maffi91
29-10-2016, 18:14
salve a tutti, volevo proporre una cosa bizzarra...
a volte per il full hd (o nel mio caso 2560x1080) intervenendo con i dettagli grafici, si riescono ad ottenere gameplay accettabili anche con schede meno performanti...
a volte però riscontro comunque fastidiosi stuttering che non mi fanno godere a pieno le immagini nel gioco...
in queste situazioni a volte overclockare porta peggioramenti...
se si viaggia tra i 40 e i 60 fps al secondo sotto overclock, quindi in presenza di "scatti" evidenti,se si aggiunge anche il throttling della scheda che inizia a scaldare è davvero la fine...
pensate sia conveniente in questi casi limitare il gioco a 30fps attivando il vsync e usando rivatuner station server?
in teoria la giocabilità sarebbe fluida come nelle consolle moderne, e nel frattempo si mantiene un hardware a temperature piu basse...
questo perchè il carico della gpu e della cpu viene limitato e quindi devono processare meno fotogrammi...
mantenendo un hardware a temperature piu basse si limita anche il throttling, e si può usare un overclock più spinto per poter mettere dettagli più elevati...
condivido un link perchè un video vale piu di mille parole
http://www.eurogamer.it/articles/digitalfoundry-2014-in-difesa-del-gaming-pc-a-30fps-articolo
a volte per il full hd (o nel mio caso 2560x1080) intervenendo con i dettagli grafici, si riescono ad ottenere gameplay accettabili anche con schede meno performanti...
a volte però riscontro comunque fastidiosi stuttering che non mi fanno godere a pieno le immagini nel gioco...
in queste situazioni a volte overclockare porta peggioramenti...
se si viaggia tra i 40 e i 60 fps al secondo sotto overclock, quindi in presenza di "scatti" evidenti,se si aggiunge anche il throttling della scheda che inizia a scaldare è davvero la fine...
pensate sia conveniente in questi casi limitare il gioco a 30fps attivando il vsync e usando rivatuner station server?
in teoria la giocabilità sarebbe fluida come nelle consolle moderne, e nel frattempo si mantiene un hardware a temperature piu basse...
questo perchè il carico della gpu e della cpu viene limitato e quindi devono processare meno fotogrammi...
mantenendo un hardware a temperature piu basse si limita anche il throttling, e si può usare un overclock più spinto per poter mettere dettagli più elevati...
condivido un link perchè un video vale piu di mille parole
http://www.eurogamer.it/articles/digitalfoundry-2014-in-difesa-del-gaming-pc-a-30fps-articolo