PDA

View Full Version : Consiglio computer piccolo per streaming (es Netflix)

matoso
31-10-2016, 09:53
Ciao a tutti!
vorrei attaccare dietro alla tv un pc piccolo picccolo tipo quello della seguente immagine:

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/418Ge-3ob7L._AC_UL160_SR160,160_.jpg

Lo userei solo per vedere film in streaming come con il servizio Netflix, magari ci farei anche un po' di navigazione internet ma niente di troppo impegnativo: niente gaming, fotoritocco o videoediting. Ho visto che ci sono tante tv box con Android a dei costi bassissimi ma credo che non vadano bene per me perchè vorrei guardarci anche Dailymotion e simili che sono in flash, quindi se non sbaglio dovrei per forza orientarmi su Windows.

Requisiti: che non scatti in Full HD e che abbia HDMI, Bluetooth e ingresso LAN. Per il bluetooth posso ovviare con una chiavetta USB, quindi se avesse almeno due USB sarebbe meglio così eventualmente posso mettere un'altra chiavetta per vedere un film.

So che molti minipc li vendono senza Hard Disk e RAM, se eventualmente fosse un "plug and play" sarebbe meglio, altrimenti perfavore mi consigliereste anche cos'altro dovrei aggiungere?

Grazie mille per i consigli!!! :)

edit: scusate l'ignoranza ma la scheda video viene utilizzata durante lo streaming o il carico è tutto sulla CPU?

celsius100
31-10-2016, 14:25
Ciao
Dipende dal codec, molti oramai usano la gpu x l'encoding/decoding dei video

Cmq che budget avresti a disposizione?
Ti serve la licenza di Windows?
Hai delle dimensioni massime x il case?

matoso
02-11-2016, 22:49
Grazie per la risposta.
Budget? Il meno possibile per vedere film in full hd, lol. Spero meno di € 250, se serve di più amen.
Licenza di windows non indispensabile. Ma se c'è meglio. Per quello puntavo un preassemblato.
Dimensioni che ci stia attaccato dietro alla tv . credo che un 25x25x10 possa essere ragionevole. Ho la tv sospesa purtroppo non posso aumentare di troppo.

Grazie mille !

celsius100
02-11-2016, 23:15
ti serve l'attacco VESA?
avevo pensato ad un case cosi
http://www.itek.it/it/prodotti-itek-97/case/mini-itx-case/item/524-case-spirit-mini-itx-130w-psu-card-reader-2xusb3-vesa

se va bene si potrebbe far assemblare qualcosa di simile
1 Pz - 1600DDR3 4GB CL9 (1X4GB)VENGEANCE CMZ4GX 3M1A1600C9
Euro 26.47 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Mb AMD MSI AM1I 7865-001R (Mini-ITX) AMD SoC [7865-001R]
Euro 33.24 iva compresa
1 Pz - CPU AMD AM1 Athlon 5350 Box 2,05GHz - 2MB Cache - 25W [AD5350JAHMBOX]
Euro 38.69 iva compresa
1 Pz - SSD 2,5 240GB SanDisk Z410 [SD8SBBU-240G-1122]
Euro 67.82 iva compresa
1 Pz - Assemblaggio e test PC dei componenti con installazione sistema operativo
Euro 39 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 201,12 iva Comp. shop tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google)
Paypal : 205,22 iva Comp.
+ case Itek spirit circa 50 euro
il case nn e al momento disponibile nello shop ma puoi chiedere se te lo ordinano, ho inserito nella spesa il servizio di assemblaggio completo, in questo caso ti arriverebbe a casa il pc gia montato e pronto al'uso (devi dire allo shop che versione di windows farti montare, una versione di prova)
dopodiche comprerai una licenza di quella verisone, inserirai il codice nn appena arriva il pc e così la versione di prova diventerà definitiva
costo di windows online puo variare dai 15 euro in su