View Full Version : Rumore Hard Disk ( Tic Tic )
Silverside
30-10-2016, 11:54
Ciao a tutti.
Ho un portatile Notebook HP ENVY - 15-ae107nl e quando apro la pagina di facebook il disco fisso fa un rumore ( tic Tic ). Questo rumore lo fa solo con quella pagina e non con altre. A volte fino a che non scorro la pagina o non scrivo qualche cosa non fa nessun rumore poi ricomincia. Non so più cosa fare.......aiuto !!!!! E' capitato a qualcuno di voi ?
Grazie
Antonio
I rumori dei dischi non sono quasi mai un buon segno, soprattutto se prima non lo faceva.
Fai un controllo dei dati smart del disco con Crystaldiskinfo perchè potrebbe esserci qualche malfunzionamento hardware
Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Silverside
30-10-2016, 14:40
Domani vado all'unieuro dove l'ho comperato e spero non mi creino problemi. Voglio il pc nuovo e questo se lo tengono.
Non esiste che provino a cambiarmi il disco fiso visto che il pc ha solo due settimane.
Un amico mi ha detto che potrebbe anche essere McAfee che scatena una sorta di allarme quando Facebook scrive su disco e quindi di cambiare antivurus e disabilitare i firewall......non esiste
Ripeto la cosa strana è proprio il fatti che al 99% lo fa solo con questa pagina
Ho caricato il sw che mi hai scritto.....ma dove trovo poi le eventuali info ?
Grazie
Antonio
quizface
30-10-2016, 15:05
Domani vado all'unieuro dove l'ho comperato e spero non mi creino problemi. Voglio il pc nuovo e questo se lo tengono.
Non esiste che provino a cambiarmi il disco fiso visto che il pc ha solo due settimane.
Un amico mi ha detto che potrebbe anche essere McAfee che scatena una sorta di allarme quando Facebook scrive su disco e quindi di cambiare antivurus e disabilitare i firewall......non esiste
Ripeto la cosa strana è proprio il fatti che al 99% lo fa solo con questa pagina
Ho caricato il sw che mi hai scritto.....ma dove trovo poi le eventuali info ?
Grazie
Antonio
Scusa, ma se lo fa solo con quella pagina, non e' colpa del disco, ma dei comandi che quella pagina manda al disco probabile adware o spyware
Scusa, ma se lo fa solo con quella pagina, non e' colpa del disco, ma dei comandi che quella pagina manda al disco probabile adware o spyware
E' vero che lo fa solo su una pagina, ma se è il pc che emette un suono è un conto, se è il gruppo testine del disco ad emettere il suono è un altro.
Non potendo sentire "live" di che suono si tratta, un controllo al disco non fa comunque male secondo me ;)
@Silverside: Una volta installato il software e lanciato, si apre una schermata in cui vengono mostrati dei valori.
Posta uno screenshot di quella finestra, così si vede se il disco è a posto.
aled1974
30-10-2016, 23:29
vediamo lo screen di crystaldiskinfo intanto :read:
in passato ci sono stati dischi particolarmente rumorosi di loro, un modello in particolare era famoso per il suono simile allo scorrere di un ruscello, per dire
altri dischi più recenti invece hanno nel loro firmware una gestione del risparmio energetico fin troppo aggressiva che li manda in sleep di continuo (e relativo click di sparcheggio testine)
ma quella del tic con una pagina web specifica mi mancava :D
nel caso si sospetti un malware allora tanto vale, come seconda cosa dopo l'analisi con cdi, fare una bella passata con gli strumenti di rimozione più famosi :mano:
ciao ciao
ciao!!I rumori provenienti dagli hard disk non sono mai positivi....potrebbe semplicemente essere un hd con problemi di fabbricazione e quindi con testine danneggiate!certo è strano che te lo faccia solo su una pagina però visto che è nuovissimo forse sei ancora in tempo per la sostituzione in negozio!!!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.