Entra

View Full Version : Telecomandi e calore

superburp
28-10-2016, 21:55
Ciao a tutti, ho una domanda un po' scema, ma è un dubbio che voglio togliermi.
Il calore di un termosifone può dare problemi ai circuiti dei telecomandi (dell'auto o di un cancello) se sono appesi a pochi cm (meno di 20)?
Perché ho preso un portachiavi da parete e il punto migliore per fissarlo sarebbe tra un termosifone a colonna ed una porta.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Pozhar
28-10-2016, 22:21
Beh, non è mai una cosa buona tenere quel genere di oggetti vicino a fonti di calore. Poi è una situazione che solo tu puoi saperla con certezza. Fai le dovute prove e prendi precauzioni, controllando che sia tutto in sicurezza e poi magari ti regoli di conseguenza.

Cmq per me no, meglio evitare.

Dumah Brazorf
28-10-2016, 22:57
Più che al circuito non credo piaccia alla batteria.

jumpjack
07-11-2016, 08:38
Il calore di un termosifone può dare problemi ai circuiti dei telecomandi (dell'auto o di un cancello) se sono appesi a pochi cm (meno di 20)?
Perché ho preso un portachiavi da parete e il punto migliore per fissarlo sarebbe tra un termosifone a colonna ed una porta.

A meno di 20 cm SOPRA al termosifone, il telecomando si cuocerà a puntino. :sofico:

Lateralmente non credo ci siano problemi, a meno che non le metti a 3-4 cm di distanza... Senti con la mano!
Se proprio arriva troppo calore, invece di appendere direttamente il telecomando, appendi una scatolina di legno.