View Full Version : RICONVERSIONE IN XVID
Cerco una delucidazione a una problematica.
Ho uno stesso video con due formati diversi:
-mkv, codec video h264, risoluzione 1280x720, bitrate 971
-avi, codec video xvid, risoluzione 720x312, bitrate 1479.
Il video mkv si vede meglio del video avi, ma se entrambi li riconverto in avi-xvid con stessa risoluzione (640x272) e stesso bitrate (1500) l’avi si vede meglio di mkv.
Non dovrebbe essere il contrario, visto che mkv ha una risoluzione maggiore di avi?
Grazie anticipatamente.
Cerco una delucidazione a una problematica.
Ho uno stesso video con due formati diversi:
-mkv, codec video h264, risoluzione 1280x720, bitrate 971
-avi, codec video xvid, risoluzione 720x312, bitrate 1479.
Il video mkv si vede meglio del video avi, ma se entrambi li riconverto in avi-xvid con stessa risoluzione (640x272) e stesso bitrate (1500) l’avi si vede meglio di mkv.
Non dovrebbe essere il contrario, visto che mkv ha una risoluzione maggiore di avi?
Grazie anticipatamente.
La tua situazione può avere più di una spiegazione:
-con il mkv vai a ricodificare e convertire il video in un formato/codec diverso.
-con avi-xvid, sostanzialmente vai solo ad abbassare la risoluzione. Come bitrate non cambia quasi nulla dall'originale e il file non subisce una doppia conversione, come invece avviene per il mkv.
In realtà hai dimezzato la risoluzione dell'mkv e hai lasciato praticamente inalterato l'avi.
Quidi se riconverto solo l'mkv alla stessa risoluzione dell'avi lo dovrei vedere come l'avi?
Quidi se riconverto solo l'mkv alla stessa risoluzione dell'avi lo dovrei vedere come l'avi?
No.
Allora tagliamo la testa al toro.
Non volendo ricomprimere, quale dei due formati mi consigli di tenere?
Dipende dal file di origine
Cmq per codifica/conversione di dvd-bluray etc... Consiglio senz'ombra di dubbio di utilizare l'mkv h264/265
Allora tagliamo la testa al toro.
Non volendo ricomprimere, quale dei due formati mi consigli di tenere?
Quello che si vede e si sente meglio, ovvio.... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.