PDA

View Full Version : Problemino menu' tasto destro su menu start

lucTSI
31-10-2016, 12:49
Ciao ragazzi ho un problema con il menu tasto destro di windows in particolare sul menu start
Appena avviato il sistema, la prima volta che ho bisogno di richiamare il menu tasto destro la tendina mi si apre ma poi scompare subito e devo ripetere l'operazione. Sapete dirmi a cosa è dovuto?

tallines
31-10-2016, 13:50
Ciao, forse ha qualche bug o a qualche file di windows corrotto o la colpa può anche essere dei file temporanei di internet & c .

Prova a fare una pulizia dei file temporanei di internet & c. digitando pulizia in Start/Cerca e poi segui la procedura .

Cancella anche altre cose inutili, oltre ai file temporanei di internet, dalla schermata di scelta che ti apparirà .

In più se vuoi, puoi anche utilizzare per la pulizia, tool freeware tipo Atf Cleaner : lo scarichi sul desktop, lo avvii con il doppio click, metti il segno di spunta alla voce > Select All e poi selezioni la voce > Empty Selected .

Fai anche una deframmentazione .

lucTSI
31-10-2016, 14:30
non si fa la deframmentazione su ssd

tallines
31-10-2016, 14:52
La deframmentazione è chiaro che non va fatta come negli hd tradizionali, ma può essere fatta dopo tot tempo .

Post n. 27, 29, 34 e successivi sempre di s12a >

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2673623&page=2

lucTSI
31-10-2016, 15:24
Non è una soluzione attinente

tallines
31-10-2016, 16:52
La pulizia o la deframmentazione ?

Non fare la deframmentazione .

Altrimenti per risolvere il problema, puoi usare un punto di ripristino a prima dello stesso o reinstallare solo i file del SO .

lucTSI
31-10-2016, 17:03
il sistema è appena stato installato e cmq lo faceva anche prima della reinstallazione pulita che è stato fatta per altri motivi.

tallines
31-10-2016, 18:52
Se il SO è appena stato installato.....c'è qualcosa che non va .

Normalmente quando uno SO viene installato da zero, tramite installazione pulita, non deve aver problemi .

La pulizia hai provato a farla ?

Prova a postare un' immagine di CrystalDiskInfo freeware sullo stato di salute dell' ssd, con tutti i valori Smart leggibili .

L' immagine la puoi postare se vuoi, anche come da ultima voce in firma .

Se vai in modalità provvisoria, il problema rimane ?

lucTSI
31-10-2016, 19:30
Non rispondo altrimenti potrei risultare scurrile.....