PDA

View Full Version : Presentazione e richiesta di aiuto

Benjen
29-10-2016, 00:52
Sera ragazzi, vi leggo da molto e avendo bisogno di un consiglio ho pensato di iscrivermi: chiedo scusa se ho mancato un'eventuale sezione per le presentazioni.

Ho rimediato da poco un discreto pc. Le specifiche sono le seguenti:
- CPU i5 3330;
- scheda madre asus P8H61-M LX3 PLUS R2.0;
- 8 GB RAM;
- allego la foto dei parametri dell'alimentatore perchè non ci capisco molto: http://i64.tinypic.com/2sblt9z.jpg ;
- non so bene che si intenda per AGP/PCI-e, scusatemi.

Vorrei una scheda non troppo costosa, diciamo sui 100-150 euro (anche usata), che non consumi molto e che mi permetta di giocare a titoli recenti, anche se non con i dettagli al massimo.
Vi ringrazio per l'aiuto e scusate se non sono stato in grado di dare tutti i dettagli: spero che riusciate comunque ad aiutarmi e di non mettervi in difficoltà!

smoicol
29-10-2016, 09:26
Risoluzione fhd?

Benjen
29-10-2016, 09:54
beh, effettivamente il mio monitor servirebbe a quello, ma non è strettamente necessario

celsius100
29-10-2016, 12:04
Ciao
Che giochi ti piacerebbe usare?
Che case hai? Quante ventole ha su?

creed90
29-10-2016, 12:52
ciao, se non hai grosse pretese potresti puntare per una gtx 750 ti usata si trova intorno alle 80 euro non richiede nemmeno troppa alimentazione. Con il tuo attuale alimentatore non me la sento di consigliarti qualcosa di troppo esoso.Quindi con una 50 di euro potresti optare per un alimentatore e magari prendere una vga tipo la gtx 960 che usata si trova intorno alle 120 euro.

Benjen
29-10-2016, 16:21
celsius100: mi piacerebbe godermi i titoli total war, qualche rpg (ad esempio gli ultimi della bethesda o il nuovo mount & blade), magari qualche bel fps... non so, una cosa abbastanza generica. Il case è piuttosto vecchio, almeno cinque anni, e non saprei la marca dato che non la vedo indicata. È comunque un classico case da ufficio/casa, con entrambi i lati interamente forati e la parte superiore chiusa: decisamente non uno di quei case spaziali che si vedono ultimamente in ambito gaming. A occhio direi che le misure siano 50x25x40h, e oltre alla ventola della CPU dovrebbe essercene solo un'altra.

creed90: valuterò, magari potrei effettivamente prendere un alimentatore migliore!

celsius100
29-10-2016, 16:36
se aggiorni l'alimentatore sicurametne in qualita ci puoi guadagnare, viene spacciato x un 575W ma la linea principale di voltaggio ne ha 360W (e ogni tanto sparano voltaggi un po piu elevati anche su quei dati) x cui nn e proprio affidabile
detto cio potresti cercare nell'usato delle R9 380 o GTX 960, teoricamente nn supererai i 300W nel caso peggiore di consumo, nel nuovo ci sono vga che ciucciano ancora un pochettino meno, sono appena uscite le gtx 1050 e 1050ti e poi ci sono le rx 460 e volendo le rx 470, queste ultime dai 200 euro dovrebbero calare un po di prezzo

http://www.guru3d.com/articles_pages/total_war_warhammer_directx_12_pc_graphics_performance_benchmark_review,6.html
https://us.hardware.info/reviews/6030/3/total-war-attila-tested-with-23-gpus-test-results-full-hd-1920x1080
i total war sono abbastanza pesanti, ti dovrai tenere un po basso su filtri/effetti mentre giochi

x il case magari facci vedere qualceh foto
misuralo internamente, bisogna vedere effettivamente lungo il posizionamento della scheeda video quanti cm di spazio libero hai, xke x dire di solito a quell'altezza ad esempio ci sono i cestelli di metallo ceh tengono gli hard disk che riducono lo spazio