Redazione di Hardware Upg
31-10-2016, 08:31
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/humble-bundle-con-broken-age-grim-fandango-e-altre-avventure-grafiche-memorabili_65414.html
Il Day of the Devs Humble Bundle è dedicato agli appassionati di avventure grafiche: al solito, i giocatori sono liberi di offrire quanto vogliono.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mio!
DOTT, la mia prima avventura grafica, quanti bei ricordi! Ho ancora la scatola con i 7 floppy originali... occupava 16 MB e per installarla sul 286, che aveva un HD da 40 MB diviso in C: da 32 MB e D: da 8 MB (!) come retaggio del DOS 3.3 che avendo la FAT12 supportava al max partizioni da 32 MB, dovevo disinstallare Office, installare il gioco, e quando avevo finito (spesso senza combinare nulla perché mi bloccavo su qualche quesito... non c'era google per cercare la soluzione!), dovevo disinstallarlo e reinstallare Office prima che mio padre tornasse a casa :D
In realtà avevo compresso tutto con ARJ su un pacco di floppy vergini, si faceva prima che non disinstallando e reinstallando davvero. Il tutto senza audio e con le sequenze superscattosissime, era troppo per un povero 286 da 12,5 MHz... e non avevo la scheda audio. Quanto invidiavo quel mio compagno di classe con il 386 e la SoundBlaster.
E poi c'è Grim Fandango, altro capolavoro della LucasArts. Spero solo abbiano rifatto il metodo di controllo, che era a dir poco demenziale :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.