PDA

View Full Version : Non vedo HD usb collegato ad android box dal mio PC in LAN, come fare?

riccardo74
29-10-2016, 15:17
Ciao a tutti, ho appena comprato un MINIX NEO U1 e ne sono abbastanza soddisfatto, tranne forse qualche piccola inesperienza con android (mea culpa!), ma per il resto mi pare molto performante.

Ad esso ho collegato un hd usb esterno e lo stesso minix è collegato via ethernet alla mia LAN dove ho altri due pc collegati.

Il problema è che non riesco dal mio PC con Windows 7 a vedere il MINIX e l'hd ad esso collegato quindi. O meglio, posso farlo solo se prima apro l'app ES File Manager, vado su Remote Network e clicco Turn ON, al che mi da un indirizzo ftp://..... che io posso insererire nella finestra del File Explorer di windows 7 e quindi trasferire da li i miei file multimediali. Praticamente vedo da PC l'hd collegato al mio MINIX.

Ecco, mi chiedevo, esiste un'app che faccia tutto questo in modo automatico o almeno sapete se anche ES File Manager possa automatizzare il processo senza ogni volta dover ripetere la procedura passo passo? Io vorrei accendere il MINIX e che dunque fosse visibile da PC, in modo molto semplice.

Prima avevo un WD TV Live ed automaticamente (una volta acceso) veniva rilevato dal network di windows 7 e vedevo anche l'hd ad esso collegato, qui invece con android no, devo appunto fare tutta quella procedura con ES File Manager.

Avete qualche consiglio?

Grazie dell'aiuto.