PDA

View Full Version : umi super e acqua- Consigli


pibioni
30-10-2016, 13:50
Salve a tutti.
Come potete capire dal titolo mi è caduto l'umi super per 2 secondi nell'acqua .
Immerso per metà totalmente nell'acqua per 2 secondi, dopop una decina di secondi ha cominciato a flippare il video accendendosi e spegnendosi un bel po di volte. Nel mentre no asciugavo esternamente e lo tenevo capovolto (per intenderci con il jack di alimentazione perpendicolare al pavimento e rivolto al soffitto). Nel mentre che cercavo il cacciavite per aprirlo il cell è andato in factory mode, il boot lo intavedevo ma non capivo le scritte. Faceva tutto da solo, io non toccavo tasti o altro.
Ad un certo punto ha smesso di illuminarsi e si è spento del tutto lcd, ma sentivo che riceveva notifiche.
Aperto ho visto un po d'acqua all'interno, ho asciugato il tutto prima con panno e poi con phon.
Aperto e tolta a scheda madre ho lavato il tutto con spray secco per contatti elettonici g.22 (aggiusto componenti hardware elettronici ,cellulari ed elettrodomentici per hobby, non è la mia professione, ma cerco di fare le cose per bene ) ma non avendo un dispositivo ad ultrasuoni per eliminare eventuali altre impurità ho usato piu volte lo spray con uno spazzolina a setole di plastica morbide per eliminare altre impurità. (ho pulito pure i chip che avevano le varie protezioni )
Ho visto che il flat dell'lcd e i pin sulla scheda madre del innesto del flat lcd avevano 2 piedini "bruciati" che combaciavano con 2 punti nel flat ugulamente "nerini". ho pulito pure quello.
Ho aspettato 4 giorni per rimontarlo, dopodiche oggi l'ho rimontato.
Il cellulare apparentemente si accende in quanto premendo con un spurdger di plastica il flat lcd (dove appunto si vedeva il nerino) vedo lo schermo acceso . Purtroppo però rimane sulla schermata iniziale di accensione "UMI...etc etc".
DOMANDA: Da pc posso eventualmente resettare il cellulare? Che software e procedura mi consigliate?
Fate conto che mi documenterò perche non ho mai modificato ne operato su Android e sulle ROM, ma una mano non si disdegna mai:)
Grazie, qualsiasi consiglio è ben accetto