capire se vale la pena tentare l'upgrade del mio i5 sandy bridge con un i7 quadcore, su portatile lenovo t420.
Su ebay gli i7 quadcore stanno tra 70 e 130euro, a seconda del modello. Il mio portatile mi piace molto, e farei sicuramente l'upgrade se le prestazioni fossero sensibilmente migliori.
Non me ne intendo molto: che svantaggi ci potrebbero essere? Prestazioni in single core? Temperature\consumi?
Grazie
invece di cambiare processore(che il tuo va già bene)io cambierei l'hard disk mettendone uno allo stato solido(ssd)e al massimo aumentare la ram da 4gb a 8.
invece di cambiare processore(che il tuo va già bene)io cambierei l'hard disk mettendone uno allo stato solido(ssd)e al massimo aumentare la ram da 4gb a 8.
Ho già entrambi :).... Ho proprio bisogno di un processore più potente
Ho già entrambi :).... Ho proprio bisogno di un processore più potente
ma per farci cosa?
ma per farci cosa?
Calcolo scientifico (MATLAB\Python)
nn sò quanto ti possa cambiare passare da un i5 che è un 2 +2 ad un i7 che sono 4 core fisici,e dovresti prendere anche un i7 che di base è a frequenza più alta.
Se i sw che usi sfruttano più core potresti optare per l'I7 2670QM che è 4 core 8 thread al posto del tuo che è 2 core 4 thread. Di contro l'I7 in questione ha consumi è temperature più alte, quindi valuta se sia correttamente supportato dalla tua mainboard e che l'attuale dissipatore sia adatto (non conosco il tuo modello, ma a volte i notebook montano dissipatori differenti per venire incontro al maggior calore prodotto dal processore).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.