Entra

View Full Version : Apple, la Touch Bar dei nuovi MacBook Pro funzionerà anche con Windows

Redazione di Hardware Upg
31-10-2016, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-la-touch-bar-dei-nuovi-macbook-pro-funzionera-anche-con-windows_65409.html

A pochi giorni di distanza dalla sua presentazione si scopre che la nuova barra OLED dei MacBook Pro di Apple funzionerà anche con Windows tramite il "classico" Boot Camp. Al momento sembra che i tasti visibili saranno quelli per le funzioni tipiche di Windows.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Axios2006
31-10-2016, 08:59
Una novità che ha subito attirato le attenzioni di tutti gli utenti sia per la spettacolarità della stessa ma anche e soprattutto per la sua versatilità e facilità d'uso.

Che novita'.... molto simile a quella del 2008 in un Fujitsu LifeBook N7010...

ma si sa, se la "inventa" Apple ha successo... Basta mettere una i davanti, alzare il prezzo e sperare che gli iUtenti non cerchino su Internet prodotti similari... "La second bar migliore di sempreeeeeeh!" cit.

http://i.imgur.com/d7ZPmWU.jpg?1

http://www.notebookreview.com/notebookreview/fujitsu-lifebook-n7010-review/

StevenRogers
31-10-2016, 09:23
@Axios2006

Ma non sapete far altro che ripetere le stesse cose come dei pappagalli su tutti i forum?

Tralasciando il fatto che non sono la stessa cosa, se non sai dare un'utilità ad un oggetto allora la tua "invenzione" non sarà rilevante.

Detto ciò non credo che al momento questa touch bar sia un valido motivo per fare un upgrade di un Mac retina.

amd-novello
31-10-2016, 09:25
se non sai dare un'utilità ad un oggetto allora la tua "invenzione" non sarà rilevante.

quanto ti quoto

gpat
31-10-2016, 09:31

ma si sa, se la "inventa" Apple ha successo... Basta mettere una i davanti, alzare il prezzo e sperare che gli iUtenti non cerchino su Internet prodotti similari... "La second bar migliore di sempreeeeeeh!" cit.

I flop degli altri OEM diventano successi di Apple perché, oltre al marketing, aggiunge qualcos'altro: il supporto degli sviluppatori.
Una ce l'ha e l'altra no. È questo che fa la differenza.

Axios2006
31-10-2016, 10:05
@Axios2006

Ma non sapete far altro che ripetere le stesse cose come dei pappagalli su tutti i forum?

Tralasciando il fatto che non sono la stessa cosa, se non sai dare un'utilità ad un oggetto allora la tua "invenzione" non sarà rilevante.

Detto ciò non credo che al momento questa touch bar sia un valido motivo per fare un upgrade di un Mac retina.

Potresti cortesemente indicarmi su quale altro forum l'ho ripetuto?

In ogni caso, nulla ti obbligava a leggere il mio post, né tanto meno rispondermi.

Comunque... Si, due oggetti completamente diversi... Come ho osato dire qualcosa di non positivo e lodevole a proposito di Apple?

Solo loro innovano. Tutti gli altri copiano i loro smartphone rettangolari. :asd:

ProvConf
31-10-2016, 10:13

Vero...

Infatti per me non lo è per nulla.
Stavo appunto aspettando questo nuovo MacBool per sostituire la mia vetusta macchina (imac2009), penso che virerò la mia scelta o sui nuovi Imac (con refresh hardware) oppure sui precedenti MacBook pro 15" che si trovano a ottimi prezzi (almeno dove ho intenzione di acquistarli io).

natalinoleo91
31-10-2016, 10:18
Che tristezza sta Apple:(

LucaLindholm
31-10-2016, 10:23
Che tristezza sta Apple:(

Concordo al 101%. :rolleyes:

------------------------------------------------

Mamma mia, HWUpgrade, che tristezza anche tu però!

Da quando questa testata si è messa a pubblicizzare i prodotti Ammazzon, ne escono di tutti i colori!

Ora addirittura c'è la notizia per un ENDOSCOPIO in offerta!!

Dico, un ENDOSCOPIO!
Cosa se ne farà mai la gente normale di un endoscopio???

Ci mettiamo a ispezionare l'intestino a casa ora???

:help:

Mr Resetti
31-10-2016, 10:33

Il fatto è che Apple ha un sistema chiuso, in cui incanalare anche gli sviluppatori esterni, indi per cui una feature sui suoi prodotti è maggiormente supportata rispetto ad una piattaforma aperta, senza standard di sorta.

La finestrella sul PC Fujitsu inoltre aveva funzioni piuttosto ingessate e poco o nulla supportate da programmi di terze parti, nonostante la risoluzione fosse più che buona.
Il portatile però, di per sè, era quanto di più brutto in termini di design si potesse verdere. Anche per gli standard dell'epoca.

Lwyrn
31-10-2016, 10:47
Concordo al 101%. :rolleyes:

------------------------------------------------

Mamma mia, HWUpgrade, che tristezza anche tu però!

Da quando questa testata si è messa a pubblicizzare i prodotti Ammazzon, ne escono di tutti i colori!

Ora addirittura c'è la notizia per un ENDOSCOPIO in offerta!!

Dico, un ENDOSCOPIO!
Cosa se ne farà mai la gente normale di un endoscopio???

Ci mettiamo a ispezionare l'intestino a casa ora???

:help:

Non che voglia giustificare o meno HWU, ma l'endoscopio in questione non è per uso medico :D

StevenRogers
31-10-2016, 12:13
@Axios2006

Era un "voi" generico...riferito a chi deve criticare sempre e comunque Apple.

Comunque se hai letto il mio commento ho chiaramente detto che non mi sembra un validissimo motivo per cambiare Mac, quindi non sono uno che compra qualunque cosa con una mela sopra.

@ProvConf

Infatti sono nella tua stessa situazione, ma anche per quest'anno attenderò senza grossi problemi 😄

ProvConf
31-10-2016, 13:47
Non che voglia giustificare o meno HWU, ma l'endoscopio in questione non è per uso medico :D

Vabbè ma di cosa ti stupisci?
La stessa veemenza che mette nelle news Apple la mette anche per criticare il sito.
Bisogna essere dei veri geni a pensare che un endoscopio serve solo per guardare l'interno del buco del :ciapet:

@Axios2006

@ProvConf

Infatti sono nella tua stessa situazione, ma anche per quest'anno attenderò senza grossi problemi 😄

Io purtroppo non posso più aspettare.
Se avessi un pc del 2012/13 non mi preoccuperei, ma il mio è del 2009...:D

OttoVon
31-10-2016, 15:53
macbook ed imac? Voglio cambiare il mio Surface 3, prendo uno Studio ... Boh.:mbe:

Se hai un MB vecchio puoi prendere quello nuovo, senza la touchbar, risparmiando 350-700€ a seconda del modello.

Phoenix Fire
01-11-2016, 10:34
Vabbè ma di cosa ti stupisci?
La stessa veemenza che mette nelle news Apple la mette anche per criticare il sito.
Bisogna essere dei veri geni a pensare che un endoscopio serve solo per guardare l'interno del buco del :ciapet:

Io purtroppo non posso più aspettare.
Se avessi un pc del 2012/13 non mi preoccuperei, ma il mio è del 2009...:D

a me da fastidio che Apple dica che una cosa è nuova quando non lo è, da fastidio come la gente creda che apple sia rivoluzionaria quando il merito di alcune invenzioni non è suo, però:

Apple può osare, grazie alla sua aura di misticità (per chi non ragiona) e all'esclusività del suo SO e di alcune caratteristiche dei suoi prodotti (per chi ragiona), troverà sempre clienti e quindi può fare cose che gli altri produttori non possono fare, pena un grave calo delle vendite (vedi jack su iphone)
Quando apple aggiunge qualcosa di nuovo (copiandolo o inventandolo), avendo una sua linea esclusiva di prodotti con il suo SO, "obbliga" gli sviluppatori a usarla e quindi l'invenzione non muore li (vedi touchbar o rivelatore di pressione o come si chiama sugli schermi dell'iphone)

ovviamente è tutto un mio pensiero

amd-novello
01-11-2016, 11:26
che apple abbia inventato poco è vero ma chissene. solo che magicamente quando lei decide di fare qualcosa gli altri che prima ignoravano quell' approccio seguono a ruota. diciamo che sono molto bravi, o lo era jobs, a prevedere quello che sarebbe di li a poco piaciuto alla gente.

scusate ma dei nuovi mac non ce n'è uno col mega track pad ma senza le sole porte type c?

ProvConf
01-11-2016, 11:54
a me da fastidio che Apple dica che una cosa è nuova quando non lo è, da fastidio come la gente creda che apple sia rivoluzionaria quando il merito di alcune invenzioni non è suo, però:

Apple può osare, grazie alla sua aura di misticità (per chi non ragiona) e all'esclusività del suo SO e di alcune caratteristiche dei suoi prodotti (per chi ragiona), troverà sempre clienti e quindi può fare cose che gli altri produttori non possono fare, pena un grave calo delle vendite (vedi jack su iphone)
Quando apple aggiunge qualcosa di nuovo (copiandolo o inventandolo), avendo una sua linea esclusiva di prodotti con il suo SO, "obbliga" gli sviluppatori a usarla e quindi l'invenzione non muore li (vedi touchbar o rivelatore di pressione o come si chiama sugli schermi dell'iphone)

ovviamente è tutto un mio pensiero

La barra di notifica, sui portatili l'ho vista già a partire dagli anni 90.
Ho un Hi-Note Vpseries (ancora funzionante e collegato ad una sonda sismica per registrare i terremoti) che già aveva una barra LCD che funzionava come notifica delle attività.
Quindi Apple come al solito non ha inventato nulla.
Quello che però riesce a fare (e gli riesce anche bene) è stato sintetizzato perfettamente da altri:

I flop degli altri OEM diventano successi di Apple perché, oltre al marketing, aggiunge qualcos'altro: il supporto degli sviluppatori.
Una ce l'ha e l'altra no. È questo che fa la differenza.

Oggi se prendo un portatile nessuno ha una barra oled e touch.
Tra meno di un anno, li troveremo sugli scaffali come se piovesse, a tutti vantaggio del consumatore che potrà scegliere prodotti diversi a portati di tasche diverse. ;)

Phoenix Fire
01-11-2016, 18:18
scusate ma dei nuovi mac non ce n'è uno col mega track pad ma senza le sole porte type c?
no, hanno fatto una versione senza touch bar, con 2 porte usb-c al posto di 4 che è stato definito come il sostituto dell'air

amd-novello
01-11-2016, 18:22
;)