PDA

View Full Version : Ricevitore 868 MHz USB

LucaZPF
31-10-2016, 17:06
Ciao a tutti,
hanno installato nel mio appartamento dei piccoli rilevatori di calore, ma ho scoperto che possono essere letti solo dalla ditta che li ha installati. Mi sono informato e ho visto che trasmettono a 868 MHz; prevedo siano dei dati criptati, ma ero curioso di capire se con un ricevitore USB riuscivo a vedere qualcosa su PC. Ho provato a cercare su internet ma ho trovato tanti componenti e non avendo esperienza non ho idea di cosa acquistare. Avete consigli da darmi?
ciao grazie

Dumah Brazorf
01-11-2016, 11:19
Con una decina di euro ti compri un sonoff con sensore di temperatura, puoi usarlo come termostato o interruttore remoto collegato a internet e avere lo storico delle temperature.

jumpjack
07-11-2016, 09:36
he c'entra il sonoff, lui vuole leggere sensori che già ha...
@LucaZPF , Ti serve una arduino (o simili) collegata a un modulino Aurel a 868 Mhz (e tanta pazienza e tanto studio...).
Non so se esistono kit bell'e pronti da collegare all'USB per leggere i dati a 868 Mhz. Però mi hai incuriosito... ho diversi dispositivi a 433 MHz che mi interesserebbe sniffare, e programmare i moduli Aurel è una gran rottura...

!fazz
08-11-2016, 11:32
@LucaZPF , Ti serve una arduino (o simili) collegata a un modulino Aurel a 868 Mhz (e tanta pazienza e tanto studio...).
Non so se esistono kit bell'e pronti da collegare all'USB per leggere i dati a 868 Mhz. Però mi hai incuriosito... ho diversi dispositivi a 433 MHz che mi interesserebbe sniffare, e programmare i moduli Aurel è una gran rottura...

se per te utilizzare un modulo radio sub GHz è una gran rottura immagina quando lavori con radio con protocolli più avanzati :D :D

per rimanere IT ti serve un eval kit tipo ad esempio il ti CC1111

http://www.ti.com/tool/cc1111emk868-915

LucaZPF
09-11-2016, 15:26

Ho guardato anche con Arduino. Ho un gruppo di colleghi che la sera si trovano e studiano Arduino, siamo solo appassionati. Vediamo se magari sanno darmi una mano

se per te utilizzare un modulo radio sub GHz è una gran rottura immagina quando lavori con radio con protocolli più avanzati :D :D

per rimanere IT ti serve un eval kit tipo ad esempio il ti CC1111

http://www.ti.com/tool/cc1111emk868-915

Ecco, questo è quello che più si avvicina a quello che avevo in mente....

intanto grazie agli intervenuti per i consigli ;)