PDA

View Full Version : Pulizia disco c con utility pulizia disco di windows vista

nick919
31-10-2016, 09:31
Ciao a tutti, potreste per favore darmi un piccolo aiuto? Vorrei effettuare una piccola operazione di pulizia del mio disco C con l'utility di Windows vista, non voglio scaricare particolari cleaner perche non ho problemi di funzionamento. Il mio problema riguarda il fatto che non so cosa cancellare tra questo elenco che mi compare:
programmi scaricati
file temporanei internet
pagine web offline
eliminazione file ibernazione sistema
debug dump files
set up log files
file immagine memoria errore di sistema
file immagine memoria ridotta errore di sistema
file temporanei
anteprima
archiviati i file di segnalazione errori
accodati i file di segnalazione errore Windows

sono interessato a eliminare soprattutto i file generati dal download di video da internet e che rimangono anche dopo averli cancellati, credo siano in file temporanei(dato che mi viene indicato 9,31 gb di file). Mi compaiono anche altre cose ovviamente ma non occupando niente (0 kb) non le ho indicate. Grazie mille per l'aiuto.

tallines
31-10-2016, 12:04
Ciao, puoi cancellare tutto, soprattutto i file temporanei di internet, tranne questa voce > eliminazione file ibernazione sistema .

nick919
31-10-2016, 14:00
Ciao, puoi cancellare tutto, soprattutto i file temporanei di internet, tranne questa voce > eliminazione file ibernazione sistema .

Grazie mille.

Quindi ELIMINO:
file temporanei internet
pagine web offline
debug dump files
set up log files
file immagine memoria errore di sistema
file immagine memoria ridotta errore di sistema
file temporanei
anteprima
archiviati i file di segnalazione errori

NON ELIMINO:
eliminazione file ibernazione sistema

Tutto corretto? Grazie mille

tallines
31-10-2016, 14:47
Si, giusto, al limite lascia anche > anteprima .

In pił, se vuoi, per dare un certo slancio al pc, puoi anche usare il tool freeware Atf Cleaner .

Lo scarichi sul desktop, lo avvii con doppio click, selezioni la voce Select All e poi la voce Empty Selected .

nick919
31-10-2016, 15:21
Si, giusto, al limite lascia anche > anteprima .

In pił, se vuoi, per dare un certo slancio al pc, puoi anche usare il tool freeware Atf Cleaner .

Lo scarichi sul desktop, lo avvii con doppio click, selezioni la voce Select All e poi la voce Empty Selected .

Grazie mille per l'aiuto e il consiglio!!!!:D :D :D

tallines
04-11-2016, 19:29
Di niente, grazie a te :)