PDA

View Full Version : "windows non autentico" dopo ritorno a windows 10

walter sampei
30-10-2016, 10:30
una mia amica ha un portatile hp 2133, fornito dalla hp con windows 7 incluso.

le ho fatto l'upgrade a windows 10. siccome non funzionavano i driver video e dava vari problemi sono tornato a windows 7.

sembrava andare tutto bene, oggi ha deciso di darle l'avviso "questa copia di windows non e' autentica". ha provato a dare "attivazione di windows", dato che e' il windows che era installato al momento dell'acquisto. bene, schermo nero e avviso della copia contraffatta :muro: :muro: :muro: :muro:

idee e consigli?

tallines
30-10-2016, 13:26
Ciao, dopo quanto tempo è stato fatto il downgrade da W10 a W7 ?

W10 Anniversary Update, rilasciato il 02 agosto 2016, da la possibilità di fare il downgrade al SO precedente, entro 10gg, dall' installazione di W10 AU .

Risolveresti reinstallando da zero W7 o provando a riattivare il product-key di W7 stesso .

Altrimenti, dai un' occhiata qui, alla fine del post hanno scritto >

il comando non è slmgr /rlic ma slmgr /rilc (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Questa-copia-di-Windows-non-e-autentica-cosa-succede_11177)

walter sampei
30-10-2016, 23:48
Ciao, dopo quanto tempo è stato fatto il downgrade da W10 a W7 ?

W10 Anniversary Update, rilasciato il 02 agosto 2016, da la possibilità di fare il downgrade al SO precedente, entro 10gg, dall' installazione di W10 AU .

Risolveresti reinstallando da zeoi W7 o provando a riattivare il product-key di W7 stesso .

Altrimenti, dai un' occhiata qui, alla fine del post hanno scritto >

il comando non è slmgr /rlic ma slmgr /rilc (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Questa-copia-di-Windows-non-e-autentica-cosa-succede_11177)

l'ho fatta il giorno dopo, solo perche' avevo finito di installare la sera prima ed ero stanco, altrimenti avrei piallato subito

grazie :)

tallines
31-10-2016, 12:02
Prima di piallare :) prova come da link .

walter sampei
10-11-2016, 01:17
le cose si complicano. il portatile ha evidenti problemi e necessita di formattazione.

ho scoperto con mia gioia :muro: che era uno dei famosi netbook prodotti nel periodo di transizione tra vista e 7, che veniva fornito col primo ma si poteva aggiornare col secondo. andando sul sito ms per scaricare l'iso di 7 non riconosce la key (che e' ancora quella di vista) e non fa scaricare. ovviamente di partizioni di recupero e affini non se ne parla proprio.

cosa consigliate? :help:

tallines
10-11-2016, 11:54
cosa consigliate? :help:
W7 lo puoi scaricare ufficialmente, senza l' obbligatorietà di mettere il product-key, come da quarta voce in firma > Maggio 2016 .

Chiaramente se tu scarichi W7 e poi per attivarlo hai solo il product-key di Windows Vista........è ovvio che non ti viene attivato W7 .

Quindi secondo me, ti conviene acquistare on line, fai un giro, una licenza Oem o Retail di W7 .

walter sampei
10-11-2016, 22:15
W7 lo puoi scaricare ufficialmente, senza l' obbligatorietà di mettere il product-key, come da quarta voce in firma > Maggio 2016 .

Chiaramente se tu scarichi W7 e poi per attivarlo hai solo il product-key di Windows Vista........è ovvio che non ti viene attivato W7 .

Quindi secondo me, ti conviene acquistare on line, fai un giro, una licenza Oem o Retail di W7 .

ok, grazie :)