PDA

View Full Version : Nuovo hd Storage

Vash_85
29-10-2016, 14:03
Ho bisogno di prendere un nuovo hd per lo storage del mio pc, ora sto usando due vecchi wd green da 500gb che risalgono ad 8 anni fa e che fanno ancora il loro sporco lavoro, ma oramai 1tb mi risulta piuttosto stretto, volevo prendere un hd da 4 tb o più, o almeno restare intorno ai 130-140€, non mi interessano le prestazioni e la velocità in termini massimi ma la silenziosità, su quella fascia di prezzo/dimensioni a parte wd e seagate mi sembra che non ci sia altro da prendere o sbaglio?

aled1974
30-10-2016, 08:32
toshiba e hitachi come eventuali marchi alternativi

che mi dici di un wd blue/purple? stiamo dentro con i costi? (non ho guardato :stordita:)

ciao ciao

Vash_85
31-10-2016, 21:16
Grazie per la risposta innanzitutto, i wd purple sono da videosorveglianza e costano un pò di più a parità di grandezza, per i wd blu avevo già addocchiato un 4tb sull'amazzone, per hitachi e toshiba direi che andrebbero bene lo stesso l'importante è starci con i prezzi.

aled1974
01-11-2016, 21:07
sto usando un purple da meno di un mese come disco dati nella macchina in firma, sono "per videosorveglianza" per modo di dire, non hanno manco le protezioni Ip-xx

IMHO sono dei blue con un'etichetta diversa :asd:

comunque scegli pure quello che rientra nel budget tra tutti quelli citati :mano:

ciao ciao