PDA

View Full Version : problemi installazzione ssd su mobo asus p5q deluxe

kimgmate
31-10-2016, 09:50
ciao a tutti, ho un problema. per ringiovanire il mio vecchio pc ho deciso di sostituire sia l'hd con un ssd e di passare da w xp a w 10.
questi sono i passaggi: ho acceso il pc con i lvecchio hddove è presente xp , sono andato sul bios della mobo asus p5q deluxe e ho settato i parametri da ide in ahci.ho salvato e sono uscito pensando di andare a spegnere il pc, collegare il nuovo hd e poi passare all'installazzione di windows 10 tramite usb-
il problema è che dopo aver cambiato i parametri, salvato ed essere uscito non riesco piu' a spegnere il pc perche' primo non mi riconosce piu' il vecchio hd e mi carica in continuazione il la schermata asus............
ora sn entrato nel bios ho cambiato da ahci a ide e tutto è tornato a funzionare
dove sbaglio?

grazie

quizface
31-10-2016, 10:35
Da spento, togli HDD e connetti SSD accendi ed entra nel BIOS (tasto cancro/del) cambia impostazioni salva e riavvia dal disco di installazione di Windows 10

kimgmate
31-10-2016, 10:45
Da spento, togli HDD e connetti SSD accendi ed entra nel BIOS (tasto cancro/del) cambia impostazioni salva e riavvia dal disco di installazione di Windows 10

ok grazie, solo una cosa.siccome installo w 10 da chiavetta usb . come devo fare? il boot di avvio come lo devo impostare? e quando devo inserire la chiavetta?

scusami ma sono veramente ignorante in materia

quizface
31-10-2016, 13:42
ok grazie, solo una cosa.siccome installo w 10 da chiavetta usb . come devo fare? il boot di avvio come lo devo impostare? e quando devo inserire la chiavetta?

scusami ma sono veramente ignorante in materia

Infila la chiavetta da spento e premi F8 all'avvio, dovrebbe uscirti un menù di dischi di boot scegli ovviamente la chiavetta.

kimgmate
31-10-2016, 16:16
Infila la chiavetta da spento e premi F8 all'avvio, dovrebbe uscirti un menù di dischi di boot scegli ovviamente la chiavetta.

ok.. grazie troppo gentile

FreeMan
31-10-2016, 17:02
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard

CLOSED!!

>bYeZ<