PDA

View Full Version : Problema Notebook HP

obi-kenoby
01-11-2016, 09:28
Salute...
ragazzi ho un problema con il notebook Hp
penso che sia la batteria ma come faccio a capire se è veramente quella, prima di sostituirla ?
Il PC se non è attaccato alla rete non si accende, se stacco la spina si spegne e con la batteria inserita risulta fisso a 0% (batteria in carica).

Altro problema che riscontro, la ventola rimane sempre accesa, mentre prima si accendeva solo in certe occasioni....

Se devo cambiare batteria, dove mi consigliate di prenderla ?

Grazie, ciao ;)

Dumah Brazorf
01-11-2016, 10:07
Il pc spento a alimentato cerca di ricaricare la batteria?
Che età ha il pc?
La batteria ha smesso di funzionare di colpo o aveva già da tempo una scarsa autonomia?
Nessun messaggio in windows riguardo il mancato riconoscimento dell'alimentatore? E per la batteria windows dice si sostituirla?

Chimico_9
01-11-2016, 11:09
inoltre:
1-alimentatore aroginale ?
2-puoi farti prestare una batteria da qualcuno ?
3-gli HP scaldano, per definizione, se non hai mai fatto pulizia dissipatore e cambio pasta termica lo sventolare è normale, ci stai facendo caso solo ora perchè il pc ha altri problemi

obi-kenoby
02-11-2016, 20:31
Eccomi... allora...
Il pc è un dv-6008el acquistato nel giugno 2011 con batteria e caricabatteria originali mai sostituiti.

Con il pc spento attaccato alla rete il led affianco al connettore, inizialmente è rosso e lo rimane per un bel po', ma poi mi sono accorto che inizia a lampeggiare bianco (rapidamente). Al riavvio del PC la batteria risulta sempre 0%.... ed il led è perennemente rosso.

In effetti la batteria ultimamente era un po' "strana" tipo... prima mi segnava tipo 30% e poi rapidamente arrivava a quasi 0% e Windows salvava per spegnersi.
Per lo più il pc è stato usato attaccato alla rete, quindi non saprei dire se l'autonomia era diminuita...

Windows non dà nessun messaggio di errore ne per batteria ne per alimentatore. Ho visto che HP prevede da bios un controllo sulla batteria ma non riesco a farlo in quanto il pc deve essere scollegato dalla rete e cosi manco riesco ad accenderlo.

Per la manutenzione pc, cosa consigliate, naturalmente dovrà farla uno che sa come fare, zona Pescara conoscete qualcuno che può farla...

Grazie per la disponibilità, ciao ;)

Dumah Brazorf
03-11-2016, 08:36
Secondo il sito hp il led del connettore che blinka indica insufficiente alimentazione.
http://h20564.www2.hp.com/hpsc/doc/public/display?docId=emr_na-c01732674
Quindi potrebbe essere l'alimentatore spompo ma la batteria continua a non convincermi. Devi trovare un altro alimentatore in prestito.

Chimico_9
03-11-2016, 15:01
a sostegno di Dumah Brazorf
es. se è l'alimentatore è quello a 3 pin
se si interrompe il polo centrale poi dell'alimentatore non viene rilevata correttamente la potenza