PDA

View Full Version : asus Z170 pro non si accende

batfab
30-10-2016, 12:43
salve, ho una Asus Z170-PRO che una volta su quattro non si accende.
Il LED power è acceso, premo il tasto di accensione e non succede niente.
Ho provato a togliere tensione, aspettare e riprovare, niente.
Ho scoperto che si riaccende facendo cosi:
tolgo tensione, aspetto un po, tengo premuto il tasto power e rialimento; parte tutto regolarmente e per qualche volta tutto normale, poi random si ripresenta il problema.
Aggiornato il bios, tolto scheda pci FireWire ecc....
consigli?

alecomputer
30-10-2016, 14:29
Di solito le mancate accensioni sono quasi sempre dovute ad un alimentatore difettoso o di scarsa potenza . Se hai la possibilità prova a sostituire l' alimentatore con un altro di prova .
Se hai un UPS prova a scollegarlo .

batfab
30-10-2016, 16:25
Di solito le mancate accensioni sono quasi sempre dovute ad un alimentatore difettoso o di scarsa potenza . Se hai la possibilità prova a sostituire l' alimentatore con un altro di prova .
Se hai un UPS prova a scollegarlo .

Niente ups.

lo strano è che non fa nessun accenno di partire, nessun biip o nessuna ventola che accenna la partenza.
Guardo di procurarmi un alimentatore.

Chimico_9
30-10-2016, 21:56
anche i tasti sul case, a volte, si rompono

batfab
30-10-2016, 22:18
anche i tasti sul case, a volte, si rompono

Avevo provato anche a cortocircuitare i due pin corrispondenti al tasto power. Poi per riavviare dopo aver tolto tensione tengo premuto il tasto, quindi funziona. Domani cerco un alimentatore, ma ho seri dubbi sulla Asus

abba
01-11-2016, 17:15
Avevo provato anche a cortocircuitare i due pin corrispondenti al tasto power. Poi per riavviare dopo aver tolto tensione tengo premuto il tasto, quindi funziona. Domani cerco un alimentatore, ma ho seri dubbi sulla Asus

Segui il consiglio di Ale, prima che l'alimentatore faccia danni anche al disco rigido.