View Full Version : MacBook Pro, all'avvio nessun suono. Apple elimina il famoso "bong"
Redazione di Hardware Upg
31-10-2016, 07:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/macbook-pro-all-avvio-nessun-suono-apple-elimina-il-famoso-bong_65410.html
Secondo i primi hands-on, i nuovi MacBook Pro, non realizzeranno più il famoso suono di avvio. Un simbolo storico di Apple che da sempre aveva accompagnato l'inizzalizzazione di una macchina made in Cupertino ma che da oggi non si sentirà più.
Click sul link per visualizzare la notizia.
sarà l'ennesimo - one more thing...
AlexSwitch
31-10-2016, 08:01
Che dire pare che questa nuova Apple sia sempre più approssimativa... Il " Bong " all'avvio del Mac era, ed è, uno segnale che la diagnostica POST è andata a buon fine e il sistema si può avviare correttamente. Un piccolo suono storico che ha contraddistinto Apple dai Beep degli altri sistemi ( non è per flammare o fare polemica, ma il team di sviluppo Macintosh nel 1984 fece uno studio su quale nota usare per il sintetizzatore interno ). Insomma una contraddizione visto che l'evento di questi MacBook pseudo Pro è stato battezzato " Hello Again " per sottolineare la legacy col passato. E veniamo all'approssimativo... Visto che Apple si vanta della sua pignoleria dell'integrazione tra OS e hardware, cosa sarebbe costato modificare il pannello delle preferenze per abilitare o meno il suono all'avvio? D'altronde visto il prezzo di vendita sarebbe stato un piccolo sforzo di attenzione... Quanto ci manchi Steve!! :rolleyes:
jepessen
31-10-2016, 08:09
Visto che Apple si vanta della sua pignoleria dell'integrazione tra OS e hardware, cosa sarebbe costato modificare il pannello delle preferenze per abilitare o meno il suono all'avvio?
Significherebbe dare all'utente una possibilita' di scelta... Ma che stai scherzando? O si fa come dicono loro o nisba... Vuoi mettere la soddisfazione di avere "il pc piu' silenzioso di sempre"?
a parte le battute, già con i nuovi MacBook avevano iniziato a "togliere" la mela luminosa sul pannello frontale, anche quello assieme al suono di avvio, era un altro simbolo distintivo dei portatili Apple, adesso anche sulla serie Pro.
per carità... funziona benissimo anche senza quelle due cose...però...
il concetto 'io ho un mac' passa anche attraverso dettagli apparentemente insignificanti, ed eliminarli potrebbe essere un autogol. il tutto a prescindere dalle considerazioni prettamente tecniche, che per chi acquista spesso contano nulla
poi magari esagero ma appunto, specifico lo scrivo da non utilizzatore, si sta sempre piu' perdendo la parte diciamo 'mistica' (quella che comprende l'aspetto 'status symbol' per intendersi), per sostituirla con il mantra 'il mejo de sempre', strada che potrebbe essere rischiosa
vedremo
devilred
31-10-2016, 08:40
una volta la gente chiedeva di piu' e voleva pagare di meno, oggi paga di piu' per avere meno. i conti non tornano:muro: :muro:
lucasantu
31-10-2016, 08:42
Apple elimina il famoso "bong"
e questo richiede una news ?
:rolleyes: :doh:
Scioccante! Prima il terremoto e adesso questo, cosa sta succedendo?
...Ma perfavore!
Piedone1113
31-10-2016, 09:23
e questo richiede una news ?
:rolleyes: :doh:
la prossima news su apple sarà:
Eliminata una vite per il fissaggio della mb.
(le viti di fissaggio passano da 8 a 7 grazie alle dimensione più contenute della scheda logica).
:rolleyes:
più che il bong la novità è il fatto che il nuovo Mac si accende da solo quando lo apri
è sempre stato così se stava in standby ma ora diventa automatico anche se era spento
Phoenix Fire
31-10-2016, 10:32
più che il bong la novità è il fatto che il nuovo Mac si accende da solo quando lo apri
è sempre stato così se stava in standby ma ora diventa automatico anche se era spento
ecco questo mi comporta tanta tristezza, su altri lidi avevano appunto scritto che la rimozione del suono fosse dettata da questo, ovvero l'accensione non è più demandata al tasto, ma all'apertura del monitor, dire qualcosa su questo? No invece parliamo del suono che non c'è più.
A me per esempio interessa sapere, se spengo il mac a schermo aperto che succede? Non si spegne? Per accenderlo devo chiuderlo e aprirlo?
AlexSwitch
31-10-2016, 11:26
A proposito del suono di avvio: è un messaggio di avviso... Se il tuo Mac ha un problema, grave, lo capisci subito se non emette il suono.
Siamo sempre lì, una comodità, piccola piccolissima, in meno per un altra relativa, ovvero l'accensione del MacBook aprendo il display.
Ora visto che stiamo parlando di un OS, macOS/OS X, che gira su una manciata di hardware, cosa costava ad Apple mettere delle preferenze sia sul suono che sull'avvio ad apertura del display?
Se io spengo il MacBook è perchè lo voglio spento anche aprendo successivamente il display, altrimenti lo metto in stop... E questa sarebbe " innovazione "? Piuttosto belletto direi... :rolleyes:
ronin789
31-10-2016, 11:45
ecco questo mi comporta tanta tristezza, su altri lidi avevano appunto scritto che la rimozione del suono fosse dettata da questo, ovvero l'accensione non è più demandata al tasto, ma all'apertura del monitor, dire qualcosa su questo? No invece parliamo del suono che non c'è più.
A me per esempio interessa sapere, se spengo il mac a schermo aperto che succede? Non si spegne? Per accenderlo devo chiuderlo e aprirlo?
forse ho capito male, ma da quello che ho capito, è che se voglio pulire la tastiera da mac spento, non posso perchè lo schermo è aperto... non mi sembra una bella trovata
AlexSwitch
31-10-2016, 11:53
forse ho capito male, ma da quello che ho capito, è che se voglio pulire la tastiera da mac spento, non posso perchè lo schermo è aperto... non mi sembra una bella trovata
Oppure, evviva la comodità, apri il MacBook, si avvia, lo spegni, e pulisci la tastiera e la touchbar... :rolleyes:
Che notizia! Ma come l'ha messa dentro! (cit.)
ronin789
31-10-2016, 12:33
Oppure, evviva la comodità, apri il MacBook, si avvia, lo spegni, e pulisci la tastiera e la touchbar... :rolleyes:
a me sembra di avere capito, probabilmente erroneamente, che se il monitor rimane aperto il mac non si spegne
AlexSwitch
31-10-2016, 12:50
a me sembra di avere capito, probabilmente erroneamente, che se il monitor rimane aperto il mac non si spegne
Lo devi spegnere dal " Touch ID / Power Button " sulla touchbar....
Phoenix Fire
31-10-2016, 13:36
hai fonti di questo? Non ho capito se si può effettivamente spegnere il mac
LucaLindholm
31-10-2016, 13:51
LOLOLOLOLOL
Mi state dicendo che non si sa nemmeno come si chiudano i nuovi MacBook PRO??
Come sta cadendo in basso Apple!
Fortuna che utilizzo i Surface e tutto funziona come dovrebbe. :asd:
Che notizia! Ma come l'ha messa dentro! (cit.)
http://sangermano.altervista.org/images/head.jpg
creep angel
31-10-2016, 14:18
Questo è troppo....... davvero troppo, ora anche i mac sono dei comuni PC, lo dico con un'amarezza nel cuore infinita, non mi riconosco piu in quello che ho sempre ammirato come una "macchina differente"......... a mio parere i veri Mac sono morti con l'avvento delle cpu Intel, il Mac puro è e sarà sempre il PPC "PowerPc"
R.I.P. Steve
AlexSwitch
31-10-2016, 14:22
La documentazione ufficiale di Apple...
Phoenix Fire
31-10-2016, 15:40
LOLOLOLOLOL
Mi state dicendo che non si sa nemmeno come si chiudano i nuovi MacBook PRO??
Come sta cadendo in basso Apple!
Fortuna che utilizzo i Surface e tutto funziona come dovrebbe. :asd:
rileggiti bene i post, non è che se si parla di apple si può criticare a prescindere
La documentazione ufficiale di Apple...
link? Che vorrei togliermi un paio di dubbi su questa cosa dello spegnimento
AlexSwitch
31-10-2016, 17:11
Leggi qui:
https://help.apple.com/macbookprothunderbolt3/late-2016/#/apdea299d0db
cdimauro
31-10-2016, 18:01
Questo è troppo....... davvero troppo, ora anche i mac sono dei comuni PC, lo dico con un'amarezza nel cuore infinita, non mi riconosco piu in quello che ho sempre ammirato come una "macchina differente"......... a mio parere i veri Mac sono morti con l'avvento delle cpu Intel, il Mac puro è e sarà sempre il 68K "Classic"
R.I.P. Steve
Fixed.
Phoenix Fire
01-11-2016, 10:27
Leggi qui:
https://help.apple.com/macbookprothunderbolt3/late-2016/#/apdea299d0db
grazie del link
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.