PDA

View Full Version : [PER TUTTI] Errore : è necessario formattare il disco per poterlo utilizzare

nickname88
30-10-2016, 17:34
Ciao ragazzi :)
Scusate ma oggi mi è apparso il seguente errore mentre stavo copiando dei files dentro il mio HDD esterno :

http://www.federicoporta.com/wp-content/uploads/Federico_Porta_Fotografia-necessario-formattare-il-disco-per-poterlo-utilizzare.jpg

:(

- Ho tentato di riavviare l'hard disk più volte ma nulla
- Ho tentato di lanciarli un chkdsk ma mi dice che non riesce ad accedere al disco
- Ho lanciato un CrystalDisk info ma non rileva proprio l'HDD in questione.
- Con EraseUS Data Recovery sembra funzionare ma sfortunatamente è a pagamento.
- Ho provato anche il repair di CheckDisk GUI ma non ha fatto un tubo.
- Ho provato "Data Rescue", che è un software che crea un file immagine del disco, ma stiamo parlando di un disco da 1TB quasi pieno e non ho altri dischi sul quale poter ospitare una simile massa.
- Ho provato a lanciare un Ubuntu Live ma non mi vedeva proprio il disco quando attaccavo l'USB.

Qualcuno di voi potrebbe darmi qualche altro consiglio

aled1974
30-10-2016, 23:31
prova il disco su un'altra macchina, magari sono le porte usb partite (configurate male nel bios, autoaggiornamento driver di w10, con problema fisico di loro, altro...)

ciao ciao

nickname88
31-10-2016, 08:13
prova il disco su un'altra macchina, magari sono le porte usb partite (configurate male nel bios, autoaggiornamento driver di w10, con problema fisico di loro, altro...)

ciao ciao

Ho 3 drive collegati con HUB USB

La su cui li collego è una macchina con Win7 ( il mio notebook )

Ho provato tutte le sue porte e l'ho spenta e riavviata anche prima di collegarci l'HDD ma restituisce sempre errore su quel drive, gli altri me li riconosce sempre, ed anche scambiando i connettori dell'HUB la storia è sempre uguale.

Easeus Data Recovery è l'unica cosa che sembra funzionare ( o quasi ).
Qualcuno per caso sà darmi il nome di qualche programma free analogo ?

aled1974
31-10-2016, 08:48
Photorec è estremamente valido, ma poco user-friendly

ciao ciao

tallines
31-10-2016, 13:27
Ciao, sia qual' è il problema o quale può essere ?

Il case dell' hd esterno .

Lo cambi e risolvi, me lo ha fatto due volte anche a me, cambiato il box esterno, non ho dovuto recuperare nulla :)