View Full Version : Rallentamenti con Fra Cry 4 dopo alcune morti
utenteluca
28-10-2016, 13:14
Come da titolo ho notato che se vengo ucciso alcune volte, di solito dopo 3, e riprendo a giocare il gioco ha degli strani rallentamenti con cali di frame rate. Gioco a dettagli alti 720p con un nVida 950 gtx 2gb, ram 8, Amd fx6300.
Roland74Fun
30-10-2016, 10:22
Ciao. A me nessun rallentamenti o eppure muoio in continuazione :D
Come hai impostato la grafica?
Prova a tenere sott'occhio le temperature della vga e del pc in generale. Se c'è qualcosa dalle temperature troppo alte potrebbe andare in protezione tagliando le frequenze operative e quindi di conseguenza anche le prestazioni. Ed il calo non sarebbe dovuto dovuta al settaggio. Anche perché in far cry si muore spesso grazie a quei cavolo di rinoceronti.
utenteluca
30-10-2016, 12:18
Le temperature sono a posto. Ho come l'impressione che il gioco dopo ogni morte ricarichi le texture appesantendo la memoria. Riavviando il gioco riprende 60 fps fissi. Il pc può essere appesantito dall'ibernazione? La uso per avviare più rapidamente il pc.
Er Monnezza
30-10-2016, 12:27
Le temperature sono a posto. Ho come l'impressione che il gioco dopo ogni morte ricarichi le texture appesantendo la memoria. Riavviando il gioco riprende 60 fps fissi. Il pc può essere appesantito dall'ibernazione? La uso per avviare più rapidamente il pc.
tra una morte e l'altra per caso hai usato alt+tab per tornare a windows?
a me capita una cosa simile con Wolfenstein the New Order, se faccio alt+tab e poi torno al gioco lo trovo rallentato, i personaggi si muovono come se corressero sott'acqua :D poi dopo un pò gli passa
il gioco è installato su ssd?
Roland74Fun
30-10-2016, 13:56
Comunque stiamo parlando di un gioco che da diverse rogne anche a pc di fascia alta. In parte fixate, ma sembra un porting fatto alla carlona.
utenteluca
30-10-2016, 15:11
Credo di aver risolto, ho trovato una soluzione su internet e ho visto che è un problema comune:
Andate nella cartella Documenti, poi in Giochi e lì trovate la cartella Far Cry 4. Al suo interno (o in qualche sottocartella, pare che cambi di tanto in tanto) troverete il file profile.xml, apritelo con un editor di testo e fate i seguenti cambiamenti.
DisableLoadingMip0=”0″ diventa DisableLoadingMip0=”1″
GPUMaxBufferedFrames=”0″ diventa GPUMaxBufferedFrames=”1″
Ho provato a fare come dice e dopo diverse morti non ho viso rallentamenti, poi valuterò meglio e vedrò con dettagli molto alti che succede. Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa sono questi parametri?
Roland74Fun
30-10-2016, 16:42
Il primo disattiva totalmente il mip0.
Il secondo gli dice di prepararsi prima per il fotogramma successivo.
utenteluca
30-10-2016, 17:26
Il primo disattiva totalmente il mip0.
Il mip0 cos'è?
Sono riuscito a giocare a dettagli Ultra con 60 fps fissi, il problema era in quel file, ma non capisco perché non l'abbia risolto Ubisoft con un aggiornamento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.