View Full Version : Apple, niente prolunga di alimentazione nella confezione dei nuovi MacBook Pro
Redazione di Hardware Upg
28-10-2016, 10:56
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-niente-prolunga-di-alimentazione-nella-confezione-dei-nuovi-macbook-pro_65395.html
I nuovi MacBook Pro hanno portato una ventata di novità per gli utenti Apple tra rinnovo hardware, design e la nuova Touch Bar. Di contro nella confezioni tutti coloro che acquisteranno il prodotto non troveranno più la prolunga da unire all'alimentatore ma solo il cavo USB Type-C.
Click sul link per visualizzare la notizia.
alessio.91
28-10-2016, 11:04
pezzenti
E' una politica che posso aspettarmi sui portatili da 249.99 che ti tirano dietro al supermercato
Per 1800 sacchi vorrei aprire la confezione e sentirmi viziato da tutto quello che ci trovo dentro, non avere la scatola vuota versione barbone
OvErClOck82
28-10-2016, 11:13
pezzenti
*
Non c'era nemmeno nel mio iBook G4, al secondo adattatore spina rotto ne ho preso uno su eBay (tutt'altro che originale) che tutt'ora uso sull'Air.
E' scomodissimo senza cavo e lascia un quadrato ingombrante attaccato alla presa.
Gigibian
28-10-2016, 11:16
Less is more :asd:
Però se proprio non ne potete fare a meno ve la vendono per soli 25 euri :Prrr:
http://www.apple.com/it/shop/product/MK122CI/A/prolunga-per-alimentatore?fnode=8b
AceGranger
28-10-2016, 11:24
:rotfl:
Da un lato è comprensibile: anche la scatola (che non ho visto ma immagino) sarà fighissima e stra-ingegnerizzata e sottilissima (la scatola più sottile di sempre) e quindi un cavo in più avrebbe dato fastidio.
Dall'altro lato, usare un alimentatore di un certo peso attaccato direttamente alla presa è da masochisti, perchè rischi di rovinare la presa con conseguenze anche gravi per la sicurezza.
Rimane il fatto che un cavo del genere, senza andare a comprarlo su ebay a 1.99€, basta andare a chiederlo al nonno o al papà, perchè è lo stesso cavo che si usa da sempre sulle radio/mangianastri, ma anche su alcune stampanti e vari piccoli elettrodomestici.
Oppure lo compri da mamma Apple a 25€ :fagiano:
*sasha ITALIA*
28-10-2016, 11:35
La solita non polemica, il cavo fino ad oggi era composto da due elementi (alimentatore con uscita cavo saldata magsafe proprietaria) e prolunga, ora Apple si adegua allo standard togliendo il cavo diretto e mettendo direttamente una USB (acquistabile a 5 Euro di tutte le lunghezze) e voi siete ancora qui a lamentarvi?
FunnyDwarf
28-10-2016, 11:36
Aspetto con trepidazione l'inevitabile video del tizio che racconta la storia delle paellere perse in mare, coi sottotitoli per il cavo mancante :asd:
Phoenix Fire
28-10-2016, 11:44
Aspetto con trepidazione l'inevitabile video del tizio che racconta la storia delle paellere perse in mare, coi sottotitoli per il cavo mancante :asd:
wtf?
comunque sono questioni veramente di principio, già non mettere nessun adattatore (nemmeno un usbc-usba) a me ha fatto storcere un po il naso (nell'iphone l'adattare jack è stato messo) ora levare anche questa economica comodità (se lo vendono a 25 a apple costa meno della metà) su portatili con prezzo anche aumentato fa solo fare la figura dei pezzenti a Apple
supermario
28-10-2016, 11:46
La solita non polemica, il cavo fino ad oggi era composto da due elementi (alimentatore con uscita cavo saldata magsafe proprietaria) e prolunga, ora Apple si adegua allo standard togliendo il cavo diretto e mettendo direttamente una USB (acquistabile a 5 Euro di tutte le lunghezze) e voi siete ancora qui a lamentarvi?
far passare 87W per un cavo 5€ di amazon?
CEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERTO!
che pezzenti.
suneatshours86
28-10-2016, 11:49
se hanno allungato il "cavo diretto" il problema non si pone (anche se infilare quel coso nelle ciabatte già impegnate è un'impresa), viceversa si sono riconfermati ridicoli.
Quello che non capisco è perchè con una spesa del genere io debba andare su amazon a comprare un cavo da 5€ quando fino alla settimana scorsa era già incluso.
*sasha ITALIA*
28-10-2016, 11:49
far passare 87W per un cavo 5€ di amazon?
CEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERTO!
che pezzenti.
Guarda che lo standard USB Type C prevede il trasferimento anche di 100 watt.
https://www.amazon.it/Rankie-Velocit%C3%A0-ChromeBook-Dispositivi-Supportati/dp/B010SFDKC6/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1477651717&sr=8-5&keywords=usb+c+w
Euro 6,25
Nuovo connettore di tipo C, connettore che collega la linea tramite la corrente 3A, in grado di fornire un massimo di 100 potenza elettrica W
C.Giacobazzi
28-10-2016, 11:52
Vai a guardare quanti hanno criticato i Google Pixel per i problemi alla fotocamera e quanti criticano qui per un cavo, capirai che clickbait e' la parola Apple.
*sasha ITALIA*
28-10-2016, 11:53
se hanno allungato il "cavo diretto" il problema non si pone (anche se infilare quel coso nelle ciabatte già impegnate è un'impresa), viceversa si sono riconfermati ridicoli.
Quello che non capisco è perchè con una spesa del genere io debba andare su amazon a comprare un cavo da 5€ quando fino alla settimana scorsa era già incluso.
Ma è ancora incluso! 2 metri!
Solo che prima ti davano assieme un piccolo cavo che ti consentiva di non posizionare l'ali direttamene sulla presa...
Da un lato è comprensibile: anche la scatola (che non ho visto ma immagino) sarà fighissima e stra-ingegnerizzata e sottilissima (la scatola più sottile di sempre) e quindi un cavo in più avrebbe dato fastidio.
io non sono contro una politica di questo tipo a dire la verità
quando ho comprato il Mac il cavo c'era, peccato che non me ne facevo nulla perché era per le prese americane e l'ho subito regalato
quello che mi da fastidio è che poi se ne approfittino chiedendoti 25 euro per una cosa del genere
vuoi fare vedere che sei ecologico? non mettere il cavo nella scatola e dammi la possibilità di venire in Apple store con la ricevuta del Mac comprato e uscire con il cavo gratis, o fatto pagare una sciocchezza tipo 5 o 10 euro
stessa cosa con le cuffie del iPhone, io non le metterei poi darei una sorta di gift card del valore delle cuffie così se le voglio le passo a prendere in AS se no compro un'altra cosa che mi serve di più (o ho lo sconto su quelle bluetooth)
ma non mi prendi per il culo chiedendomi 25 euro per una prolunga, 20 per un cavo e così via :rolleyes:
MadMax of Nine
28-10-2016, 11:56
Ma chissenefrega del cavo, se hai 2000 euro da spendere per il notebook sei così barbone da non poterti comprare un accessorio ? (ammesso che ti serva)
Parliamo invece del Magsafe, quello sì è un passo indietro, non ho idea di quante volte mi ha salvato il notebook e la praticità di attaccarlo e staccarlo al volo :mad:
mi hanno tolto il MAGSAFE!!!!!! CACCACCIE!!!!!
un primo cavo con uscita MagSafe ed un'altro cavo
Passi per gli utenti, ma la redazione questi errori da terza elementare proprio no. Fatevi un bel corso d'italiano base, poi cominciate a scrivere.
Phoenix Fire
28-10-2016, 13:07
Ma chissenefrega del cavo, se hai 2000 euro da spendere per il notebook sei così barbone da non poterti comprare un accessorio ? (ammesso che ti serva)
Parliamo invece del Magsafe, quello sì è un passo indietro, non ho idea di quante volte mi ha salvato il notebook e la praticità di attaccarlo e staccarlo al volo :mad:
ripeto non è la cifra in se perché appunto una volta speso 2,5k (2000 è il modello base :D), 200 euro di adattatori, arrivare a 2725 da 2500 non cambia (sempre se serve, la prolunga uno può non comprarla o comprarla successivamente); la questione è di principio, cosa cavolo esce da quella scatola? Manca solo che al prossimo refresh levano anche l'alimentatore (tanto è usb standard) e abbiamo finito
Opteranium
28-10-2016, 13:13
Non polemica un par di zeri.
Se ti vengono una lamborghini senza l'autoradio, un po' ti girano. Per quei prezzi deve essere tutto compreso
DrSto|to
28-10-2016, 13:47
Il fatto che non sia incluso è giusto, mentre che comprarlo a parte costi uno sproposito no.
DrSto|to
28-10-2016, 13:49
Passi per gli utenti, ma la redazione questi errori da terza elementare proprio no. Fatevi un bel corso d'italiano base, poi cominciate a scrivere.
http://devstickers.com/assets/img/pro/sf2b.png
MadMax of Nine
28-10-2016, 13:49
ripeto non è la cifra in se perché appunto una volta speso 2,5k (2000 è il modello base :D), 200 euro di adattatori, arrivare a 2725 da 2500 non cambia (sempre se serve, la prolunga uno può non comprarla o comprarla successivamente); la questione è di principio, cosa cavolo esce da quella scatola? Manca solo che al prossimo refresh levano anche l'alimentatore (tanto è usb standard) e abbiamo finito
Quando compri il tablet Nvidia Shield K1 trovi solo il tablet e il cavo, se vuoi l'alimentatore te lo prendi a parte e costa 24.99€ e nessuno ha gridato allo scandalo
Phoenix Fire
28-10-2016, 13:54
Quando compri il tablet Nvidia Shield K1 trovi solo il tablet e il cavo, se vuoi l'alimentatore te lo prendi a parte e costa 24.99€ e nessuno ha gridato allo scandalo
stai paragonando un tablet che costa mi sembra 2-300 euro con un portatile dove da hanno aumentato ancora di più i prezzi eliminando cose dalla scatola. Direi che è leggermente diverso
MadMax of Nine
28-10-2016, 14:22
stai paragonando un tablet che costa mi sembra 2-300 euro con un portatile dove da hanno aumentato ancora di più i prezzi eliminando cose dalla scatola. Direi che è leggermente diverso
199€ + 24.99 dell'alimentatore + 29.99 della cover (che se non la metti strisci tutto lo schermo)
Sono 55€ in più su 199 di prodotto, perciò è come se costasse 254 invece che 199... poca roba comunque ma parliamo di un 25% :read:
Phoenix Fire
28-10-2016, 14:26
199€ + 24.99 dell'alimentatore + 29.99 della cover (che se non la metti strisci tutto lo schermo)
Sono 55€ in più su 199 di prodotto, perciò è come se costasse 254 invece che 199... poca roba comunque ma parliamo di un 25% :read:
vedila al contrario, hanno messo meno roba possibile così che tu potessi pagarlo meno, altrimenti dovevano alzare il prezzo dello shield. Sui macbook invece immagino che il margine di guadagno sia abbastanza alto da poterlo diminuire di un 1-2% per inserisci una prolunga e un eventuale adattatore basico (tipo usb-c thunderbolt o usb a)
*sasha ITALIA*
28-10-2016, 14:26
Non polemica un par di zeri.
Se ti vengono una lamborghini senza l'autoradio, un po' ti girano. Per quei prezzi deve essere tutto compreso
Guarda che il cavo c'è, è solo cambiato e (stranamente) reso standard e non proprietario.
La news è il nulla, le pretese anche
MadMax of Nine
28-10-2016, 14:32
vedila al contrario, hanno messo meno roba possibile così che tu potessi pagarlo meno, altrimenti dovevano alzare il prezzo dello shield. Sui macbook invece immagino che il margine di guadagno sia abbastanza alto da poterlo diminuire di un 1-2% per inserisci una prolunga e un eventuale adattatore basico (tipo usb-c thunderbolt o usb a)
Questione di punti di vista, per me è più comodo spendere 254 e portare a casa una scatola sola (visto che alimentatore e cover sono praticamente indispensabili su questo tipo di tablet), sul Macbook il cavo aggiuntivo è un opzione che non a tutti interessa e non ne pregiudica l'utilizzo, poi costa praticamente nulla rapportato al prezzo, in passato praticamente tutte le stampanti le vendevano senza cavo USB e andava acquistato a parte, anche qua nessuno ha protestato più di tanto.
Non è che se mi vendono un auto senza ruote io sono contento che me la fanno pagare meno :D
SaintTDI
28-10-2016, 14:34
Questione di punti di vista, per me è più comodo spendere 254 e portare a casa una scatola sola (visto che alimentatore e cover sono praticamente indispensabili su questo tipo di tablet), sul Macbook il cavo aggiuntivo è un opzione che non a tutti interessa e non ne pregiudica l'utilizzo, poi costa praticamente nulla rapportato al prezzo, in passato praticamente tutte le stampanti le vendevano senza cavo USB e andava acquistato a parte, anche qua nessuno ha protestato più di tanto.
Non è che se mi vendono un auto senza ruote io sono contento che me la fanno pagare meno :D
si ma a casa, credo che l'85% delle persone hanno un alimentatore con presa usb dove usare il cavo.
Mentre avere il cavo per l'alimentatore del mac è più difficile, oltre al fatto che ti sto dando minimo 1700 euro per un pc, un cavo del genere me lo devi mettere.
Che pezzenti !
Clmslmdlmòmdòmdòmdòmd
pingalep
28-10-2016, 14:45
sui notebook che compro la prima cosa che faccio è tagliare il cavo lato spina elettrica e rifarlo cortissimo ma flessibile, così è appeso alla spina ma su ciabatte multipresa non impedisce altri allacciamenti.
un bel monitor docking che ti ricarica anche il mac o portatile che sia sarà una figata. un botto di cavi in meno.
in mobilità invece questi mac saranno un'accozzaglia di adattatori indicibile e forieri di sventure e incompatibilità
sui notebook che compro la prima cosa che faccio è tagliare il cavo lato spina elettrica e rifarlo cortissimo ma flessibile, così è appeso alla spina ma su ciabatte multipresa non impedisce altri allacciamenti.
un bel monitor docking che ti ricarica anche il mac o portatile che sia sarà una figata. un botto di cavi in meno.
in mobilità invece questi mac saranno un'accozzaglia di adattatori indicibile e forieri di sventure e incompatibilità
Appunto, essendo notebook la cosa è un controsenso!
Un notebook più comodo su una scrivania che in mobilità mi lascia perplesso, omeglio ha senso per chi lavora su più sedi, ma sono una minoranza.
MadMax of Nine
28-10-2016, 15:06
Appunto, essendo notebook la cosa è un controsenso!
Un notebook più comodo su una scrivania che in mobilità mi lascia perplesso, omeglio ha senso per chi lavora su più sedi, ma sono una minoranza.
Dipende, io quando viaggio vado sempre in configurazione minima, perciò alimentatore senza prolunga e nulla di più, che altri accessori servono quando si è in movimento ?
devilred
28-10-2016, 15:16
viviamo tempi moderni, oggi la parola d'ordine dell'innovazione e' intrinseca all'eliminazione, meno cose fa piu' moderno.
Dipende, io quando viaggio vado sempre in configurazione minima, perciò alimentatore senza prolunga e nulla di più, che altri accessori servono quando si è in movimento ?
Beh, non avendo slot SD e porte USB Type A come minimo serve l'adattatore TypeC->TypeA, fosse pure per connettere una pendrive.
Io di solito ho un HDD portatile (il mio Air ha SSD da 128GB) ed un mouse wireless con ricevitore usb, non ho un mouse BT poiché lo usavo anche sul PC Windows.
Phoenix Fire
28-10-2016, 15:27
Guarda che il cavo c'è, è solo cambiato e (stranamente) reso standard e non proprietario.
La news è il nulla, le pretese anche
guarda che si parla del cavo che va dall'alimentatore alla presa di corrente, non dall'alimentatore al macbook
certo sono punti di vista, però stai facendo il paragone sbagliato, non è senza ruote ma senza autoradio la macchina, se è una macchina che paghi poco ok, ma se ora la nuova bmw te la danno senza autoradio, visto quanto la paghi non ti rode che non lo hanno messo mentre fino a poco prima c'era?
2,5€ di cavo su 1700€ e c'è pure chi si arrampica sugli specchi insaponati pur di giustificarne l'assenza. Scusate vado a vomitare.
ProvConf
28-10-2016, 15:55
guarda che si parla del cavo che va dall'alimentatore alla presa di corrente, non dall'alimentatore al macbook
certo sono punti di vista, però stai facendo il paragone sbagliato, non è senza ruote ma senza autoradio la macchina, se è una macchina che paghi poco ok, ma se ora la nuova bmw te la danno senza autoradio, visto quanto la paghi non ti rode che non lo hanno messo mentre fino a poco prima c'era?
Secondo me, anche il paragone con l'autoradio è sbagliato.
In questo caso, imho, è come se togliessero il posacenere e l'accendisigari.
Chi fuma, li prenderà a parte.
In questo caso, leggendovi un po tutti avevo avuto l'impressione che non ci fosse l'alimentatore e neppure il cavo che lo alimenta. Invece parliamo di una prolunga che probabilmente non usa praticamente nessuno visto che ti colleghi al 90% alla tua sana e bella ciabatta che sta in terra.
Poi vabbè, che sono tirchi ci sta. Come ci sta che per fare un packaging più bello, abbiano tolto il pezzo al 90% più inutile.
D'altronde, ogni volta che apri una scatola con dei loro prodotti, sembra studiata ad-hoc anche quella.
2,5€ di cavo su 1700€ e c'è pure chi si arrampica sugli specchi insaponati pur di giustificarne l'assenza. Scusate vado a vomitare.
Quoto. E hanno anche tolto il magsafe, le prese usb-A, il lettore SD, l'hdmi, il thunderbolt 2. Escluso il magsafe che è perso (ma perché toglierlo???:confused: ) per gli altri bisognerà spendere 50-100 di euro di adattatori e cavi-adattatori vari. Ci vuole un adattatore perfino per collegare l'iPhone 7. Senza contare la scomodità di dovere portarseli dietro... Quindi il prezzo di partenza inizia da circa 1800-1850 euro... E risparmiano 2,5€ di cavo? Mah... Sono piuttosto perplesso.:mbe:
FunnyDwarf
28-10-2016, 16:58
wtf?
una delle tante varianti (https://youtu.be/KHZ8ek-6ccc), ce n'è per tutti i gusti
porradeiro
28-10-2016, 17:30
2 metri di cavo santamiseria bastano e avanzano!! ma che scrivanie avete??????
Phoenix Fire
28-10-2016, 17:38
Secondo me, anche il paragone con l'autoradio è sbagliato.
In questo caso, imho, è come se togliessero il posacenere e l'accendisigari.
Chi fuma, li prenderà a parte.
In questo caso, leggendovi un po tutti avevo avuto l'impressione che non ci fosse l'alimentatore e neppure il cavo che lo alimenta. Invece parliamo di una prolunga che probabilmente non usa praticamente nessuno visto che ti colleghi al 90% alla tua sana e bella ciabatta che sta in terra.
Poi vabbè, che sono tirchi ci sta. Come ci sta che per fare un packaging più bello, abbiano tolto il pezzo al 90% più inutile.
D'altronde, ogni volta che apri una scatola con dei loro prodotti, sembra studiata ad-hoc anche quella.
infatti prima ad un utente ho specificato di cosa si parlava perchè sembrava non aver colto. Pensa io presi un white usato e la prolunga l'ho dovuta comprare, una compatibile a 10 euro, anche se per toglierla devo fare un po troppa forza per i miei gusti, alla fine sembra andare bene. L'alimentatore originale non ha un cavo così lungo e alcune volte mi capita di non avere abbastanza spazio per attaccare quel parallelepipedo su una presa dato gli altri trasformatori che ci sono intorno. Poi parliamone, non è che è indispensabile, come detto prima la si compra a una cifra irrisoria, solo che vedere un accessorio presente da anni nella confezione tolto insieme a un grande aumento di prezzo, fa leggermente risentire
Invece parliamo di una prolunga che probabilmente non usa praticamente nessuno visto che ti colleghi al 90% alla tua sana e bella ciabatta che sta in terra.
Queste assurde percentuali mi ricordano Persilù. Ogni volta ne scopro sempre di nuove: il 90% delle volte i notebook della mela sono collegati ad una ciabatta, il 90% della gente non usa le cuffie mentre ricarica, ecc.....
Stai comunque affermando che 2 metri di cavo sono insufficienti altrimenti non si spiega l'uso della ciabatta(tra l'altro "adattatore" pure qui). Del resto per i risicatissimi margini di apple(vende sottocosto) inserire un metro di cavo 2x0.75mm^2 è fallimentare.
@Alfhw come ha già detto da qualche arrampicatore, per collegare iphone7 ti compri il cavo lightning/usb-c per 29 miseri euro. Giammai collegare qualche plebea chiavetta usb 2.0 al macbook, vanno collegati solo prodotti apple alle sacre usb-c (donate da apple per l'infinito amore compassionevole che nutre per il genere umano:help:).
@porradeiro Qui non è solo questione di lunghezza ma di comodità, di sicurezza e durata delle prese elettriche di casa. Comunque l'alimentatore del mio notebook da un estremo all'altro è lungo 3.5m e non ho bisogno di girare con la ciabatta(prendo per buone le assurde statistiche che leggo qui). Una giusta dimensione secondo me è 2.8/3 metri, quindi a parer mio 2 metri sono insufficienti ma su questo, come sulla grigliata di pesce ratto, non discuto.
http://devstickers.com/assets/img/pro/sf2b.png
Mi piacerebbe che la prossima volta che devi portare la macchina dal meccanico questo te la restituisse non funzionante e se ti lamenti, questo ti attaccasse un bell'adesivo con scritto "Mechanical Nazi". Chissà perché qualcosa mi dice che cambieresti idea.
ProvConf
28-10-2016, 18:54
ì
Stai comunque affermando che 2 metri di cavo sono insufficienti altrimenti non si spiega l'uso della ciabatta(tra l'altro "adattatore" pure qui). Del resto per i risicatissimi margini di apple(vende sottocosto) inserire un metro di cavo 2x0.75mm^2 è fallimentare.
Veramente io tutti i PC che ho avuto, li ho sempre collegati ad una ciabatta con tanto di protezione contro le sovratensioni oltre al fatto che c'è il suo bel pulsante per spegnere tutto quando non serve.
Se poi aggiungi che vicino al PC, sempre il 90% delle persone che non sono il signor Emin001, probabilmente avranno una stampante multifunzione, dischi rigidi esterni etc etc che non vengono alimentati con il pensiero, direi che una ciabatta serve per forza.
Quindi, non so di preciso quanto è lungo il cavo, ma se è lungo davvero 2 metri, a me francamente di averne un altro pezzo che non so dove infilare (come se non ne ho già a sufficienza di cavi in giro), non è che mi importa molto.
Poi vabbè, come al solito, parlare con certe gente, che al 100% non acquisterà comunque un prodotto con la mela morsicata sopra, è praticamente impossibile...basta leggersi la risposta che hai dato ad un altro utente, e si capiscono molte cose:
Sei parente di sallusti, porro, feltri, belpietro per caso? Noto una certa somiglianza nel sostenere l'assurdo.
Comunque, vivi sereno che a me non interessa acquistarlo, ma se mai dovessi, dei 50cm di prolunga con tanto di spina shucko, non saprei proprio cosa farmene! Te li regalo visto questo impellente bisogno che hai...;)
ProvConf
28-10-2016, 20:02
Ho abolito da anni le ciabatte...polvere che si accumula nel tempo e
e poi roomba non gradisce gli ostacoli :D
Ho fatto installare 8 prese a muro dal mio elettricista, e sotto
la scrivania ho una griglia che accoglie i vari alimentatori, soluzione
semplice, economica ed elegante.
Per la protezione ho fatto installare a monte dell'impianto, adeguate
protezioni (e scaricatori) in modo da salvaguardare tutti gli elettrodomestici di casa.
Ok le ciabatte si possono anche appendere a muro, ma io preferisco
le soluzioni semplici e non mi piacciono gli 'accrocchi' :)
La mia l'ho fissata sotto la scrivania e tutti i cavi che arrivano alla ciabatta delle varie periferiche esterne sono raccolte in canaline.
Anche io avevo pensato di piazzare a muro delle prese ma:
-non avevo alcuna voglia di rompere il muro (gli accocchi esterni non mi piacciono)
-Quando devi fare la polvere e pulire per bene spostando anche la scrivania devi comunque staccare tutto.
Quindi, con la mia soluzione stacco un solo cavo, e tutto il resto resta attaccato alla scrivania che si sposta dove vuoi tu. ;)
ronin789
28-10-2016, 23:11
...
premesso che non conosco questo prodotto, ma se non capito male, te lo porti a casa e non puoi caricarlo... è così?
...e se è così, che cosa te ne fai e ti accorgi dopo che devi comprare l'alimentatore a parte?...
è la prima volta che sento di un prodotto che funziona a corrente e a batteria, che quando si compra non viene fornito il necessario per alimentarlo...
...
OvErClOck82
29-10-2016, 08:17
Queste assurde percentuali mi ricordano Persilù. Ogni volta ne scopro sempre di nuove: il 90% delle volte i notebook della mela sono collegati ad una ciabatta, il 90% della gente non usa le cuffie mentre ricarica, ecc.....
chissà come mai, eh ? :asd:
ProvConf
29-10-2016, 08:39
Io ho approfittato del fatto che ancora non abitavo li e quindi l'appartamento
era vuoto...altrimenti avrei adottato anch'io una soluzione simile.
La scrivania non ho bisogno di spostarla perché non pregiudica la pulizia,
è un modello di ikea molto semplice, praticamente una struttura in acciaio
con un piano in legno e 4 gambe regolabili (non ricordo il nome)...la sposto
solo quando devo tinteggiare la parete
Bhe ovvio che se è vuoto, puoi già in partenza organizzarti le prese e fare qualcosa ad-hoc.
Io avrei potuto farlo anche dopo che avevo acquistato l'appartamento e la posizione dei vari cavi e prese erano già delineate. Non è quello il problema...fare una traccia e infilare il tubo corrugato sono perfettamente in grado di farlo....A differenza di chi passa la sua vita a overclokkare il PC e ad aspettare la nuova GTX 1060 per poi flammare inutilmente su news come queste (dove si vede lontano un miglio che non gli interessa nulla dell'argomento) per cercare solo lo scontro come i bulli di quartiere, io mi arrangio a fare un po di tutto...:asd:
ronin789
29-10-2016, 09:00
Bhe ovvio che se è vuoto, puoi già in partenza organizzarti le prese e fare qualcosa ad-hoc.
Io avrei potuto farlo anche dopo che avevo acquistato l'appartamento e la posizione dei vari cavi e prese erano già delineate. Non è quello il problema...fare una traccia e infilare il tubo corrugato sono perfettamente in grado di farlo....A differenza di chi passa la sua vita a overclokkare il PC e ad aspettare la nuova GTX 1060 per poi flammare inutilmente su news come queste (dove si vede lontano un miglio che non gli interessa nulla dell'argomento) per cercare solo lo scontro come i bulli di quartiere, io mi arrangio a fare un po di tutto...:asd:
...
concordo
la soluzione più comoda è la ciabatta
...
Cioè han tolto il magsafe per mettere USC-B.
Questo è il vero problema!!!
L'unica cosa buona di apple, l'han tolta.
ProvConf
29-10-2016, 10:34
Cioè han tolto il magsafe per mettere USC-B.
Questo è il vero problema!!!
L'unica cosa buona di apple, l'han tolta.
E' un non problema, possono rimetterlo sul cavo con il vantaggio che quel tipo di soluzione, la puoi usare ovunque in quanto standard...
In arrivo sui MacBook Pro e Air una innovativa presa MagSafe USB Type-C (http://www.hwupgrade.it/news/apple/in-arrivo-sui-macbook-pro-e-air-una-innovativa-presa-magsafe-usb-type-c_65289.html)
Se non hanno messo la messa a terra in quel zoccolo di adattatore per me se lo possono tenere, è l'unico motivo per cui utilizzo ancora la prolunga visto che i touchscreen dei dispositivi collegati al MBP impazziscono e il chassis dà una fastidiosa sensazione quando non uso la prolunga.
Veramente io tutti i PC che ho avuto, li ho sempre collegati ad una ciabatta con tanto di protezione contro le sovratensioni oltre al fatto che c'è il suo bel pulsante per spegnere tutto quando non serve.
Ti piace parlare delle ciabatte e parliamo delle ciabatte...
Tu il notebook lo piazzi sulla scrivania, io lo uso dove capita e solo il 10% delle volte è collegato ad una ciabatta senza protezione.
Quindi sulla base di cosa affermi che quel cavo non venga utilizzato dalla gente o che non sia utile ai più?
Certo, se non lo trovano nella confezione si mettono l'anima in pace ma....
Lasciamo perdere questo. Io ti consiglio dei scaricatori di sovratensione(classe II e III) su guida DIN se il tuo impianto ne permette l'installazione. Le ciabatte con scaricatori di sovratensione sono solo illusioni, il più delle volte non salvano un tubo e in quei rari casi fanno ben poco(la tensione la limitano ma non a sufficienza).
Se poi aggiungi che vicino al PC, sempre il 90% delle persone che non sono il signor Emin001, probabilmente avranno una stampante multifunzione, dischi rigidi esterni etc etc che non vengono alimentati con il pensiero, direi che una ciabatta serve per forza.
Io ho scritto che con il mio notebook non mi serve la ciabatta perché il cavo è lungo a sufficienza e sono un tradizionalista: notebook=mobilità/altre stanze di casa, pc desktop=scrivania, tablet=divano.
Poi vabbè, come al solito, parlare con certe gente, che al 100% non acquisterà comunque un prodotto con la mela morsicata sopra, è praticamente impossibile...basta leggersi la risposta che hai dato ad un altro utente, e si capiscono molte cose:
Aridaje con queste percentuali :muro: Guarda faccio finta di non saper leggere.
Sul quote mi sono ribaltato dalle risate. Deve essere un offesa gravissima essere paragonati a Sallusti.
Comunque, vivi sereno che a me non interessa acquistarlo
Allora perché commenti? A già dimenticavo la parte in grassetto... quindi per commentare bisogna acquistare un prodotto della mela morsicata, CVD.
Addio!
chissà come mai, eh ? :asd:
:D
se non sbaglio attualmente ha 3 account attivi
ProvConf
29-10-2016, 15:13
Ti piace parlare delle ciabatte e parliamo delle ciabatte...
Tu il notebook lo piazzi sulla scrivania, io lo uso dove capita e solo il 10% delle volte è collegato ad una ciabatta senza protezione.
Quindi sulla base di cosa affermi che quel cavo non venga utilizzato dalla gente o che non sia utile ai più?
Sulla base del fatto che tutti quelli che vedo sulle varie scrivanie, hanno almeno un metro di cavo che sta sempre a terra assieme al relativo adattatore 220v che si collega alla presa di corrente.
I più ordinati poi arrotolano la parte in eccedenza e la appendono con le fascette dietro alla scrivania stessa (presente).
Quindi, PER ME che odio fili in eccedenza e che amo vedere il pavimento libero da cavi, sapere che Apple non mette nella confezione un pezzo di cavo che poi dovrei arrotolare da qualche parte perché mi darebbe solo fastidio, è un qualcosa che continuerà a farmi dormire la notte. :O
Lasciamo perdere questo. Io ti consiglio dei scaricatori di sovratensione(classe II e III) su guida DIN se il tuo impianto ne permette l'installazione. Le ciabatte con scaricatori di sovratensione sono solo illusioni, il più delle volte non salvano un tubo e in quei rari casi fanno ben poco(la tensione la limitano ma non a sufficienza).
LI ho già.
Ma quando acquisti una ciabatta un cavolo di circuito elettronico di protezione dentro lo trovi e resta comunque una protezione in più in aggiunta a quelle già presenti nell'impianto, oltre al fatto che la puoi spegnere con un comodo interruttore senza staccare tutta la roba che hai attaccato...;)
ronin789
30-10-2016, 00:58
...
a vedere l'immagine del cavetto di questo articolo, direi che trovo più comodo avere il cavetto che non averlo
http://www.hwupgrade.it/immagini/281016_Cavi_MacBook_1.jpg
perchè rischi di rovinare la presa con conseguenze anche gravi per la sicurezza.
addirittura?
addirittura?
Addirittura, sì.
Perchè se fai leva con un peso (come l'alimentatore del mac, o tanti altri alimentatori pesanti) sulle prese di casa, rischi come minimo di rovinare le protezioni di plastica a protezione (appunto) della presa, e se hai bambini che girano per casa, è una cosa a cui stare attenti.
Ma anche se non hai bambini, una presa rovinata non è mai una situazione piacevole. Io non sono affatto un bacchettone che tiene tutto e tutta la famiglia sotto rigoroso controllo, ma gli incidenti in casa succedono per cose che a prima vista sembrano cag@te da nulla.
Ripeto quello che ho scritto nel post, non è nulla di grave questa mancanza, una prolunga quasi sicuramente la si ha in casa anche senza sapere di averla.
E' molto più grave venderla a 25€, come detto da qualcuno facevano una gran figura a darla in omaggio su richiesta, andandola a ritirare in uno store.
Dopotutto (per chi non ha ancora capito di che cavo stiamo parlando), è un cavo 2x0,75 dal costo sicuramente inferiore ai 2€ (per Apple)
natalinoleo91
31-10-2016, 10:21
Prrrrrr..... vergognosooo!!!!
hackaro75
31-10-2016, 11:13
VERGOGNA APPLE!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.