View Full Version : Quale router vdsl con snr modificabile?
Tony Mako
30-10-2016, 18:23
Ho da poco messo la fibra telecom ma, a causa della distanza eccessiva dalla cabina, il risultato non è un granché.
Inoltre devo assolutamente sostituire il router telecom, per ovvie ragioni (dns telecom, per dirne una).
Mi sapreste consigliare un buon router vdsl con la possibilità di settare il margine snr?
stefocus
30-10-2016, 20:23
Ma la tim non ti ha dato il modem fibra a noleggio 3.90€ / mese ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tony Mako
30-10-2016, 21:10
Mi hanno mandato quello schifo di router fibra marchiato tim. Quello bianco con la riga rossa della Adb.
Ma di sicuro non è a noleggio, altrimenti l'avrei già rispedito al mittente.
Comunque avrei bisogno di consigli per un router con la possibilità di settare il margine snr :)
stefocus
30-10-2016, 21:23
qualsiasi altro modem prendi fritzbox a parte perdi la fonia , snr cosa sarebbe ??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tony Mako
31-10-2016, 11:38
Sarebbe un settaggio presente su alcuni router per provare a migliorare la velocità della connessione a scapito della stabilità (o viceversa).
Non perdo la fonia, basta mantenere il router tim in modalità bridge.
stefocus
31-10-2016, 11:50
Sarebbe un settaggio presente su alcuni router per provare a migliorare la velocità della connessione a scapito della stabilità (o viceversa).
Non perdo la fonia, basta mantenere il router tim in modalità bridge.
si devi averli tutti e 2 quindi ?
Tony Mako
31-10-2016, 13:35
si devi averli tutti e 2 quindi ?
Si, e me ne servono comunque almeno due per coprire tutta casa, quindi non sarebbe un problema.
Comunque la fonia è davvero una questione secondaria, ora devo assolutamente prendere un router decente.
stefocus
31-10-2016, 13:40
Si, e me ne servono comunque almeno due per coprire tutta casa, quindi non sarebbe un problema.
Comunque la fonia è davvero una questione secondaria, ora devo assolutamente prendere un router decente.
come colleghi il modem sdi tim al tuo router personale ?
TI do una brutta notizia...che io ho provato sulla mia pelle....ho un fritzbox e con fbeditor quando avevo ADSL avevo recuperato banda con un abbassamento del snr , ma passando a fibra di Tim ho provato lo stesso giochetto , mi aumentava la banda passante però dalla centrale attivano un funzione tipo " velocità adattativa" (non ricordo il nome esatto") che bloccava cmq la velocità dunque non serviva a niente la modifica del snr tramite fw mod.
Un modem router decente senza la parte fonia ti consiglierei un Fritz 3490....ma è un modem/rouetr che puoi usare in svariati modi, ma tengo a precisare che i Fritz di "solito" preferiscono agganciare una banda inferiore per essere rock solid.
Invece come solo router non saprei consigliarti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.