Maverikbj
30-10-2016, 04:31
Ciao
Il set up è il seguente
ASUS B150M-Plus D3
Alimentatore corsair 450 W
SSD 256 MB
HD 1 TB WD Blue 7200RPM
Memoria 4GB
CPU i3 6300
Il problema è che montato tutto credo correttamente il pc si accende gira la ventola della cpu e del case si accendono i led della MB ma niente POST e niente beep. La spia del case è accesa.
Non esce nemmeno il Bios.
Video è collegato in VGA per stare sicuri
Allora ho provato a togliere il banco di memoria e scollegare SSD e HD e mi fa un beep lungo seguito da due brevi che poi ripete all'infintio
Secondo il sito asus indica problema con la memoria (e in effetti non c'è memoria quando da questo segnale) e quindi qua ci siamo
Se però monto un banco di RAM invece nessun segnale e no POST come prima
Ho provato a montarla in tutte le 4 psoizioni possibili ma nulla.
Ho provato due banchi diversi memoria
Kingston KHX1600C9D3B1_4G che sono sicuro che è funzionate (provata su altro PC) ed è nella compatibility list di asus per questa MB
Provato anche con una banco nuovo tipo KHX318C10F/4 che dovrebbe essere anch'esso compatible
Con entrambe non fa il POST
Ho provato anche la procedura di reset cmos togliendo la batteria e cortocircuitando i due pin.
Non so più cosa inventarmi...
Avete idee?
Grazie
Il set up è il seguente
ASUS B150M-Plus D3
Alimentatore corsair 450 W
SSD 256 MB
HD 1 TB WD Blue 7200RPM
Memoria 4GB
CPU i3 6300
Il problema è che montato tutto credo correttamente il pc si accende gira la ventola della cpu e del case si accendono i led della MB ma niente POST e niente beep. La spia del case è accesa.
Non esce nemmeno il Bios.
Video è collegato in VGA per stare sicuri
Allora ho provato a togliere il banco di memoria e scollegare SSD e HD e mi fa un beep lungo seguito da due brevi che poi ripete all'infintio
Secondo il sito asus indica problema con la memoria (e in effetti non c'è memoria quando da questo segnale) e quindi qua ci siamo
Se però monto un banco di RAM invece nessun segnale e no POST come prima
Ho provato a montarla in tutte le 4 psoizioni possibili ma nulla.
Ho provato due banchi diversi memoria
Kingston KHX1600C9D3B1_4G che sono sicuro che è funzionate (provata su altro PC) ed è nella compatibility list di asus per questa MB
Provato anche con una banco nuovo tipo KHX318C10F/4 che dovrebbe essere anch'esso compatible
Con entrambe non fa il POST
Ho provato anche la procedura di reset cmos togliendo la batteria e cortocircuitando i due pin.
Non so più cosa inventarmi...
Avete idee?
Grazie